Login    Iscriviti

Nuova sezione del forum?

Sezione dedicata alle leggi che tutelano noi consumatori e alle leggi che disciplinano le due ruote.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Bond » mer ago 17, 2005 11:26 pm

a questo punto grazie alla presenza di un ferreo tutore della legge ed un omologo piegatore della legge..propongo al nostro Pascal di istituire una nuova sezione del Forum dal titolo : leggi&manette..sarà un successo!! :D :D :D

cmq anche a me fa piacere scambiare impressioni e opinioni, caro Pongo.
Mi piace la gente con il senso dell'umorismo...ma cmq non sai quante sono le barzellette sulla mia categoria...che spesso ammetto hanno un fondo di verità.. :D :D qui lo dico e qui lo nego! :shock:
Questa cosa dell'ottimismo del tachimetro del Burgman l'avevo già letta da qualche parte...insomma stasera dormo tra due guanciali.... :D :D
Bond
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 K7 Grigio

Messaggioda Pascal » gio ago 18, 2005 12:01 am

Questa nuova sezione mi piace... Sono stato tentato di farla subito ma pensandoci bene mi viene qualche dubbio...
- Essendo l'argomento un pò troppo di nicchia si rischierebbe di avere una sezione poco attiva, risulatato non molto utile. Però si può provare...
- Penso che in questa sezione andrebbero a finire delle sterili lamentele verso concessionari/meccanici che dubito possano portare giovamento alla comunity. Però si può provare...
- Mettiamo il caso che la sezione verrà fatta. Se in un futuro la riterrò (parlo al singolare, ma le decisioni le prendo sempre consultandomi con GonZ, ora in ferie) che questa sezione non sia particolarmente utile la rimuoverò. Preciso già da ora che tale decisione sarà presa in totale libertà da qualunque interesse economico.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda Pongo » gio ago 18, 2005 1:26 am

....mi associo a tuo pensiero "pascal"....

Tentare non nuoce; sicuramente ci sarà da stare attenti a non cadere in discesa su lamentele o richieste del tipo :"mi è capitato che...non potreste fare? ecc...

Consigli, pareri, opiioni ed astrapolazioni di norme di legge e/o ricorsi e sentenze di cassazione ecc....inerenti alle due ruote.......si puo' tentare.....anche se di portali dedicati ce ne sono ma....non guasta poterne parlare tra noi e comunque avere un forum completo di tutto......

Quoto su tutta la linea.... :p
La distanza è solo un limite mentale!

!Francesco!
Pongo
Public Relations
Public Relations

Nome di battesimo: Francesco aka Pongo
Modello scooter o moto: EX B400 K5

Messaggioda dataroby » gio ago 18, 2005 2:02 am

Non vorrei fare il rompiscatole,pero'...
:ot: :ot:

EDIT- Questo mio post qui non centra nulla! :shock:

Pascal , me lo cancelli tu? Io non credo di poterlo fare.
Ultima modifica di dataroby il gio ago 18, 2005 12:48 pm, modificato 1 volta in totale.
dataroby
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 Y colore?

Messaggioda Pascal » gio ago 18, 2005 3:46 am

Hai ragione... Ho diviso il topic...
Con questo argomento continuiamo qui.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Pascal » gio ago 18, 2005 11:33 pm

Ecco fatto....

CREATA!!!
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Se di interesse.....

Messaggioda Pongo » lun ago 22, 2005 3:38 pm

!Francesco!
Pongo
Public Relations
Public Relations

Laser

Messaggioda ciqu » lun ago 22, 2005 5:09 pm

Per chi fosse interessato a sfuggire ad autovelox o laser vi do qualche info.
Per quanto riguarda l'autovelox, scordatevi tutti i sistemi di rilevamento perché sono inaffidabili o di raggio troppo breve. Non gli si sfugge a meno che non vi sfareggino volenterosi avvertendovi della sua presenza.
Per quanto riguarda il laser esistono sistemi di abbagliamento che funzionano. Vanno montati nascosti nel frontale e sono VIETATI perché funzionano. Il principio è semplice: emettono un segnale con la stessa frequenza del telelaser che quindi riceve un segnale di risposta al puntamento distorto o assente. Se cercate cose simili, premetto che non ne ho uno quindi non vi do garanzie, cercate in Germania dove per queste cose sono maestri artigiani, per esempio: www.radar-shop.de/html/diffusori_laser.html
Il costo non è esiguo anzi....comunque fate voi.
CIQU
ciqu
Frequentatore
Frequentatore

Modello scooter o moto: B? K? colore?

Messaggioda dataroby » lun ago 22, 2005 5:13 pm

Non credo che sia tanto "legale" dare informazioni di questo genere. :?

Io,cmq, preferisco andare piano che oltre alla patente fa bene a tante altre cose 8)
dataroby
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda dumdum » lun ago 22, 2005 5:15 pm

dataroby ha scritto:Non credo che sia tanto "legale" dare informazioni di questo genere. :?

Io,cmq, preferisco andare piano che oltre alla patente fa bene a tante altre cose 8)

Credo che dare informazioni non sia illegale, usare quel tipo di apparecchiature, in Italia, è illegale.
buona strada
Umberto
dumdum
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Silver Wing 400

Messaggioda ciqu » lun ago 22, 2005 5:37 pm

Giusto! ste cose sono illegali come illegale masterizzare un CD o andare oltre i 150KMh. Comunque essere informati non fa male inoltre dovrebbero essere illegali tante altre cose che invece non lo sono tra cui molte delle strade che percorriamo tutti i giorni assolutamente non a norma e in sicurezza. A proposito vi invito ad un'iniziativa di quattroruote riguardo i segnali stradali assurdi e illegali.
Se vedete per esempio un segnale di limite di 10kmh fotografatelo e inviate la foto a quattroruote, l'insieme di tutta la documentazione sarà inviata al ministero che ha "garantito" che eliminerà tutti questi cartelli "strani". www.quattroruote.it/auto/mondoauto/voce ... itiassurdi
I limiti vanno rispettati sempre ma se sono assurdi...........forse.
CIQU
ciqu
Frequentatore
Frequentatore

Modello scooter o moto: B? K? colore?

Messaggioda dataroby » lun ago 22, 2005 6:41 pm

Io intendevo che forse non e' lecito parlarne su questo forum, ed era solo una riflessione visto che esistono delle regole.

Pero' l'ultima parola credo che spetti agli Admin.

P.S. Masterizzare cd e' illegale?? Che stai a dì?
dataroby
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Pascal » lun ago 22, 2005 10:46 pm

Non posso incoraggiare chi vuole più andare più forte dei limiti imposti dal codice della strada, però è possibile parlare di questo argomento anche sul forum per i motivi che sono già stati detti.
Parlare ed informarsi su come è possibile sfuggire al telelaser è legale, attuare poi quanto si dice no, però in tal caso sono fatti di chi vuole infrangere la legge.
Però se fate male a qualcuno perchè andavate forte vengo lì e vi dò dei pugni in testa.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Re: Se di interesse.....

Messaggioda Pascal » lun ago 22, 2005 11:03 pm

Penso che sia giusto rendere le multe un deterrente contro le infrezioni alzandole, però qui si è esagerato veramente... Non si può rovinare una famiglia per un'infrazione!!! 550 € di multa? 1200 €??? 6000 €????
Ma stiamo scherzando? se mi prendessi una multa daa 550 € penso che non riuscirei mai a pagarla...
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Re: Se di interesse.....

Messaggioda Pongo » mar ago 23, 2005 12:02 am

Pascal ha scritto:

Penso che sia giusto rendere le multe un deterrente contro le infrezioni alzandole, però qui si è esagerato veramente... Non si può rovinare una famiglia per un'infrazione!!! 550 € di multa? 1200 €??? 6000 €????
Ma stiamo scherzando? se mi prendessi una multa daa 550 € penso che non riuscirei mai a pagarla...

Purtroppo i leglislatori si occupano di questo.....

...mmmh...ah....per rispondere a qualche riga piu' su'...

Masterizzare cd non è illegale......a patto che si masterizza un originale posseduto e conservato dall'autore della masterizzazione.....cioè....se io ho "Batman begins" masterizzato e basta (ora solo così si puo' possedere-pirata-poichè non è ancora uscito sul mercato) sono in torto con la legge ma se io ho "Shark Tale" masterizzato ed anche quello originale nella videoteca (al fine di preservarlo dall'usura) non sono in fallo!!!

#questo solo per descrizione#poi ognuno fà quello che vuole ed è resposabile delle proprie azioni#

!Francesco!
Pongo
Public Relations
Public Relations

Prossimo

Torna a Leggi & Manette