Devo acqistare un casco integrale. Il classic 109 Nolan apribile mi pare interessante. Cosa ne pensate. Pregi e difetti degli apribili. Secondo voi ??
Ad ogni modo. Saluti.
| |||||
casco apribile 109 NolanDevo acqistare un casco integrale. Il classic 109 Nolan apribile mi pare interessante. Cosa ne pensate. Pregi e difetti degli apribili. Secondo voi ??
Ad ogni modo. Saluti. La mia anima a Dio, la mia vita al Re, il mio cuore alla Dama, il mio onore a me
![]() Forse hai già guardato al futuro.
Comunque io ho un N101VPS e mi trovo benissimo, forse l'unico difetto è che se hai il visierino VPS alzato la circolazione dell'aria all'interno è molto limitata. Mauro
ex Piaggio CIAO ex Piaggio SI ex Aprilia ET 50 ex Honda DOMINATOR ex Suzuki SV650
![]()
![]() Re: casco apribile 109 Nolan
Contraddizione....... ![]() ![]() Si deve sempre migliorare...
![]() Re: casco apribile 109 Nolan
Non del tutto, i caschi apribili Nolan (N100, N101, N102) sono omologati come integrali, ovviamente con mentoniera correttamente chiusa ed agganciata. Lo si deduce dal "/P" dopo il numero di omologazione riportato sulla targhetta del cinghiolo di chiusura. Ad esempio per il mio Nolan N100 è: 0558383/P - 012457 buona strada
Umberto
![]() Io rimango del parere che i caschi apribili debbano avere le seguenti carartteristiche:
1)La mentoniera deve essere totalmente reclinabile. 2)La visiera deve poter scendere anche con la mentoniera sollevata 3)L'apertura e la chiusura della mentoniera deve essere di facile manovra, altrimenti bisognerebbe fermarsi ogni volta che si vuole aprire e chiudere la stessa. 3)Fate vobis ![]() ![]() ![]()
![]() ![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]() Io volevo prendere il Roland Explorer perché sembra uscito da Guerre Stellari... mia moglie ha minacciato di lasciarmi
![]()
![]()
![]()
![]()
![]() | ||