Quoto il Collega Ale77 (non lo sapevo: che piacere
).
Quello che si legge sui giornali o che racconta la gente, non sempre (anzi...quasi mai) corrisponde a come stanno o come sono andate veramente le cose.
Loro sono le vittime, e noi i carnefici. Poco importa per loro che il mezzo che stanno guidando in mezzo all'altra gente sarebbe da sequestro, e il comportamento che tengono mentre vanno per strada è al limite del tentato omicidio.
Gli agenti accertatori, in quello specifico episodio, probabilmente l'unica cosa cui sono riusciti ad appigliarsi per non rovinare il "povero" motociclista, è stato il catadiottro posteriore. Chissà com'era messo il resto, tra freccie non omologate, specchietti a goccia e scarichi artigianali (e come diceva il collega, non parliamo delle gomme...).
Piuttosto che indignarsi per certi articoli che si leggono, ognuno dovrebbe pensare: io sono in regola? SI. E allora chi se ne frega degli altri. Se si è preso una multa, qualunque sia, vorrà dire che avrà fatto qualcosa per la quale si meritava una multa.
Io, quando qualcuno fa polemica per strada (capita spesso), rispondo sempre: "Ma lei gira sempre tutto in regola?", e la risposta è sempre la stessa: "Ovviamente si!", "E allora di che si preoccupa! Le multe le lasci prendere agli altri!".
Noi abbiamo un gran bel mezzo: godiamocelo! Chi si crea dei problemi da solo, che si arrangi a sbrigarseli anche da solo!
Quando veniamo fermati dalle FF.OO., non dobbiamo mai dimenticare: i controlli sono PER noi, non CONTRO di noi.