Cari amici, ho un problemino devo smontare la piastra givi dallo schienale del mio burgman k5 come devo procedere?
Sarò tonto forse ma non riesco a fare l'inverso dal post che si trova nel fai da te! AIUTATEMI Grazie
| |||||
smontaggio piastra givi!!!! HELPCari amici, ho un problemino devo smontare la piastra givi dallo schienale del mio burgman k5 come devo procedere?
Sarò tonto forse ma non riesco a fare l'inverso dal post che si trova nel fai da te! AIUTATEMI Grazie
![]() - Togli la placchetta rettangolare sotto allo schienalino (dietro), per levarla dovrai probabilmente piegarne le estremità . Brutta roba ma s'ha da fare.
- Sviti la vite che sta sotto quella placchetta stando attentissimo che non ti cada dentro. - Tiri in avanti la parte alta del cuscino dello schienalino e la disincastri e poi sfili lo schienalino verso l'alto. - Sviti le due vitone del coprimeccanismo di apertura sella, togli le due clip laterali, sfili la parte dietro della "guarnizionona" del sottosella e togli il coprimeccanismo di apertura sella. A questo punto hai accesso a tutti e 4 i dadi autobloccanti che sono accoppiati alle vitone della staffa del bauletto. Una chiave da 13 da una parte, una dall'altra e sviti. Sono andato a memoria ma non dovrei essermi dimenticato nulla.
![]() Missione compiuta ho eseguito passo x passo ciò che mi hai postato lavoro perfetto.
Ma adesso mi chiedo in mercato li trovo dei tappi per chiudere quei bruttissimi buchi o devo ricomprare le plancette? Grazie
![]()
Quelle due placchette costano 11 Euro l'una. Non è poi tantissimo (lo so, stiamo parlando di plasticaccia, ma non dimentichiamo che sono ricambi Suzuki!
![]() Io, per fare un lavoro veramente pulito, qualora dovessi togliere la piasta del bauletto, metterei le placchette nuove. Con dei tapponi a chiudere i buchi non mi piacerebbe (ne ho visto uno in giro una volta, e l'effetto non era un gran chè ![]() Ovviamente, mia spassionata opinione... ![]() ![]() Si deve sempre migliorare...
![]()
![]() | ||