Login    Iscriviti

nuovo casco..

Caschi, giacche, guanti, ecc. Ed inoltre bauletti, valigie, paramani...
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda dic » lun ott 02, 2006 3:58 pm

vandoren ha scritto:Detto tutto ciò io incomincio sempre più a pensare che la soluzione ottimale sia un bel integrale in inverno e per viaggi impegnativi o autostradali e un jet in estate o cmq quando fa caldo e in città.

Approvo in pieno quest'ultima, ora utilizzo un modulare (Pr2000 Airoh) un pò vecchiotto sia per l'estate che per l'inverno, ma è un compromesso che non mi soddisfa. Anche secondo me la soluzione ideale è un integrale di quelli giusti (e costosi ahimè) per inverno e viaggi lunghi (col mio dopo un pò mi viene il mal di testa con tutto quel fruscio), e un buon jet per l'estate perchè inevitabilmente l'integrale ti fa impazzire dal caldo.
dic
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Ei fu ragazzo immagine

Messaggioda Firevr » gio ott 05, 2006 9:34 am

Io uso un integrale della hjc e mi trovo benissimo. Ma l'estate prossima voglio prendere per me e la mia dolce meta' 2 caschi aperti cosi ci gira un' po' piu' di aria.
Firevr
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: matteo
Modello scooter o moto: B400 K6 Blue

Messaggioda elektra » gio dic 28, 2006 1:17 pm

Ben ritrovati, allora, ho ricevuto in regalo a Natale un buono presso un negozio di articoli per moto e pensavo di cambiare casco, ho chiesto per SV55, e il commesso mi ha consigliato di prendere in considerazione anche questo:
http://www.caberg.it/Catalogo/Cat/01%20 ... dfp/17.jpg

...qualcuno l'ha provato?
i want to believe
elektra
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K6 New Gray & GSR K7 Blu

Messaggioda Pongo » gio dic 28, 2006 2:01 pm

ghostrider ha scritto:... ma il sistema VPS è esterno alla visiera trasparente, quindi per avere il parasole, devi tirare giù anche la visiera....

Infatti, volendo considerare la sicurezza, è corretto che la seconda visiera parasole sia esterna per due motivi:
1- con un casco modulare non si deve andare in giro con la mentoliera aperta anche perchè il casco è omologato come integrale e quindi da chiuso, mantenendolo aperto hanno fine le garanzie di sicurezza omologate;
2- in caso di impatto con l'asfalto con modulare aperto non si rischia che la rottura della visiera parasole interna ed abbassata vada ad infrangersi e quindi mandando scheggia ipotetica in un occhio, cosa che non puo' accadere nel nolan proprio perchè è esterna.

Và da se che è piu' figo farsi vedere col casco aperto ed una visiera parasole, magari ritagliata a forma di occhiali, che viene giu' dall'interno del casco ma....la sicurezza diventa un contrasto con l'estetica...

ghostrider ha scritto: Nell' SV55, il visierino parasole è interno e slegato dalla visiera......

Esatto, ma non solo quello, ci sono anche i Vemar, gli Shoei e gli shubert...ma il discorso (a mio parere) è sempre il solito ci cui parlavo prima.....
La distanza è solo un limite mentale!

!Francesco!
Pongo
Public Relations
Public Relations

Nome di battesimo: Francesco aka Pongo
Modello scooter o moto: EX B400 K5

Messaggioda Pongo » gio dic 28, 2006 2:11 pm

elektra ha scritto:...il commesso mi ha consigliato di prendere in considerazione anche questo.....

Non faccio il commesso, ma guarda anche questo....:" http://www.vemarhelmets.com/italiano/vxdei2006.asp# ".....costicchia un po' ma....è troooooooopppppo bello, è quello che volevo prendere io, poi la mia mogliettina mi ha regalato il Nolan N102 N-Com ;)

E cmq....eccoti un'altro link per il caberg....magari costa meno...: http://www.accessoriautomoto.it/caschi_modulari.htm .... ;)
La distanza è solo un limite mentale!

!Francesco!
Pongo
Public Relations
Public Relations

Nome di battesimo: Francesco aka Pongo
Modello scooter o moto: EX B400 K5

Messaggioda ghostrider » gio dic 28, 2006 2:36 pm

Pongo ha scritto:Infatti, volendo considerare la sicurezza, è corretto che la seconda visiera parasole sia esterna per due motivi:
1- con un casco modulare non si deve andare in giro con la mentoliera aperta anche perchè il casco è omologato come integrale e quindi da chiuso, mantenendolo aperto hanno fine le garanzie di sicurezza omologate;

Attenzione, io non sto parlando di mentoniera, ma di visiera. Non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di girare a mentoniera aperta.
Però d'estate poter usare il parasole, avendo la possibilità di far entrare più aria nel casco viaggiando a visiera aperta, è molto meglio.
ghostrider
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K4 Night Blue

Precedente

Torna a Abbigliamento ed Accessori