Login    Iscriviti

uso del burgman in inverno

Caschi, giacche, guanti, ecc. Ed inoltre bauletti, valigie, paramani...
  • Autore
    Messaggio

uso del burgman in inverno

Messaggioda did80 » gio ago 21, 2008 5:05 pm

dato che vorrei usare il :burghy: 12 mesi all'anno, o almeno il più possibile (visto i prezzi della benzina viaggiare in moto fa risparmiare assai!) chiedo ai temerari che lo usano anche con temperature sotto lo 0 come vi difendete dal freddo? è necessario comprare giacche invernali per moto efficaci ma costose oppure ci sono altre soluzioni più economiche fai da te?
e come se la cava il burgman in presenza di asfalto molto freddo?
did80
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: Kawasaki er-6n

Messaggioda Rey81 » gio ago 21, 2008 5:12 pm

ehm...io non posso risponderti :lol: .
Sono soprannominato Freddolini perchè se non ci sono almeno 20 gradi non lo uso :lol:
Rey81
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K7

Messaggioda anthony_69 » gio ago 21, 2008 5:17 pm

effettivamente "freddolini" non può esserti molto d'aiuto :lol:

ovviamente per utilizzare il :burghy: anche d'inverno devi munirti di tutta l'attrezzatura necessaria
dai un occhiata qui per farti una prima idea
Ultima modifica di anthony_69 il ven ago 22, 2008 9:19 am, modificato 1 volta in totale.
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda did80 » gio ago 21, 2008 5:31 pm

grazie, molto utile!
ma non ci sono anche soluzioni meno onerose economicamente? magari c'è qualcuno che ha trovato modi fai da te validi :53:
did80
Fedele
Fedele

Messaggioda did80 » gio ago 21, 2008 8:07 pm

abbigliamento minimo, però se l'hai testato mi rassicura... è la tipologia che avevo pensato pure io, anche se penso che sotto la giacca avrò bisogno di almeno 2 felpe! :c14:
did80
Fedele
Fedele

Messaggioda anthony_69 » ven ago 22, 2008 9:22 am

ricordati che la sicurezza non ha prezzo, e acquistare materiali con le giuste protezioni e di buona qualità, a mio avviso, è più importante che risparmiare qualche euro...specialmente d'inverno le insidie aumentano ed è meglio stare il più sicuri e protetti possibile...questa è ovviamente una mia opinione....
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda did80 » ven ago 22, 2008 10:10 am

il casco è modulare, e quindi d'inverno sempre chiuso; la giacca è in cordura con protezioni per gomiti, spalle e schiena. l'unico sitema che mi mancherebbe sarebbero dei pantaloni con protezioni, ma vedo ben pochi che li usano, pure sulle moto (se qualcuno ha dei consigli in merito a pantaloni pratici per motociclisti...). La giacca con protezioni la considero obbligatoria come il casco, solo vorrei farmi bastare quella estiva - primavera (a seconda se uso la fodera interna o no) invece di prenderne pure una invernale
did80
Fedele
Fedele

Messaggioda anthony_69 » ven ago 22, 2008 10:37 am

quindi a questo punto ti servirebbe un sottocasco in paille, e un paio di sovra-pantaloni adeguati o copertina e un'adeguata protezione per le mani, che credimi sono il punto dolente. Con il freddo intenso si congelano e fanno un male terribile
solo una considerazione in merito alla giacca....sei sicuro che una volta iper imbottito con felpa/e e/o altro, ti entri comodamente ?
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Teomondo » ven ago 22, 2008 10:42 am

Dovrei usare un giaccone con le protezioni, ma già ilgaccone pesantone che mi hanno regalato al lavoro con ilmio paio di guanti (si...quelli di pile... :lol: ), casco modulare e via!!! :D
Teomondo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: ...mumble...

Messaggioda did80 » ven ago 22, 2008 10:57 am

anthony_69 ha scritto:quindi a questo punto ti servirebbe un sottocasco in paille, e un paio di sovra-pantaloni adeguati o copertina e un'adeguata protezione per le mani, che credimi sono il punto dolente. Con il freddo intenso si congelano e fanno un male terribile
solo una considerazione in merito alla giacca....sei sicuro che una volta iper imbottito con felpa/e e/o altro, ti entri comodamente ?

per il sottocasco ed i guanti hai assolutamente ragione, sono necessari, soprattutto i guanti visto che le mani fredde sono un mio punto debole
per felpe non intendo grossi maglioni di lana o felpe ingombranti, ma una normale ed una tipo tecnico contro il freddo, fortunatamente già in posseso. spero che il tutto mi basti... [-o<
did80
Fedele
Fedele

Messaggioda anthony_69 » ven ago 22, 2008 11:07 am

occhio con i guanti...in caso di freddo intenso o li usi in abbinamento a dei coprimanopole come i "gatti morti" della Tucano, oppure ti dovresti munire di guanti riscaldati come questi, o come ulteriore alternativa, dovresti montare le manopole riscaldate ed abbinarle ai paramani (ovviamente è la soluzione più dispendiosa)
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda did80 » ven ago 22, 2008 11:16 am

interessante ma dispendiosa. se mi capita però vorrei proprio provarli :-k
Domenico
did80
Fedele
Fedele

Messaggioda anthony_69 » ven ago 22, 2008 11:22 am

di sicuro la soluzione più economica sono i "gatti morti" costano tra i 40 e i 50 €, ma personalmente, dopo averli comprati,montati e provati, li trovo troppo ingombranti e non pratici quando devi svicolare nel traffico
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda tax206 » ven ago 22, 2008 1:27 pm

giacca imbottita( interno staccabile) con protezioni gomiti+ spalle presa alla lidl 79€..... guanti in pelle Bieffe.... passamontagna sotto il casco.... denti stretti :x e vai..... se piove????? ci si ripara dal benzinaio finchè non cessa oppure ocio alle curve
Allegati
images.jpg
images.jpg (2.89 KiB) Osservato 2669 volte
tax206
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: k7 400 for race

Messaggioda Sting64 » mer ago 27, 2008 10:10 pm

Ciao did, il ciccino io lo uso tutto l'anno e come ben sai qui a Bologna il freddo di certo non manca in inverno, l'unica cosa che fa paura ( e non solo a me) è ovviamente il ghiaccio e la neve, quando ce n'è molto/a il ciccino resta ovviamente a nanna.
Io d'inverno (con il freddo freddo) uso un'attrezzatura che non è proprio da motociclista, per esempio la giacca da moto non la uso ma indosso un giaccone in piuma d'oca (l'unica cosa che contrasta veramente il freddo), uso un sottocasco che mi copre bene il collo, e udite udite....una bella sciarpa!
Ovviamente guanti e quando non ce la faccio proprio, sotto i pantaloni tengo il pigiama di cotone :lol: e comunque il ciccino è molto protettivo, il freddo alle gambe a me non da fastidio.
Ovviamente sotto la sella ho la giacca e pantaloni per la pioggia.
Ora attendo pernacchie a go-go :lol: :lol: :lol:
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Prossimo

Torna a Abbigliamento ed Accessori