Login    Iscriviti

un aiutino please , collegamento elettrico guanti

Caschi, giacche, guanti, ecc. Ed inoltre bauletti, valigie, paramani...
  • Autore
    Messaggio

un aiutino please , collegamento elettrico guanti

Messaggioda nik » mer gen 13, 2010 8:44 pm

Moderatori , se sono nella sezione sbagliata spostate pure.

Dunque. Devo collegare i cavi dei guanti riscaldati Klan
Le istruzioni dicono di attacare il polo + sotto chiave ed il - alla massa del motore . Per il - non c'è problema in quanto ho individuato il bullone idoneo sul motore , ma il + sotto chiave non ho proprio idea dove andarlo a pescare . E' tutto sigillato coibentato inscatolato , non c'è modo di trovare un filo o un capo corda per testare il + .
La scatola dei fusibili è di facile accesso , ma come faccio ad attacre il cavetto rosso ad un fusibile ? E' corretto attaccarsi ai fusibili oppure è un errore ?
E poi a quale dei 12 fusibili esistenti , ma soprattutto a quale delle due estemità dello stesso ?
Grazie a chi mi aiuta . 8)
nik
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: F 850 GS

Re: un aiutino please , collegamento elettrico guanti

Messaggioda Landor » mer gen 13, 2010 9:05 pm

nik ha scritto:Moderatori , se sono nella sezione sbagliata spostate pure.

Dunque. Devo collegare i cavi dei guanti riscaldati Klan
Le istruzioni dicono di attacare il polo + sotto chiave ed il - alla massa del motore . Per il - non c'è problema in quanto ho individuato il bullone idoneo sul motore , ma il + sotto chiave non ho proprio idea dove andarlo a pescare . E' tutto sigillato coibentato inscatolato , non c'è modo di trovare un filo o un capo corda per testare il + .
La scatola dei fusibili è di facile accesso , ma come faccio ad attacre il cavetto rosso ad un fusibile ? E' corretto attaccarsi ai fusibili oppure è un errore ?
E poi a quale dei 12 fusibili esistenti , ma soprattutto a quale delle due estemità dello stesso ?
Grazie a chi mi aiuta . 8)

il collegamento dei klan ha il proprio fusibile, quindi togliendo un fusibile alla volta dalla scatola, col tester dando chiave vedi quale e' l'estremita che porta corrente (col meno a massa) sotto chiave, e li se puoi ti attacchi col collegameto klan che ha il suo fusibile...magari nella scelta dai preferenza ai cavi con sezione piu' cicciottella... ;)
di piu' ninzo' :D

in alternativa tirerei il solito cavo dalla batteria,ma cosi' non sei sottochiave...

presa accendisigari?? :figo:
---------- Una foto è per sempre ----------
Landor
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: AstroCiccio B650 K8

Messaggioda Paolo » mer gen 13, 2010 9:30 pm

io li avevo messi sotto chiave utilizzando il connettore che porta alimentazione alla presa accendisigari.

Ora sulla mukka ho collegato il connettore direttamente alla batteria .

Però adesso ho il giubbotto klan e i guanti , tutto collegato mi da la possibilità di un unico connettore che esce da sotto la giacca .
Ora modificherò il tutto in modo semplice , metto una presa per accendisigari e quando voglio collegare non faccio altro che utilizzarla .... e sai perchè ?
Perchè diventa veramente versatile , posso pure utilizzarlo su altre moto , ad es come passeggero ( a volte capita ) e lo può usare pure la ZAV ;) utilizzando la presa posteriore .
Paolo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: mukka R1200RT

Messaggioda nik » gio gen 14, 2010 8:57 am

L'idea dell'accendi sigari mi piace . Quest'ultimo è sotto chiave o diretto alla batteria ?

Si mantiene il regolatore di potenza del calore della Klan , oppure dai guanti si accede direttamente con un maschio appositamente saldato alla presa accendisigari fissata in moto ? 8)

Nella mia moto la presa accendisigari non c'è . Nel montarla mi consigli di fissarla da qualche parte o lasciarla libera magari legata con un elastico ? 8)
nik
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: F 850 GS

Messaggioda dentinonapoletano » gio gen 14, 2010 11:53 am

se la scatola dei fusibili è di facile accesso sotto trovi tutti i connettori ed è li che ti devi cercare con una lampadina di prova il pos sottochiave cercati un bel cavo lo spelli senza spezzarlo e ci fai na bella legatura , metterlo sotto fusibile è sempre consigliabile , poi secondo me l'idea dell'accendino è l'ideale ma la devi fissare non lasciarla penzoloni
dentinonapoletano
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 k7 black "il pocho"

Messaggioda Paolo » gio gen 14, 2010 10:24 pm

L'accendisigari è al 99% sotto chiave ( nel ciccio e ciccino di sicuro , nella mukka pure )
Nel montarne una la potresti mettere appena sotto la sella oppure vicino alla strumentazione fissata con elastici tipo quelli da campeggio ( oppure camera d'aria tagliata ) il lavoro finito è ottimo .
chiedi a Knarf dove ha trovato le sue prese supplementari , quelle sono belle e stagne :D
Allegati
XL883SPORTSTER883LOW.jpg
è questa la bestia ? :D
se si ho indicato dove le metterei
XL883SPORTSTER883LOW.jpg (33.29 KiB) Osservato 1716 volte
Paolo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: mukka R1200RT

Torna a Abbigliamento ed Accessori