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Airoh SV55: mentoniera ballerina

Caschi, giacche, guanti, ecc. Ed inoltre bauletti, valigie, paramani...
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Messaggioda Paperboy » mer ott 22, 2008 3:25 pm

Sinceramente bloccare la vite con della Loctite, non mi sembra la soluzione migliore, soprattutto perchè la vite deve essere libera di ruotare.........almeno un minimo.
Credo che con la Loctite, si tenderebbe a bloccare il tutto. :roll:
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Messaggioda Knarf » mer ott 22, 2008 4:47 pm

:shock: Era provocatorio.
NON bloccate niente con la loctite :roll:
Se rileggete intendevo, scherzando, di metterla in modo tale che diventasse come un integrale.... :?

Parliamo seriamente.
Paper, le viti non si devono svitare.
Il problema non è come giri (casco chiuso o aperto).
Metti che non ti accorgi che si sono svitate, tengono giusto per un pelo e la sfortuna decide che è arrivato i momento di provare a farsi un giro un metro più in basso.....pensi che la mentoniera stia al suo posto o ci sono buone probabilità che essa tenderà a separarsi dal resto del casco?
Domanda due, vuoi veramente sapere se si separerà o cerchi di far di tutto (oltre di non sperimentarlo mai) affinchè la cosa non possa succedere?
Vedi tu ;)
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Messaggioda Wdb » mer ott 22, 2008 4:56 pm

Scusa Ste, diro' una stupidata, ma perche' non provi a cercare altre due viti nuove? Magari riescono a non giocare troppo e a stare piu' ferme.

Certo che sapere che una parte (essenziale) del casco e' affidata a due viti che per di piu' si allentano e possono scappare non mi farebbe stare troppo tranquillo.
Un casco tipo il tuo sarebbe il mio prossimo acquisto ma se devo condizionarmi la vita in questo modo forse preferisco ancora un bell'integrale :?
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Messaggioda Umberto » mer ott 22, 2008 11:35 pm

Paperboy ha scritto:Sinceramente bloccare la vite con della Loctite, non mi sembra la soluzione migliore, soprattutto perchè la vite deve essere libera di ruotare.........almeno un minimo.
Credo che con la Loctite, si tenderebbe a bloccare il tutto. :roll:

Guarda che io ho usato la Loctite ed il casco funziona perfettamente bene!

Knarf ha scritto::shock: Era provocatorio.
NON bloccate niente con la loctite :roll:
Se rileggete intendevo, scherzando, di metterla in modo tale che diventasse come un integrale.... :?

Io non scherzavo affatto. Ho applicato la Loctite nel 2006 e le viti non si sono mai più "smollate"...ed il casco funziona da favola! ;)
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Messaggioda Knarf » gio ott 23, 2008 12:12 am

Ovviamente ognuno fa ciò che vuole ;)
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Messaggioda Umberto » gio ott 23, 2008 12:22 pm

Knarf ha scritto:Ovviamente ognuno fa ciò che vuole ;)

Al di là di questo, vi posso "garantire" che se la Loctote viene data solo sul filetto, si avvita e si aspetta il tempo di asciugatura...funziona perfettamente.
Se non avessi provato sulla "mia pelle" non ne sarei così convinto.

Pensate che ho ritirato questa mattina tutto l'interno di questo casco, poichè quello originale era ormai consumato, e con soli 32 euretti ho il casco come nuovo!
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Messaggioda did80 » gio ott 23, 2008 1:51 pm

Usa del frenafiletti. Va benissimo per lo scopo ;)
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Messaggioda Paperboy » gio ott 23, 2008 4:50 pm

Wdb ha scritto:ma perche' non provi a cercare altre due viti nuove? Magari riescono a non giocare troppo e a stare piu' ferme.

Ieri sera ho svitato le due viti e sono perfette, o meglio, non presentano alcun difetto ne tantomeno rotture varie.
Considera che le due viti sono perfettamente alloggiate/avvitate nei suoi scomparti, senza presentare alcun gioco.

Wdb ha scritto:Certo che sapere che una parte (essenziale) del casco e' affidata a due viti che per di piu' si allentano e possono scappare non mi farebbe stare troppo tranquillo.

Non ti preoccupare Walter, la mentoniera oltre ad essere fissata con due belle viti in alluminio, presenta degli incastri.


Umberto ha scritto:Pensate che ho ritirato questa mattina tutto l'interno di questo casco, poichè quello originale era ormai consumato, e con soli 32 euretti ho il casco come nuovo!

Gran bella notizia! :ok:
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