Login    Iscriviti

giubbotto pelle spidi?

Caschi, giacche, guanti, ecc. Ed inoltre bauletti, valigie, paramani...
  • Autore
    Messaggio

giubbotto pelle spidi?

Messaggioda Nonno Sergio » ven apr 24, 2009 11:20 am

Ho implementato il mio guardaroba con un giubbotto "METALLIC" della Spidi. Nonostante la Casa lo indichi come utilizzo anche per scooter oltre che per moto, non ho letto nei vari topic di questo Forum giudizi favorevoli sui giubbotti in pelle; vorrei chiedere se qualcuno può chiarire il dubbio che mi assilla: ho fatto bene oppure era meglio spendere da qualche altra parte quegli eurini (290).
Ho già un'ottima giacca in cordura della Spidi.
Vorrei inoltre abbinare anche un casco demi-jet per non usare quest'estate quello modulare Multitech della Shoei; qualche consiglio?
Allegati
spidi.jpeg
spidi.jpeg (53.17 KiB) Osservato 993 volte
Nonno Sergio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: C5 ex B 650

Messaggioda bruno » ven apr 24, 2009 11:30 am

Sergio, per il giubotto ci stavo pensando anch'io, quindi lo trovo un buon acquisto, per il casco Jet o DemiJet, io te lo sconsiglio per motivi di sicurezza, sia ben chiaro non ti sto augurando nulla
Se incontri uno convinto di sapere tutto e sicuro di saper fare tutto, non ti puoi sbagliare: è un imbecille.
bruno
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: il mio
Modello scooter o moto: Gs 1200 ADV Rallye e

Messaggioda Nonno Sergio » ven apr 24, 2009 11:36 am

Grazie Bruno, io l'ho provato questi giorni non caldissimi e sinceramente mi sono trovato molto bene, la paura sarà per le giornate più calde!
Ho sofferto un po l'estate scorsa con il casco modulare :? per quello pensavo ad una soluzione più leggera, premetto però che non voglio perdere in sicurezza .
Nonno Sergio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda bruno » ven apr 24, 2009 12:06 pm

In questi giorni sto leggendo sui giornali locali di persone che cadendo in moto o scooter, hanno dei traumi facciali, faccio caso alle foto e quasi tutti usano i caschi Jet o demijet, ed era questo che io mi riferivo, io inizialmente avevo preso un Nolan N42 (Jet) ora è 18 mesi che non lo uso, anzi penso di buttarlo ;)
Se incontri uno convinto di sapere tutto e sicuro di saper fare tutto, non ti puoi sbagliare: è un imbecille.
bruno
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Nonno Sergio » ven apr 24, 2009 4:54 pm

bruno ha scritto:In questi giorni sto leggendo sui giornali locali di persone che cadendo in moto o scooter, hanno dei traumi facciali, faccio caso alle foto e quasi tutti usano i caschi Jet o demijet, ed era questo che io mi riferivo, io inizialmente avevo preso un Nolan N42 (Jet) ora è 18 mesi che non lo uso, anzi penso di buttarlo ;)

:evil: hai ragione! Ho già rinunciato al demi-jet, mi tengo per il momento il mio Multitec e magari più avanti vedrò qualcosa altro. Per ora mi mi accontento del giubbotto :lol:

O.T. Come va la gamba?
Nonno Sergio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda bruno » ven apr 24, 2009 5:28 pm

benino,grazie, solo che è noiosa la storia :(
bruno
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda konsel » ven apr 24, 2009 7:00 pm

Ciao Sergio! Complimenti per la scelta ;) Ne ho uno simile anche io, ma pagato di meno dato che era di un amico che lo aveva preso su Internet sbagliando la taglia... E io ho fatto l'affare :badgrin: :badgrin: :badgrin:
Mi ci trovo bene e ne sono soddisfatto :ok:
Per quanto riguarda il casco, io possiedo un modulare Airoh Mathisse ed un jet della OSBE che uso pochissimo. E' vero che nella bella stagione un pò di aria non guasta, ma la sicurezza vien prima... Io ho risolto mettendo la classica bandana sotto il casco di modo da non avere l'effetto sauna e soprattutto ho sempre con me la 1/2 minerale con l'acqua fresca. ;)
Un salutone e..ci si vede in Friuli :D :D :D
konsel
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Daniele
Modello scooter o moto: Ex Ciccio K9

Torna a Abbigliamento ed Accessori