gadget ha scritto:..dei poveri???....bè del J1 non è che se ne parli granche bene..comunque chi avesse bisogno info...mi faccia sapere.
del J1 non se ne parla un granchè bene dove?!

stai parlando di questo "jet"?:

L'unico difetto che ha è il prezzo! più di 400 euro

Per info da www.planetraiders.it :
SCHUBERT J1si caratterizza per due soluzioni altamente innovative.
La prima riguarda la staffa mentoniera asportabile che, realizzata in materiale plastico con l’aggiunta di particolari fibre di rinforzo, durante i test ha dimostrato di possedere qualità di resistenza agli urti del tutto simili a quella dei gusci esterni dei caschi integrali. Tale caratteristica, unita al sistema brevettato Schubert Anti-Roll-Off (A.R.O.S.), impedisce che in caso di incidente il viso venga a contatto con eventuali ostacoli, scongiurando enormemente il pericolo di traumi. La staffa mentoniera, grazie alla particolare struttura, risulta quasi invisibile in fase di utilizzo da parte del motociclista, consentendo una visuale completamente libera.
La seconda soluzione che fa dello Schubert un casco di assoluta qualità è la visiera antidisturbo che si avvale di speciali turbolatori, un brevetto unico nel suo genere per quel che riguarda la produzione di caschi motociclistici, e che migliora l’aerodinamica riducendo nettamente la rumorosità del casco. Al punto che il J1 fa segnare un valore di soli 92 dB ad una velocità di 100 km/h, risultato di assoluto rilievo se confrontato anche con quello di alcuni caschi integrali, che sulla carta dovrebbero godere di condizioni aeroacustiche più favorevoli. A completare la dotazione, infine, la pratica visierina antisole.
Unico neo di questo eccellente prodotto, è che tanta tecnologia si paga: prezzo intorno ai 400 Euro.[/url]