il mio scooter è stato immatricolato il 04/08/2005,e quest'anno dovrò fare la revisione .
Quando la devo fare? E con il periodo ferie? Come devo fare ?Devo preparare il veicolo in qualche maniera?
Grazie

| |||||
Revisione ScooterCiao,
il mio scooter è stato immatricolato il 04/08/2005,e quest'anno dovrò fare la revisione . Quando la devo fare? E con il periodo ferie? Come devo fare ?Devo preparare il veicolo in qualche maniera? Grazie ![]()
![]() se non ricordo male, hai tutto il mese per farla. se poi per tua tranquillità vuoi farla a Luglio, nessuno te lo vieta
![]() I controlli principali che devi fare, sono relativi alle luci (fisse e di indicazione) impianto frenante e stato delle gomme. va da se che non deve esserci nessuna modifica non omologata evidente ![]()
![]()
![]()
![]()
![]() Bhè, in tutto il mese di Agosto una officina che fa le revisioni, la troverai aperta...
Generalmente chiudono la settimana prima e quella dopo Ferragosto, ma la prima e l'ultima settimana qualcuno aperto lo trovi. Controlla bene il mezzo, che funzioni tutto (dal clacson alle luci, agli stop quando premi i freni) e che le gomme non siano all'osso (insomma: che la tacca marcatrice sia ancora lontana!). Il resto sono controlli sulla ciclistica e sugli scarichi che uno scooter di 4 anni passa senza alcun problema. ![]() Costo? Se non ricordo male siamo sui 65/70 Euro circa. Il costo è calmierato, quindi una officina vale l'altra: il costo è uguale per tutte.
![]() la parte elettrica dovrebbe essere ok,le gomme non le ho mai sostituite ed hanno 16000 km la post è più usurata non sivede più la scanalatura centrale quella ant si.
Per fine luglio prevedo di arrivare intorno ai 20000...
![]() ![]() HAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!! Ma stai cercando di suicidarti?????? CAMBIALE SUBITOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!
![]() vado a verificare la tacca marcatrice se la trovo ,ma ti assicuro che la post che è più consunta è andata via da poco la scanalatura centrale...è un 150 con una potenza a terra ben diversa da un b400 o b650 ,vero è che il pneus ha pur sempre 4 anni ma non ha ancora nessuna crepa,qualche gradino si ,ma sempre avuti.
![]() ![]() Il fatto è che la gomma è divetata dura come il legno!!! Non ha più grip sull'asfalto, e quello è fondamentale sia che guidi il Ciao che il GoldWing!!!
E se piove??? ![]() Bhè, se vuoi un consiglio: cambiale prima che puoi, e sicuro non presentarti nemmeno davanti all'officina con quelle gomme lì. Se ti vede l'omino delle revisioni... ![]() Poi, fai come meglio credi... ![]()
![]() Ok Joe, chiaro ed esaustivo,ti ringrazio.Mi organizzo per la sostituzione in previsione dei nubifragi primaverili .ciao
![]()
![]()
Quando toccherà ad Ozzy, mi presenterò già vestito con la tuta da carcerato... ![]() ![]()
![]() piccolo consiglio da malato burocrate .
fai la revisione il 1 settembre . In questo modo , sei regolare durante il mese di agosto e guadagni tutto il mese di settembre per il prossimo appuntamento biennale del 2011 . ![]()
![]()
![]()
Allora : risposta in punta di diritto . si , lo devi rimettere come mamma Suzuki l'ha fatto . risposta : pratica, logica : portalo a revisionare da un meccanico di fiducia e ...................pagagli un caffè ![]()
![]() | ||