Login    Iscriviti

AGV Longway vs Nolan N102 classic

Caschi, giacche, guanti, ecc. Ed inoltre bauletti, valigie, paramani...
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda opb75 » sab lug 07, 2007 12:21 pm

Shrek, grazie per il parere. Cmq a roma il longway a meno di 170 euro io non l'ho trovato (ho girato 3 negozi) :shock: :shock:
opb75
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda Shrek » dom lug 08, 2007 8:30 pm

:nono: :nono: forse perchè mi servo sempre nello stesso negozio, a me ha fatto quel prezzo il mese scorso(è il secondo longway)
Shrek
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K7 grey

Messaggioda markino » lun lug 09, 2007 8:31 am

Io ho un Nolan N102, è vero che è un pò pesante, ma non lo cambierei con niente! Lo uso spesso in autostrada e ti posso dire che è ottimo!!!
markino
Assiduo
Assiduo

Messaggioda opb75 » mer lug 11, 2007 11:33 pm

Allora seguendo i consigli di NIK e CECCO83 sono andato a torturare i rivenditori di NOLAN, DAINESE e ARAI delle mie parti.
Ho provato il tanto decantato N102 e devo dire non mi ha entusiasmato più di tanto...non mi è piaciuto il meccanismo di sgancio della mentoniera e non mi ha nemmeno convinto la visierina da sole....Cmq dicevo seguendo il consiglio dei sudetti ho provato un integrale in fibra...per primo il DAINESE AIRSTREAM PLAIN..cavolo uno spettacolo...(ovviamente rispetto al modulare)...non infilavo la testa in un integrale da 10 anni e non ricordavo la netta differenza di sensazioni rispetto ad un modulare...tutto contento e soddisfatto sono andato dal rivenditore ARAI ed ho provato il CONDOR...sempre in fibra.....caspiterina...ancora meglio del DAINESE...dopo 5 anni di N100 non lo sentivo nemmeno in testa mi sembrava di portare un berretto...l'ho tenuto in testa per 10 minuti (la comessa già iniziava a guadarmi storto) e non ho avvertito il minimo aumento della temperatura...ripeto mi sembrava di non indossarlo.....aaaaa dimenticavo i prezzi:
N102 230
DAINESE 280
ARAI 295

credo proprio che sceglierò l'ARAI, e con questo chiudo l'argomento e ringrazio tutti per i validi consigli e per i pareri che mi avete dato.
bye
:sub: :sub:
opb75
Fedele
Fedele

Messaggioda cecco83 » gio lug 12, 2007 12:28 am

Ottima scelta!
Fai però molta attenzione quando prenderai l'Arai che quest'ultimo abbia la possibilità di montare una visierina antifog! Che sia quindi compatibile con il sistema Pinlock! ! Dato che non tutti gli Arai sono compatibili con questo sistema! Per es. il mio Signet GT non lo è :evil: e d'inverno è un incubo non potendo nemmeno montare le mini visierini adesive visto le ferritoie sulla visiera.. :evil: fai quindi molta attenzione. Inoltre accertati che gli agganci dei guanciali siano belli solidi e non rovinati.. in quanto potrebbe capitare che ti diano il casco in esposizione (come è successo a me) e dopo qualche mese mi son saltati i ganci, totale 54 € e niente garanzia!
Per contro ti dico che l'N100 (versione precedente all'N102) lo utilizzo come muletto, sbattendolo più o meno ovunque e non mi ha mai dato alcun tipo di problema! Compreso nella confezione trovi anche la visiera antifog interna.. ovviamente però son due mondi diversi.. viaggiare con un Arai e con l'N102 è come dire viaggiare in Mercedes e andare con una Punto.. :lol:
Buon acquisto!
cecco83
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: Burgman 400 K7 Black

Messaggioda opb75 » gio lug 12, 2007 6:50 am

l'aspetto antifog è stata la prima cosa che ho chiesto (prendo lo scooter tutto l'anno e di acqua ne prendo parecchia) il pinlock è compreso nella confezione come per i Nolan.......grazie ancora, bye
opb75
Fedele
Fedele

Messaggioda cecco83 » gio lug 12, 2007 9:36 am

Ottimo! Allora.... Km sereni!
cecco83
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: Burgman 400 K7 Black

Precedente

Torna a Abbigliamento ed Accessori