Pagina 1 di 2

4road omologata per B400 K7

MessaggioInviato: gio mar 26, 2009 12:41 am
da simassaro
Non capisco come può essere omologato per la circolazione su strada lo scarico Leovince 4road per il k7 che è un modello euro 3 dotato di catalizzatore. Qualcuno può chiarirmi tale dubbio? Insieme allo scarico viene fornito il bollino per l'aggiornamento sul libretto? Saluti

MessaggioInviato: gio mar 26, 2009 1:58 am
da Joedm
Perchè, la marmitta aftermarket non ha il catalizzatore?

MessaggioInviato: gio mar 26, 2009 2:48 am
da Umberto
Joedm ha scritto:Perchè, la marmitta aftermarket non ha il catalizzatore?

:nono: Pesa un terzo dell'originale, è in alluminio e NON HA catalizzatore.

MessaggioInviato: ven mar 27, 2009 5:00 pm
da matteom
Quando ancora avevo per la testa di comprare il burgman k8, anche io ho espresso questo dubbio e scritto alla Leovince.
Mi hanno solo risposto che il loro silenziatore era perfettamente omologato.
Il mio dubbio era che costasse troppo poco per contenere il catalizzatore, ma il topic che avevo aperto qui da qualche parte non ha avuto seguito..

MessaggioInviato: sab mar 28, 2009 2:00 am
da °Cla°
non ha il catalizzatore...infatti scalda meno...

MessaggioInviato: sab mar 28, 2009 11:15 pm
da GLORIA2006
Umberto ha scritto:
Joedm ha scritto:Perchè, la marmitta aftermarket non ha il catalizzatore?

:nono: Pesa un terzo dell'originale, è in alluminio e NON HA catalizzatore.


:ok: :ok:

MessaggioInviato: gio apr 02, 2009 2:44 pm
da faina64
Una domanda, ma tutti gli scarichi aftermarket non hanno il catalizzatore o esiste un tipo catalizzato?
Grazie

MessaggioInviato: ven apr 03, 2009 1:09 am
da °Cla°
credo che alcuni esistono...

4road omologata per burgman 400 k7

MessaggioInviato: sab apr 11, 2009 1:47 pm
da Master
°Cla° ha scritto:non ha il catalizzatore...infatti scalda meno...



si ......molto meno :roll:(a me non sembra) pero' vedi di starci lontano....fidati ;)

MessaggioInviato: mer apr 15, 2009 12:06 am
da °Cla°
grazie del consiglio!! :68: :68:

MessaggioInviato: gio apr 16, 2009 10:20 pm
da ilgrillomax
:shock: e come la mettiamo con la revisione????
C'è il rischio che venga respinta?in tal caso?

MessaggioInviato: ven apr 17, 2009 10:56 am
da franco1972
se lo scarico è omologato, quando alla revisione faranno la prova dei fumi sarè sicuramente nella norma, altrimenti non sarebbe omologato

Re: 4road omologata per B400 K7

MessaggioInviato: lun apr 20, 2009 4:11 am
da Pongo
simassaro ha scritto:Non capisco come può essere omologato per la circolazione su strada lo scarico Leovince 4road per il k7 che è un modello euro 3 dotato di catalizzatore. Qualcuno può chiarirmi tale dubbio? Insieme allo scarico viene fornito il bollino per l'aggiornamento sul libretto? Saluti


Allora....il discorso è vecchioto ma sempre attuale.

In sintesi:

- Marmitta aftermarket=Non necessita di collaudo per trascrizione su carta di circolazione in base ad una circolare emanata e diramata da MCTC ecc..ecc...bla bla bla....

- Marmitta aftermarket=Se ti fermano le FF.OO. e "Devono" redigere verbale "LO fanno" potendolo fare poichè Non tecnici e quindi inviano a MCTC, laddove poi ti rimandano a casa con tanti saluti.

- Marmitta aftermarket=omologazione?
...dunque, l'omologazione che la casa costruttrice rilascia specifica che l'articolo "E' Omologato per quel veicolo", in sostanza anche per l'utilizzo in strada ma....E' Omologato Per il Veicolo [infatti da qui la diatriba collaudo oppure no, proprio perchè non vi è certificazione "di legge" che ne dichiari i valori nella norma quali inquinamento acustico ed atmosferico, per il quale se così fosse sarebbe automaticamente trascritto su C.D.P. la possibilità di sostituzione con tipologie di aftermarket, come per i pneumatici ad esempio]....

Tutto cio' a grandi linee e spiegato "come si mangia" per non stare a scrivere papipri...

...cmq, in linea di massima se si acquista una aftermarket, NON si toglie il dbkiller, non si fà gli smanettoni e...quando fermati non ci si comporta da saccenti permalosi e sbruffoni......Nessuno contesta nulla, a meno che non si viene fermati in quei luoghi (tipo laghi ecc...ecc...) dove vi è un'alto numero di mortalità e incidenti con motociclisti interessati o causanti gli stessi ove si possono verificare servizi mirati.

MessaggioInviato: lun apr 20, 2009 9:55 am
da ilgrillomax
Quindi uno scarico after-market omologato ma non dotato di catalizzatore e montato su un veicolo precedentemente dotato di tale dispositivo,in caso di revisione la supera indenne?

MessaggioInviato: lun apr 20, 2009 10:21 am
da Pongo
ilgrillomax ha scritto:Quindi uno scarico after-market omologato ma non dotato di catalizzatore e montato su un veicolo precedentemente dotato di tale dispositivo,in caso di revisione la supera indenne?


Come già menzionato,le FF.PP. non sono dei tecnici, sulla strada non sanno come è fatto lo scarico montato, quindi....2+2.................. :roll: 8)