Pagina 1 di 5

MessaggioInviato: ven mag 11, 2007 4:45 pm
da stefano59
buona idea,quella del cassetto in alto!
grazie laky
il foglio rilasciato dal punto blu può essere richiesto dalla polizia!

MessaggioInviato: ven mag 11, 2007 4:55 pm
da suzukista
stefano59 ha scritto:il foglio rilasciato dal punto blu può essere richiesto dalla polizia!

.. e per farci che cosa?? 8)

MessaggioInviato: ven mag 11, 2007 5:00 pm
da Pongo
stefano59 ha scritto:...
il foglio rilasciato dal punto blu può essere richiesto dalla polizia!


Ah sì?....e se non cel'ho che articolo mi contestano?...oppure ai sensi di che articolo mi possono deferire? :?: :roll:

MessaggioInviato: ven mag 11, 2007 5:09 pm
da stefano59
non vi so dire l'articolo,ma l'informazione me la data quello del punto blu!

MessaggioInviato: ven mag 11, 2007 5:11 pm
da Pongo
stefano59 ha scritto:non vi so dire l'articolo,ma l'informazione me la data quello del punto blu!

Fammi una gentilezza, allora, quando ritorni al punto blu, ti fai dare anche un'informazione corretta per come dovrebbe essere data e non a singhiozzo ed incompleta?

Fatti dire per filo e per segno cosa rischi....

....io non riesco ad avere tempo per andare a domandare certe cose che...secondo me sono inverosimili. ;)

MessaggioInviato: ven mag 11, 2007 5:27 pm
da stefano59
appena ho un'ora di tempo per fare la fila al punto blu,ci passo! :D :D :D

MessaggioInviato: ven mag 11, 2007 5:37 pm
da suzukista
Pongo ha scritto:Fatti dire per filo e per segno cosa rischi....

.. qui si rischia sempre... questa non la sapevo!! :evil:

MessaggioInviato: ven mag 11, 2007 5:43 pm
da Pongo
Allora, poichè quando parlo....mi piace parlare con cognizione di causa, benchè già lo sapessi e per come ci ho "ironizzato" sopra, per completezza ho appena chiamato il numero verde di telepass.it 800.269.269, domandando quanto prima suggerito e cioè di tenere in auto "il foglio di punto blu" perchè soggetti a controlli da parte della Polizia.

Bene...la risposta è sta del tipo:"E' la prima volta che sento una cosa del genere"; ed ancora:"Mica è il foglio dell'assicurazione che è da tenere in auto per mostrare che si è assicurat poichè obbligatoria":

Ora...fate vobis, siete liberi di credere e fare quello che volete, se vi volete portare in auto tutto un faldone di carte dedicate al vostro veicolo....nessuno ve lo impedisce ma....separiamo cio' che è obbligatorio da cio' che è facoltativo e..soprattutto da cio' che è inutile portare al seguito. ;)

MessaggioInviato: ven mag 11, 2007 6:11 pm
da suzukista
Pongo ha scritto:...la risposta è sta del tipo:"E' la prima volta che sento una cosa del genere"; ed ancora:"Mica è il foglio dell'assicurazione che è da tenere in auto per mostrare che si è assicurat poichè obbligatoria":

grazie Pongo.. Le leggende metropolitane sono sempre in agguato :shock:

MessaggioInviato: ven mag 11, 2007 6:14 pm
da gicci
Pongo ha scritto:
gicci ha scritto:...l'ID utente che sul sito chiedono per la registrazione :?


L'ID lo trovi anche sull'ultima bolletta che hai ricevuto a casa.

se riesci a registrarti ed inserire la modifica con l'aggiunta della nuova targa online, NON serve passare dal punto blu ma....se non puoi farlo ti conviene farlo almeno la prima volta direttamente al punto blu ...e....a me non hanno mai chiesto documento di identità e copia del libretto per inserire una targa sul mio conto telepass....pero'....possono anche aver variato le modalità....non mi pronuncio piu' di tanto.

Ricordati solo di tenere il telepass (ovunque tu lo voglia tenere sul burghi, nei cassettini laterali piuttosto che nel cassetto centrale) con la parte del velcro rivolta verso l'alto proprio perchè lì è posta l'antenna e quindi ne facilita la lettura... ;)


Ho preso il telepass in banca all'apertura del conto corrente e pago con addebito in carta di credito e non ricevo alcuna fattura, o almeno fino ad ora (4 mesi da che l'ho preso) non ne ho ricevute :?

MessaggioInviato: ven mag 11, 2007 7:31 pm
da matteom
Vorrei rispondee a Pongo: anche io so che è obbligatorio portarsi dietro il modulo firmato presso il punto blu in quanto si rischia che, in caso di controllo nei tratti autostradali, gli organi di polizia possano sequestrarti il telepass, non so secondo a quale articolo di quale codice ma so questa storia... magari tu che sei delle forze dell'ordine verifica...

MessaggioInviato: ven mag 11, 2007 7:31 pm
da suzukista
gicci ha scritto:Ho preso il telepass in banca all'apertura del conto corrente e pago con addebito in carta di credito e non ricevo alcuna fattura, o almeno fino ad ora (4 mesi da che l'ho preso) non ne ho ricevute :?

.. non preoccuparti,arriverà ;)

MessaggioInviato: ven mag 11, 2007 8:01 pm
da daniele.sw400
Confermo.
All'atto della sottoscrizione del contratto Telepass MOTO, ti viene rilasciata la copia di un modulo che dovrà essere esibito alla Polizia Stradale se richiesto.

Io ho rifatto il contratto 15 giorni fa, è così. :?

MessaggioInviato: ven mag 11, 2007 8:01 pm
da Pongo
matteom ha scritto:Vorrei rispondee a Pongo: anche io so che è obbligatorio portarsi dietro il modulo firmato presso il punto blu in quanto si rischia che, in caso di controllo nei tratti autostradali, gli organi di polizia possano sequestrarti il telepass, non so secondo a quale articolo di quale codice ma so questa storia... magari tu che sei delle forze dell'ordine verifica...


Ripeto, forse non si era capita bene la risposta satirica...

non c'è nessuna norma (che io conosca) che obblighi a portarsi dietro il modulo, di richiesta e successiva concessione , di rilascio del telepass.

L'unica verifica che potrebbe essere effettuata (ma siamo al limite dei margini di indagine e su delega della Procura) sarebbe la verifica del codice di telepass installato su "X" autovettura in marcia in un tratto autostradale a seguito di segnalato utilizzo di prodotto oggetto di denuncia di furto e che viene segnalato essere utilizzato in quel momento/giorno.....ma....come detto....è moooolto difficile.

Diversamente, non conosco nessun titolo che dia la possibilità a me o ad altre FF.OO. di chiedere in visione il telepass posseduto ed il relativo modulo di adesione, rimanendo nell'ambito amministrativo, poi il penale è un'altro discorso.

MessaggioInviato: ven mag 11, 2007 8:03 pm
da Pongo
daniele.sw400 ha scritto:Io ho rifatto il contratto 15 giorni fa, è così. :?


Gentilmente, mi produci copia digitale della zona ove è apposto tale obbligo?....forse il modulo è di nuova concezione, o non mi sono accorto della dicitura o...non saprei.

Hai dei riferimenti normativi che regolano tale disposizione? se si, quali?