Pongo ha scritto:...ecco perchè mi sembra che siamo sulla stessa lunghezza d'onda...

...te gusta sto
sito?
MMMhhhmmmm......
Non esattamente....
...
...
Diciamo che il nero non è proprio il mio colore preferito

...
Quel sito è gestito da uno dei 3 negozi di souvenir (se vogliamo chiamarli così...

) che ci sono in paese.
Per i nostalgici, da visitare c'è anche la casa natale di Mussolini (sempre in centro, in una traversa), che viene usata per mostre varie sempre comunque sul tema del ventennio, e la cappella della famiglia Mussolini, che si trova nel Cimitero San Cassiano: venendo da Forlì, si oltrepassa il paese e poi si trova sulla destra. Si entra nel cimitero e si va dritti fino in fondo.
Ma preferisco ricordare Predappio per il bellissimo rapporto che avevo con i colleghi (e che ogni tanto incontro ancora) e per la molto più famosa Bruschetteria (entrati in paese, subito a sinistra dove c'è il distributore, in fondo, con ampissimo parcheggio).
Degna di nota anche la fabbrica di aerei Caproni (ora in totale abbandono e non visitabile, anche se su cosa fare della struttura si discute da decenni).
Pensate che in muratura c'erano solo gli uffici.
La fabbrica vera e propria è tutta scavata nella montagna, con un dedalo di gallerie lunghe decine di kilometri... (Anche queste purtroppo in abbandono).
Ultima cosa interessante: nel periodo natalizio, all'interno delle grotte della zolfatara (Predappio Alta), si allestisce il Presepe meccanico, tutto in movimento. Uno spettacolo fatto tutto dagli anziani del paese. Consigliato a chi non soffre di claustrofobia.
Fine della guida turistica di Predappio e dell'

.
Joedm
P.S.: grazie a tutti per i complimenti.
Ma siamo tutti
FANTASTICI ! ! !
Ognuno di noi da il meglio di se per aiutare gli altri, e tutti assieme abbiamo dato vita davvero ad un bellissimo e completissimo Forum.
Quindi, un plauso a tutti!!!
Joedm