Ciao

| |||||
Ciao, io uso una giacca della spidi di cui sono contentissimo, ottima sotto l'acqua e tiene caldissimo tant'è che sotto ho solo la camicia, anche in queste fredde mattine a Milano. Io purtroppo la giacca la devo togliere sennò diventa uno straccio, la piego e la metto sotto la sella. Il giobbotto dev'essere bello aderente altrimenti le protezioni le potete anche lasciare a casa.
Ciao ![]()
![]() Io uso una giacca della "Tucano Urbano", esattamente il modello "Urbis" e devo dire che mi trovo bene (almeno per l'uso che ne devo fare io).
Ha copertura collo, maniche regolabili nell'avambraccio, protezioni interne amovibili (spalle e avambracci-gomiti), ha la cerniera con apertura in doppio senso, ha una imbottitura interna supplementare amovibile con interno in pile e parte esterna antivento e con ulteriore protezione collo....... Pagata presso Union Bike di Milano 150 € ...del resto....non devo piegare e spero che usandolo in modo regolare con uno stile di guida tranquillo e rilassato, possa scongiurare abbondante mente a cadute rovinose da dovermi far pensare ad una giacca professionale.... ![]() La distanza è solo un limite mentale!
!Francesco!
![]() uso quotidianamente la Spidi Ergo H2O 3 strati. estate solo il primo per ovvi motivi ed in caso di pioggia intensa il secondo strato. Adesso tutte i 2 strati sopracitati per un inizio di freddo, ma sicuramente a breve anche il terzo strato invernale. soldi spesi bene fin dall'inizio. la giacca è confortevole anche se tutte le protezioni inserite (sempre !!!!!) rendono i movimenti un pò goffi. da notare che sotto ho solo una maglia maniche corte. purtroppo non ho trovato i pantaloni (sempre della spidi) della misura giusta causa protezioni troppo fuori taglia. ma sono tutto strano con le taglie quindi colpa mia.
![]() Sono tornato dal concessionario dove avevo preso il Burgman, praticamente aveva di tutto: intera collezione Dainese, Spidi e Ixs (sarà questa la marca?), poi in un noto negozio romano che aveva anche tanto della Spyke, Arlen Ness e varie altre; tutti hanno lo stesso problema, ovvero non hanno la lampo col doppio cursore che permetta di riaprire un poco dal basso la giacca.
Ma io mi domando, giacche da moto più che blasonate, tecniche e dal costo vicino ai 500 euro che non prendono in considerazione quella che secondo me è una ovvia esigenza di chi va in moto, seduto come me su uno scooter o, peggio ancora, a cavalcioni in sella? Booh! Eppure ricordo il vecchio Barbour, studiato anche per andare a cavallo (e le affinità sono tante...), aveva questa comoda caratteristica. La stessa giacca della Brema che ho io, in versione estiva ha la doppia lampo e in versione invernale no. Mi sembra che si diano tanto da fare per protezioni omologate e airbag futuristici e poi si perdano in un bicchiere d'acqua...
![]()
...la tucano "Urbisa" ha quelle caratteristiche.... ![]() La distanza è solo un limite mentale!
!Francesco!
![]() Le giacche della Spidi per scooter (tipo l'X-City) hanno due soffietti laterali apribili con cerniera per aumentare il perimetro inferiore e ovviare al problema da te citato. Ovviamente detta apertura garantisce sempre e cmq la tenuta all'acqua...secondo me non è efficace come sistema pari alla cerniera a doppio senso di chiusura...ma se piove o se fa davvero molto freddo rimani cmq protetto e eviti aperture sul davanti anche di pochi centimetri
Oltre all'X-city ne è appena uscita una nuova non ancora presente sul sito della Spidi...ma non mi ricordo il nome..l'ho appena vista da Cinque anelli a Milano costo circa su i 360€ scontata
![]() Spidi?Io con la spidi h2out mi sono trovato male.
L'ho comprata da E...moto (si possono dire i nomi dei negozianti?), ma da subito ho avuto problemi di infiltrazione sul gomito (ti premetto che uso lo scooter 365 giorni l'anno con QUALUNQUE condizione meteo). L'ho riportato dal negoziante e me l'hanno tenuto per sei (6) mesi. Alla fine sono riuscito a riaverlo e i problemi sono rimasti (ti confesso che nonostante avesse il cartellino attaccato ho il fortissimo dubbio che mi abbiano ridato il mio lavato e stirato). Per ovviare ho comprato un semplice completo antipioggia (tipo k-way) giacca e pantalone della IXS per un totale di 75 € ca. Forse sono stato sfortunato, ma se diciamo che con due (pur con il dubbio che ti ho scritto sopra) giacche spidi ho avuto lo stesso problema, per me spidi è finita. Invece vorrei dare una possibilità alla ixs che non mi ha mai tradito, e ti volevo chiedere se mi puoi passare il nome del concessionario che ha le giacche ixs. Scusa la lunghezza e spero di esserti stato d'aiuto. ex Honda Pantheon 150
ex Aprilia Scarabeo 50 ex Piaggio Si 50 ex Benelli Bene 50
![]() Re: Spidi?
Sì, si può
Bene il negoziante è Eliomoto, nome famoso a Roma per disponibilità e prezzi bassi.
A me, però, il dubbio resta. Ciao ex Honda Pantheon 150
ex Aprilia Scarabeo 50 ex Piaggio Si 50 ex Benelli Bene 50
![]() Quoto Pongo in quanto anch'io posseggo una Tucano Urbis è devo dire che superato il primo impatto per il peso la protezione dal freddo è buona (ps. Io di anni ne ho quasi 50)
Se incontri uno convinto di sapere tutto e sicuro di saper fare tutto, non ti puoi sbagliare: è un imbecille.
![]() | ||