Qualche mese fa mi regalano un bellissimo caberg Downtown.
Casco veramente favoloso sulla mia testa calza come un guanto, potrei tenerlo indossato per giorni e dimenticarmi di averlo, una comodità unica.
Il casco ha doppia visiera, esterna trasparente e interna scura, anche questa una comodità irrinunciabile.
Una decina di giorni fa pulendo il casco col solito panno umido, noto che sia all'interno che all'esterno della visiera trasparente si toglie come una specie di pellicola.
Per farla breve si sta togliendo la protezione antigraffio causando delle macchie controluce a chiazze inguardabili e che danno fastidio alla visuale.
La conclusione (dopo aver avuto decine di caschi) è che sono incappato in una visiera difettosa.
Parlo con un paio di negozi e mi dicono che la visiera nuova costa 30 euro e che senza prova d'acquisto non cè speranza di averla sostituita in garanzia.
Quasi rassegnato scrivo una mail alla caberg tramite il sito ufficiale e mi risponde molto velocemente il responsabile del supporto clienti signor Boeri Valerio che mi dà un nr di telefono da contattare.
Chiamo il nr mi risponde il distributore ufficiale per l'italia dei caschi caberg la Helm International SPA.
Spiego il problema all'incaricato e pure lui mi dice che devo comprami la visiera nuova.
Ricontatto il signor Boeri e gli spiego che la telefonata non aveva sortito nessun effetto se non quello di farmi dubitare del servizio post vendita di una ditta blasonata come la caberg.
Nel giro di pochi minuti ricevo la risposta del gentile signor BOERI che mi comunica che si è trattato di un malinteso e che la Caberg stessa provvederà ad inviarmi a casa "GRATUITAMENTE" la visera difettosa.
AVETE CAPITO BENE, la caberg mi manda gratis la visiera del casco.
Attendo la visiera con trepidazione e stamattina la sorpresa.
Arriva l'SDA con un pacco proveniente dall "HELM INTERNATIONAL SPA" distributrice dei casci Caberg.
Apro la confezione e sorpresona.....non solo trovo la visiera trasparente nuova ma pure quella interna scura !!!
Questa si che è assistenza, credo che da oggi in poi acquisterò solo prodotti caberg, non credo ci sia nessun altro produttore con una simile assistenza post vendita....

MITICI