Ube, scusa un attimo...
Parcheggi il veicolo (auto o scooter che sia) nello stallo riservato alle persone invalide, non ne hai titolo, ti fanno la contravvenzione e te le prendi pure???
La violazione l'hai commessa o no? Hai parcheggiato dove sapevi che non avresti dovuto, si o no?
Se la risposta è no, fai ricorso e dimostra che stavi da tutt'altra parte.
Se invece in coscenza sai che la risposta è sì (e solo tu puoi saperlo), mettiti il cuore in pace perchè hai consapevolmente compiuto una azione che sapevi che non avresti dovuto compiere e dalla quale sarebbe scaturita una conseguenza che conoscevi già .
Detto questo, 2 punti in meno sulla patente sono acqua fresca!
Tra l'altro siamo alle porte di luglio: fai due conti se riesce il giochetto: aspetta il primo di luglio che diventino in automatico 26 e poi comunica che eri tu alla guida, così tornano 24. Diversamente se fai la comunicazione prima di luglio non solo resti a 24, ma adirittura scendi a 22. Però ripeto: controlla bene che riesca a stare entro i 60 giorni dalla notifica, se no ti arriva il verbalone da 250 Euro!
E comunque, anche se scendono a 22, sono comunque più che sufficienti per vivere sereni.
Io alla gente dico sempre: cominciate a preoccuparvi quando scendono a 5 (o magari anche un pò prima), perchè al di là del discorso del recupero dei punti (altra "favola" tutta italiana: all'estero non esiste!), vuol dire che nel vostro modo di guidare c'è qualche problema serio ed è meglio ragionarci sopra bene, prima che ci scappi un incidente magari con tutta la colpa addosso!
