
| |||||
SottocascoIn questi giorni di freddo il problema "mail di gola" si è posto... ecco che io e il mio boy ci siamo comprati il sotto casco della tucano in seta. Scomodo e non protegge NIENTE! Allora l'abbiamo cambiato con: lui col collare di pile della tucano e io con cappello collare sempre tucano (è come il collare ma funge anche da cappello se tiri il cordoncino). Provato ed è OTTIMO! Non passa un filo d'aria!! Meglio anche di una semplice sciarpa che ti impedisce nei movimenti. STRA-CONSIGLIO!
![]()
ma il sottocasco in questione che non protegge nulla ha gli inserti in materiale antivento su tutto il collo e gola?
Io ho questo e anche in pieno inverno il freddo mi fa un baffo... il collare l'ho anche io, ma lo uso quando fa meno freddo...
![]()
Sottoscrivo appieno, non passa un filo d'aria e la traspirazione è discreta.
![]() Scusate l'ignoranza...ma che cos'è un sottocasco? avete qualche link per vedere di che si tratta e se può essere utile anche a me? Grazie. Ave gentis burgensis
Due anni va il cppetto collare me lo hanno regalato quelle belle g..... della vodafone al motor show. Non lo uso perchè la mia giacca da moto ha un buon collarino che per i brevi tratti è più che sufficiente. Comunque confermo che il collare è comodo.
![]()
sottocasco= passamontagna in seta o materiale tecnico che non fa passare aria e freddo. Quelli migliori hanno degli inserti appunto in zona gola e collo in materiale antivento molto protettivi e allo stesso tempo leggeri. La seta a contatto con la pelle è cmq il tessuto migliore: tiene caldo e lascia traspirare. Vai al sito della Tucano Urbano o della OJ e potrai vedere tutte queste meraviglie della scienza e della tecnica ![]() Anche se per i viaggi lunghi come il nostro ultimo raduno a Parma sento la mancanza di qualcosa che protegga anche le spalle ed i muscoli del collo. La Tucano fa una specie di pettorina che protegge tutte queste parti per me "sensibili"...vedrò di procedere all'acquisto quando saranno disponibili un pò di fondi neri... ![]()
![]() Sono pienamente d'accordo con te Scarface! Forse la nostra nella ha comprato il sottocasco per casco integrale che non ha inserti antivento sulla parte frontale. Comunque penso che il sottocasco è l'unico articolo valido della Tucano!
![]()
Anch'io non sono un amante della marca ma devo dire che anche i "gatti morti" sono molto efficienti (come ho già avuto occasione di dire (tanto caldi quanto brutti...)
![]() Da anni uso il sottocasco della tucano in seta per casco itegrale (di inverno uso solo quello) e circolo tutto l'iverno 70 km/giorno 35 andare 35 tornare. Mi sono sempre trovato benissimo protezione ottima anche con normali giubotti da neve.
Il mio giudizio è Positivo. Quando fa freddo copriti....Altrmenti stai a letto e se stai a letto vedi essere in buna compagnia e se sei in buna compagnia non DORMIRE! ![]()
... capisco le qualità superlative del sottocasco Tucano.... ma il casco ti conviene comunque usarlo ![]() ![]() ![]() Pierluigi
![]()
Quoto, con il sottocasco con gli inserti e un bel casco integrale il freddo non passa. Ciao
![]() Dopo aver provato (thanks Pongo!) per diversi giorni il sottocasco della Tucano in materiale antivento, sono andato a comprarlo immediatamente. Ora niente più freddo a faccia, gola e spalle
![]() Se siete interessati il modello è il Sottocasco integrale 620-WB taglia unica e colore nero. Ecco il link per vedere degli esempi: http://www.tucanourbano.it/it/f_accessori.htm
![]() Hai ragione Mad. concordo. perchè senza casco non andrei neanche a coprare le sigarette.
Il sottocasco della tucano in questine dal mento in giù copre il collo fino alle spalle con un' imbottitura veramente efficace. Provate ragazzi provate ![]()
Confermo la massima copertura del sottocasco Tucano .. protegge moltissimo soprattutto quando piove.
Roma For Ever
![]() | ||
Chi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 3 ospiti | ||