Login    Iscriviti

Schubert C2, C3 shoei multitec?!

Caschi, giacche, guanti, ecc. Ed inoltre bauletti, valigie, paramani...
  • Autore
    Messaggio

Schubert C2, C3 shoei multitec?!

Messaggioda ViperSte65 » dom nov 30, 2008 12:24 pm

In questi giorni devo acquistare il casco nuovo... e così ho iniziato a girare per i negozi che frequento abitualmente e i probabili acquisti sono 3... (a meno che non saltino fuori degli outsider! :D ) e cioè lo schubert c2 il c3 o lo shoei multitec.

Il c2 viaggia intorno ai 290-300 euro mentre lo shoei ed il c3 viaggiano intorno ai 400-450...

l'altro giorno il c2 (che era in pole position) mi è stato smontato dal negoziante dicendomi che il c3 è molto meglio e non soffre dei problemi del c2 che secondo lui stringe troppo a livello del collo, è troppo grande come calotta quindi poco aerodinamico... ecc ecc...

Qualcuno del forum ( so che knarf ha il c2) ha usato/usa questi caschi e sà darmi qualche dritta?

:)
ViperSte65
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K8 Silver

Messaggioda Knarf » lun dic 01, 2008 1:41 am

Personalmente trovo il C2 un casco ottimo.
Soprattutto al prezzo attuale visto che è uscito il C3 non saprei proprio cosa si possa trovare di meglio a questa cifra.
Da tenere conto che non è leggero (ma a me non ha mai assolutamente creato problemi) e che tende ad appannarsi la visiera.
Se posso darti un consiglio, metti in preventivo di spendere 30€ per una PinLock Shoei, 15 minuti di paziente lavoro e non ci pensi più.
Del C3 ho letto ottime impressioni.
A me però non va bene.
Ha una calzata che o mi è largo o mi fa male.
Nessuna esperienza di Shoei
Knarf
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda ViperSte65 » lun dic 01, 2008 9:26 pm

Concordo in effetti al prezzo quasi del nolan n 103 prendi lo schubert che in più è in fibra! 8)

ti ripeto era in pole position nelle mie scelte ma il mio negoziante di fiducia me l'ha smontato! :?

Bè anche se è uscito il c3 il c2 rimane in listino per cui non ci saranno grossi cali di prezzo.
;)
ViperSte65
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K8 Silver

Torna a Abbigliamento ed Accessori