Buongiorno a tutti.
recensione guanti. provati e provati e provati. nei giorni di festa (io so dovuto andà a lavurà)..
allora.. premesso che non ho mai avuto altri guanti riscaldati o manopole riscaldate o altro per sopperire al freddo intenso.
quindi non posso fare paragoni con altri prodotti che"garantiscono" un risultato analogo.
Però posso dirvi le condizioni fdi utilizzo e come le mie mani sono arrivate a destinazione.
Altra premessa, io non ho le mani fredde e non ne soffro particolarmente, ma a 3 gradi le cerco di metterle in tasca quando cammino
allora.
facciamo che ho provato i guanti in 6 occasioni. 3 andate e tre ritorni.
tragitto 100 km velocità 130/140 km/h per 50 minuti - ultimo tratto città quindi 30/70 km/h per dieci minuti.
1 andata
temperature affrontate
-4 primi dieci minuti
-3 40 minuti
+2 dieci minuti
(ovviamente non considero i tempi di oscillazione)
accesi alla partenza alla massima potenza a metà viaggi messi alla media e alla fine rimessi alla massima.
arrivo : mani tiepide
2 andata
temperature affrontate
-5 primi dieci minuti
-4 40 minuti
+0 dieci minuti
accesi alla partenza alla massima potenza e lasciati così.
arrivo : mani leggermente fredde prima dell'arrivo e scaldate in città
3 andata
temperature affrontate
-7 primi dieci minuti
-4 40 minuti
-2 dieci minuti
accesi alla partenza alla massima potenza e lasciati così.
arrivo : mani leggermente fredde all'arrivo, ma tolto i guanti la sensazione non è di congelamento alle mani, circolazione integra.
i ritorni sono stati tutti con temperature con partenza a 14/16 gradi e arrivo a 8/10.
ho provato la prima volta ad accenderli a metà viaggio e li ho spenti praticamente dopo 5 minuti. il solo guanto fa il suo lavoro.
conclusioni.
il vento passa, soprattutto a velocità sostenute ma il paragone è quello di portare guanti estivi a aprile (le mani si freddano soprattutto il mignolo in punta) ma non si soffre. quando si usano a velocità da statale praticamente fanno il loro lavoro egregiamente e arrivi con le mani caldocce. non aspettatevi miracoli.
la comodità è che una ricarica dura praticamente 6 ore alla massma potenza, io ho ricaricato per scrupolo una volta ma non ne avrei avuto necessità.
sopra lo 0 praticamente dai 3/4 gradi in su. anche potenza media è buona per scaldarsi.
spero di essere stato utile