Ciao ragazzi, volevo segnalarVi la seguente comunicazione del Comune di Roma:
""Prosegue oggi mercoledì 14, con le stesse modalità (vedi O.S. n.136 del 12.12.2016), il divieto di circolazione privata all'interno della fascia verde per i veicoli più inquinanti. La misura è stata adottata sulla base dei criteri indicati nel Piano di intervento operativo, come stabilito dalla delibera n.76 del 28 ottobre 2016. I rilevamenti e le previsioni per i prossimi giorni evidenziano, infatti, livelli di inquinamento elevati e risulta quindi necessario intervenire con efficacia: la salute è il bene prevalente da tutelare, proseguendo le azioni volte a ridurre le emissioni.
Ricordando che, come già stabilito dall’ordinanza n.87 del 2016, sono bloccati dal lunedì al venerdì, h 24, tutti gli autoveicoli Pre Euro 1 (cosiddetti Euro 0) , Euro1 e Diesel Euro 2, il provvedimento domani si applica alle seguenti categorie veicolari:
-Nella fascia oraria 7.30-20.30: autoveicoli a benzina EURO 2, ciclomotori e motoveicoli PRE EURO 1 (cosiddetti ‘EURO 0’) ed EURO 1, a due, tre e quattro ruote, dotati di motore a 2 e 4 tempi.""""
Ma è possibile che a Roma dove è indispensabile usare il mio Burghy 250K1 non posso liberamente farlo?
Tenuto conto che inquina di meno rispetto ai mezzi a due ruote con motore 2 tempi e che, contribuisco all'abbattimento delle polveri inquinanti, anche in maniera sostanziale alla riduzione del volume del traffico urbano. Il loro uso dovrebbe essere incentivato e non ostacolato !?!
Non sarebbe auspicabile scrivere, almeno noi romani, alla ns Sindaca per sottoporle la questione?
Saluti.