Pagina 1 di 1
Euro 1 e prossime regole di circolazione.

Inviato:
mer mag 02, 2007 5:39 pm
da fantom
Allora.
Considerando che ho appena comprato un K1, e che prima o poi dovrei farci un po di manutenzione, quando mi è stato venitlato l'ipotesi che a fine dell'anno porssimo potrebbe diventare fuorilegge perchè euro 1 mi è venuto un colpo.
Niente meno che dopo due anni dovrei già buttarlo???
Per piacere, mi smentite sta voce, almeno allo stato attuale???
Ps. Chi me l'ha detto è tra noi, non è che non gli credo, piuttosto è che neanche lui ne era sicuro, quindi magari voi ci sapete illuminare tutti e due.

Inviato:
mer mag 02, 2007 5:49 pm
da ibambo
A Roma sono vietati i motori Euro 0 "due tempi", mentre gli Euro 0 "quattro tempi" possono circolare fino al 31/12/2009.
Quindi dalle nostre parti gli Euro 1 sono piu' che tranquilli
QUIc'e' la notizia sul sito del Comune:

Inviato:
gio mag 03, 2007 8:40 am
da fantom
Grazie mille... ora aspetto notizie dalla Lombardia...

Inviato:
gio mag 10, 2007 1:33 am
da gicci
Salvo novità da ottobre 2007 in Lombardia saranno fuorilegge tutti gli euro 0 grazie al "nostro amatissimo" presidente Formigoni che, impedendo di circolare a poche centinaia di moto e scooter, pensa di risolvere il problema dell'inquinamento.
So che è pendente un ricorso del Governo davanti alla Corte Costituzionale per dichiarare l'illegittimità costituzionale della legge, ma visti i tempi biblici della giustizia, anche costituzionale, italiana...

Inviato:
gio mag 10, 2007 7:49 am
da Testman
Attenzione, non è tutto vero quello che state dicendo, l'articolo 22 del decreto emanato dalla regione lombardia parla di limitazioni alla circolazione dei veicoli detti "pre euro1", non divieto, quindi i veicoli euro 0 potranno appunto avere delle limitazioni alla circolazione (orari prestabiliti, giorni prestabiliti, zone prestabilite).
Di seguito vi allego il decreto regionale in oggetto.

Inviato:
gio mag 10, 2007 10:34 am
da gicci
Testman ha scritto:Attenzione, non è tutto vero quello che state dicendo, l'articolo 22 del decreto emanato dalla regione lombardia parla di limitazioni alla circolazione dei veicoli detti "pre euro1", non divieto, quindi i veicoli euro 0 potranno appunto avere delle limitazioni alla circolazione (orari prestabiliti, giorni prestabiliti, zone prestabilite).
Di seguito vi allego il decreto regionale in oggetto.
La circolazione dei veicoli pre euro 1 in Lombardia è già limitata (divieto di circolazione nei centri urbani nel periodo autunnale/invernale dalle 8 alle 17, mi sembra), da ottobre sarà vero e proprio blocco, salvo novità dell'ultim'ora (siamo in Italia

)

Inviato:
ven ago 15, 2008 9:40 am
da Dox

Inviato:
ven ago 15, 2008 10:40 am
da Microchip
per le moto è diverso
Infatti attualmente siamo all'euro 3 (non mi risulta che ci siano mot Euro 4, ma potrei sbagliarmi)....