Login    Iscriviti

Problemi con giacca IXS

Caschi, giacche, guanti, ecc. Ed inoltre bauletti, valigie, paramani...
  • Autore
    Messaggio

Problemi con giacca IXS

Messaggioda Blackhorse » ven ott 06, 2006 6:52 pm

Voglio portarvi a conoscenza della mia disavventura con la giacca Longtail della IXS.
L'ho comprata ad ottobre del 2004 e l'ho usata per tutto l'inverno, fino ad aprile del 2005. Non ci presi grandi acquazzoni ed è stata ottima per il freddo. Poi purtroppo per l'inizio della stagione invernale 2005 non l'ho potuta usare perchè un autista dell'Atac, azienda di trasporto pubblico di Roma, ha pensato bene di distruggermi il mio povero K4 parcheggiato nella zona parcheggio moto. L'ho tirata fuori per il "Ciociaria Tour" del 17 settembre... quanta acqua abbiamo preso... dalle foto che abbiamo postato potete vedere come eravamo conciati... :shock: a proposito delle foto (e qui viene il problema).. la mia macchina fotografica era nella tasca del giaccone, quella che doveva essere impermeabile... e anche il cellulare :!: :!:
Bene, il risultato è che in entrambe le tasche, che la casa dichiara impermeabili, è filtrata acqua... ma mentre il cel funziona ancora, la macchina fotografica, una bella Sony DSC-T3 ha smesso di funzionare :(
Interpellata la IXS italia ha risposto così:

Salve,
In riferimento alla sua e-mail del 28/09/06 vogliamo informarLa che abbiamo già provveduto alla sostituzione della giacca difettosa con un modello nuovo (Longtail nera) che è stata già spedita al rivenditore. Per quanto riguarda la macchina fotografica digitale e il relativo rimborso da Lei richiesto per i danni subiti dalla stessa, vogliamo informarLa che purtroppo non possiamo accollarci tale spesa in quanto la garanzia non prevede la copertura di questo tipo di danno.

Cordiali Saluti
IXS ITALIA

Non sò se sono stato co**ione io a fidarmi troppo o è poco affidabile l'azienda e quindi i relativi prodotti.... a voi rimando l'interrogativo in attesa di decidere, con il mio avvocato, le azioni da intraprendere.
Blackhorse
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K7 Bordeaux

Re: Problemi con giacca IXS

Messaggioda suzukista » ven ott 06, 2006 7:56 pm

Blackhorse ha scritto:Non sò se sono stato co**ione io a fidarmi troppo o è poco affidabile l'azienda e quindi i relativi prodotti.... a voi rimando l'interrogativo in attesa di decidere, con il mio avvocato, le azioni da intraprendere.

:oops:
suzukista
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: SV1000s/Bandit 1,25K8

Messaggioda Paddock » ven ott 06, 2006 8:15 pm

Ne abbiamo anche parlato a quattr'occhi. Secondo me la IXS è stata seria nel sostituire la giacca, ma purtroppo non puoi provare che effettivamente avevi la macchinetta fotografica in tasca.
ciao
Paddock
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K4 Antracite

Messaggioda ghostrider » ven ott 06, 2006 11:07 pm

Quoto Paddock. Anche mettendo in mezzo l'avvocato, dovresti provare che avevi la macchinetta in tasca. Non so se la spunteresti nemmeno portando tutti i partecipanti al Ciociaria Tour come testimoni.
ghostrider
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K4 Night Blue

Messaggioda Pascal » sab ott 07, 2006 12:10 am

Mi sa che è proprio così. Sei moralmente nel giusto ma anche loro hanno il beneficio del dubbio.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda Pongo » sab ott 07, 2006 1:08 am

Caro fabrizio "blackhorse"..
...credo che ti possa ritenere fortunato e soddisfatto dal comportamento della IXS...
...pensa che ci sono aziende che neppure ti rispondono ed altre che ti avrebbero risposto:"ma lo sa che dopo due anni o dopo alcuni lavaggi della giacca dovrebbe rinnovare l'impermeabilizzazione con uno spry al silicone"?....
Vatti a ritirare la giacca e....fidati...ritieniti soddisfatto....poi...se voi continuare......mi auguro per te che l'avvocato ti faccia il tutto gratis e giusto per provarci.....tanto...
La distanza è solo un limite mentale!

!Francesco!
Pongo
Public Relations
Public Relations

Nome di battesimo: Francesco aka Pongo
Modello scooter o moto: EX B400 K5

Messaggioda vdc » dom ott 08, 2006 6:51 pm

e anche se dimostrassi che era in tasca ti potrebbero dire che la tasca era aperta... e poi è un po' troppo secondo me chiedere un risarcimento alla ixs...
Immagine
vdc
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K1 Night Blue

Messaggioda Blackhorse » dom ott 08, 2006 9:56 pm

Pascal ha scritto:... loro hanno il beneficio del dubbio.

Questo cosa vuol dire che se uno non riesce a dimostrare... direttamente al responsabile che un difetto del suo prodotto ha causato un danno, quest'ultimo non è avvenuto? :cry:
Comunque io ho testimoni... vedi partecipanti al Ciociaria Tour... possibile che non basterebbero a dimostrare la mia verità?
Blackhorse
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Knarf » lun ott 09, 2006 12:51 am

Black, prova a scrivere alla Sony per dirgli che uno spigolo troppo vivo della macchina fotografica ha bucato la tasca della giacca...magari ti mandano il nuovo modello della digitale e così sei a posto :lol: :lol:
Knarf
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda Blackhorse » lun ott 09, 2006 8:58 am

Knarf ha scritto:...

Non è una cattiva idea... non si sa mai, sto scrivendo a tutti, una lettera in più o una in meno cosa cambia... :lol:
Blackhorse
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda ghostrider » lun ott 09, 2006 9:23 am

Blackhorse ha scritto:possibile che non basterebbero a dimostrare la mia verità?

Temo proprio di no... :?
ghostrider
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K4 Night Blue

Torna a Abbigliamento ed Accessori