Come avevo scritto in un'altro topic, ho appena acquistato due caschi Nolan mod. 103 completo di sistema N-Com Bletooth.
Portato a casa il tutto caschi, basic-kit, e marchingegno Intercom.
Gasato come una bestia monto il tutto (come da manuale molto facilmente data l'ottima ingegnerizzazione d'insieme), accendo, collego tutte le periferiche (GPS. Tefono, Mp3) e tutto funziona alla perfezione con una qualità eccellente.
Bello soddisfatto come una pasqua faccio il raduno del 1° Maggio a Roma, ritorno tutto OK.
Due settimane fà organizzo un giretto in solitaria con la mia ZAV e ad un certo punto mentre parlavo con lei la comunicazione si interrompe, il sistema di mia moglie si spegne "de bbotto", vano ogni tentativo di riaccensione.
Appena lo accendo si rispegne subito, e già in quel momento l'arrabbiatura da 1000 è diventata 3000.
Ci fermiamo e tolgo il mio casco (che nel frattempo era ancora acceso), e durante la manovra si spegne anche lui, e qui l'arrabbiatura si trasforma in veleno puro.
Torno a casa vado dal negoziante e gli spiego il tutto.
In tempo reale Adriano titolare di Motolegend, scrive in Nolan e telefona subito per avere assistenza sul da farsi.
Nolan gli risponde che passerà un corriere quando io sarò comodo e ritirerà i caschi per una verifica presso i loro laboratori.
Do la disponibilità per la consegna il 4 di giugno e il corriere Nolan ritira il tutto il 5 mattina.
Nel frattempo il negoziante si tiene periodicamente in contatto con Nolan per gli sviluppi fino al giorno 16 quando gli comunicano, che il problema è stato risolto con successo e sostituite tutte le parti che ritenevano difettose, e che un'altro corriere riconsegnerà i caschi presso in suo negozio il giorno dopo.
Morale i caschi ora sono perfetti, e ho notato che insieme alle parti ellettroniche sostituite, c'erano anche i meccanismi dell'abbassamento del visierino antisole interno nuovi e più scorrevoli del precedente.
L'aquisizione delle periferiche è più veloce, e la qualità dell'audio è migliore di prima.
Tutto risolto quindi, e a costo zero, nemmeno il costo del corriere (che di solito è a carico del cliente) mi è stato addebitato, con i tempi che loro mi avevano già preventivato.
Volevo (come giusto debba essere in qualsiasi frangente) condividere con voi, la mia soddisfazione totale per l'assistenza Nolan, veramente esemplare.
E sopratutto rigraziare Adriano di Motolegend per la sua serietà , e professionalità .
Anche perchè per scusarsi dell'inconveniente, mi ha regalato un viaggio alle Maldive per due di 15gg.
Scherzo raga volevo solo far sbroccare Adriano in caso leggesse questo topic,

Però mi ha offerto un'ottimo caffè nel suo negozio.
Ciauz alla prossima.