matteom ha scritto:Vorrei rispondee a Pongo: anche io so che è obbligatorio portarsi dietro il modulo firmato presso il punto blu in quanto si rischia che, in caso di controllo nei tratti autostradali, gli organi di polizia possano sequestrarti il telepass, non so secondo a quale articolo di quale codice ma so questa storia... magari tu che sei delle forze dell'ordine verifica...
Ripeto, forse non si era capita bene la risposta satirica...
non c'è nessuna norma (che io conosca) che obblighi a portarsi dietro il modulo, di richiesta e successiva concessione , di rilascio del telepass.
L'unica verifica che potrebbe essere effettuata (ma siamo al limite dei margini di indagine e su delega della Procura) sarebbe la verifica del codice di telepass installato su "X" autovettura in marcia in un tratto autostradale a seguito di segnalato utilizzo di prodotto oggetto di denuncia di furto e che viene segnalato essere utilizzato in quel momento/giorno.....ma....come detto....è moooolto difficile.
Diversamente, non conosco nessun titolo che dia la possibilità a me o ad altre FF.OO. di chiedere in visione il telepass posseduto ed il relativo modulo di adesione, rimanendo nell'ambito amministrativo, poi il penale è un'altro discorso.