| |||||
Io ho un AGV: smonto e sbatto tutto in lavatrice con il primo lavaggio a 30° e centrifuga. Dopo 3/4 ore è asciutto. Lo faccio ogni settimana alla sera ed alla mattina rimonto tutto così rimane sempre bello pulito.
HaveFun!!!
![]() Io posseggo un XLITE 601 tolgo l'imbottitura interna e metto in lavatrice uso il programma della lana che e' delicato e metto poi ad asciugare...eccezionale,,,
![]()
![]() Chi ha esperienza delle schiume a spray per detergere le tappezzerie delle auto?
Meglio un giorno su un'Harley che cento anni su una BMW !
![]() io ho un jet agv e in pratica ho messo all'interno dei copritesta in cotone (like bandana) autoadesivi...settimanalmente, la tolgo, ne metto uno nuova e lavo l'altra...
anch'io faccio così
![]() Ho 2 falappe (credo si chiamano così i copritesta in cotone) con del velcro per attaccarsi bene bene dentro il casco. Una la tolgo e la lavo e l'altra la metto su. Dopo 2 settimane cambio.
![]()
![]() Ripropongo al domanda precedente motivandola:
Ho un vecchio casco (25 anni) che vorrei rimettere a nuovo, è un ricordo. Non è sfoderabile, come posso lavare gli interni, cha data l'età potete immaginare come siano sporchi. ![]() Meglio un giorno su un'Harley che cento anni su una BMW !
![]() Parecchi anni fà feci la stessa operazione con il mio primo casco (che conservo tutt'ora
![]() Era un BIEFFE anche quello non sfoderabile. Io lo smontai tutto fino ad avere la calotta di polistirolo in mano. A quel punto delicatamente la scollai dal polistirolo e la lavai nel lavandino con sapone neuto (non ti dico che acqua nera!!! ![]() ![]() Fatta asciugare all'ombra, l'ho riposizionata e reincollata con il Vinavil (ma forse esistono colle più adatte). Rimontato tutto ed è tornato nuovo. Ovviamente già che ci sei, lava bene anche tutte le altre parti del casco, dentro e fuori, e magari dai una passata con la pasta abrasiva specifica per il plexiglass sulla visiera, così da farla tornare bella liscia e togliere i micro-graffi che sicuramente si sono formati negli anni.
![]()
Il mio è un Jeb's, La visira con la pasta sta tornando quasi nuova. Per lo smontaggio della calotta temo di rompere le guarnizioni in plastica utilizzate come collegamento tra calotta e tessuto. Meglio un giorno su un'Harley che cento anni su una BMW !
![]() ![]() 103...... ![]() in moto con un odore di pulito che fa veramente piacere!!! ![]()
![]()
![]()
![]() ![]()
![]()
![]() | ||