I pantaloni l'ho comprati!
I guanti l'ho comprati!
Ora mi manca solo una cosa: scarpe o stivaletto?
Vorrei una cosa comoda anche quando scendo dal mio ciccino, resistente all'acqua.
Mi aiutate?
Grazie
Markino

| |||||
Stivaletto o scarpa?La giacca l'ho comprata!
I pantaloni l'ho comprati! I guanti l'ho comprati! Ora mi manca solo una cosa: scarpe o stivaletto? Vorrei una cosa comoda anche quando scendo dal mio ciccino, resistente all'acqua. Mi aiutate? Grazie Markino ![]()
![]() Forse lo stivaletto nella stagione più calda, una volta sceso dal ciccino per camminare, tiene troppo caldo
![]()
![]() Io consiglio lo stivaletto, per diversi motivi:
1) se piove, ti protegge meglio la caviglia dall'acqua. Con la scarpa, dopo pochi minuti, hai il calzino e l'interno della scarpa stessa completamente a mollo. 2) Quando è freddo con la scarpa ti congeli la caviglia. Con lo stivaletto sei protetto abbastanza bene fino al punto in cui arriva. Al resto della gamba ci pensa il pantalone. 3) In caso di caduta, lo stivaletto tiene rigido il collo del piede, evitando (nei limiti del possibile) torsioni violente che possano portare a distorsioni o lussazioni. Con la scarpa, la caviglia è esposta a qualunque tipo di torsione che dovesse subire il piede. Controindicazioni: la scarpa è per sua natura più fresca d'estate. Con lo stivaletto ti cuoci piede e caviglia...
![]() Entrambi se usi lo scooter d'inverno non solo per il tragitto casa ufficio.
Scarpette per i viaggetti che farai da adesso in poi . ![]() ![]()
![]() Quoto in tutto e per tutto Joedm , ma se devi fare poche centinaia di metri e sei al mare le infradito sono una libidine ma sono sconsigliate
![]()
![]() D'inverno uso il classico stivaletto impermeabile, in primavera/inizio estate, uso questo:
sidi Comunque, già con queste temperature (oggi a Bo 29 °C) e con lo scooter fanno caldo perchè il piede sta sulla pedana e non viene investito dall'aria e li uso solo se devo fare tot km, in città o per brevi spostamenti no.... Ultima modifica di giolenza il mer mag 09, 2007 8:36 am, modificato 2 volte in totale.
Un saluto.
Giorgio
![]() io preferisco la scarpa ma solo perche non riesco a stare con dei stivaletti che mi bloccano la cavilglia ma per la sicurezza della caviglia meglio gli stivaletti
![]()
![]() D'inverno uso gli stivaletti "matrix 2 gore-tex" della oxtar, in estate le scarpe "bogotà " della dainese, sono entrambe delle calzature molto comode.
![]() | ||