|
da misterm » mer ott 01, 2014 8:11 pm
Stasera prima di tornare a casa ho provato a gonfiare i gonfiabili Nel tragitto lavoro-casa (praticamente tutto GRA, da La Rustica a Pontina ) ho notato un miglioramento , ma oltre i 100kmh era impossibile andare. Cosìcchè ho provato a mettermi sotto il sedere questi due laccetti (su quello di sinistra c'è proprio scritto, domani lo fotografo) e ORA va bene... a 140 lo sventolio è minimo... però si sente che 'tirano' i cordini...
-
misterm
- Frequentatore
-
- Messaggi: 38
- Iscritto il: sab apr 12, 2014 6:18 pm
- Località: Lazio - Roma
- Nome di battesimo: Massimo
- Modello scooter o moto: nessuno
da misterm » mar ott 07, 2014 11:49 am
mi ero scordato... ecco le foto del laccetto da mettersi sotto il sedere.... è obiettivamente scomodo farlo , però limita molto lo sventolio Sono molto freddoloso, e per quanto la copertina aiuti, mi sembra che dell'aria entri frontalemente da dove indicato nella foto sotto... solo a me capita? Inoltre ho sicuramente il gonfiabile di sinistra bucato!!! C'è modo x accedervi senza dover scucire la copertina? Sperando che poi si possa rimettere a posto come una classica camera d'aria?
-
misterm
- Frequentatore
-
- Messaggi: 38
- Iscritto il: sab apr 12, 2014 6:18 pm
- Località: Lazio - Roma
- Nome di battesimo: Massimo
- Modello scooter o moto: nessuno
da misterm » mar ott 07, 2014 12:46 pm
la copertina non è nuova, ma è specifica per il mio modello ...anche se usata me l'hanno venduta direttamente in suzuki durante un tagliando fabio72 ha scritto:Io quando avevo il Majesti, mi ricordo che insieme alla copertina c'erano due spugne a mezza luna, con tanto di biadesivo, che dovevano essere applicate sulla carena anteriore proprio per evitare gli spifferi.
mi sa che devo inventarmi qualcosa di simile...
-
misterm
- Frequentatore
-
- Messaggi: 38
- Iscritto il: sab apr 12, 2014 6:18 pm
- Località: Lazio - Roma
- Nome di battesimo: Massimo
- Modello scooter o moto: nessuno
da misterm » mar ott 07, 2014 2:34 pm
fabio72 ha scritto:Per quello che ti può interessare, dopo l'esperianza con la copertina, ho ripiegato sui pantaloni imbottiti. Per me di gran lunga più efficaci.
grazie dell'info, in effetti ci stavo pensando io sono scooterista (x lavoro) da 2 anni, fino a 2 anni motocilista , e durante la stagione fredda utilizzavo i pantaloni impermeabili imbottiti che tutt'ora ho in armadio. Ho optato però per la copertina perchè pensavo mi facesse risparmiare tempo (evitando di vestirsi/spogliarsi ogni volta) ... ma tra laccetti, gonfiare gli antisventolio, la scomodità del rifornimento mi sa che ritorno ai pantaloni imbottiti....
-
misterm
- Frequentatore
-
- Messaggi: 38
- Iscritto il: sab apr 12, 2014 6:18 pm
- Località: Lazio - Roma
- Nome di battesimo: Massimo
- Modello scooter o moto: nessuno
da marco11 » mar ott 07, 2014 4:18 pm
Se la fissi come ti avevo indicato di aria non ne spiffera, certo non è a tenuta stagna, si usa in inverno e ripara di molto dal freddo. Per quanto riguarda la pioggia, se è leggera e il tragitto non è lungo va benissimo, ma se diluvia o devi stare in strada per molti km, l'acqua ti cola dalla giacca e dalla parte posteriore della sella e ti bagni il sedere. misterm ha scritto:Inoltre ho sicuramente il gonfiabile di sinistra bucato!!! C'è modo x accedervi senza dover scucire la copertina? Sperando che poi si possa rimettere a posto come una classica camera d'aria?
Per riparare il gonfiabile forato (improbabile se non l'hai gonfiato col compressore, è più probabile che perda dall'attaccatura del tubicino di gonfiaggio al tubolare) basta che apri il velcro che c'è all'interno (verso la curva inferiore) e da lì lo puoi sfilare facendo attenzione a spingere dentro per bene il tubicino di gonfiaggio. Il tubolare è di plastica e quindi penso che con dei collanti specifici tu possa fare la riparazione. Alla Tucano sono molto gentili, eventualmente scrivendo penso ti possano inviare il ricambio.
-
marco11
- Ci sono sempre
-
- Messaggi: 2157
- Iscritto il: gio nov 15, 2007 3:38 pm
- Località: Milano - Gaggiano
- Modello scooter o moto: Burgman 400 K7 Gray
| |