Login    Iscriviti

nuovo casco..

Caschi, giacche, guanti, ecc. Ed inoltre bauletti, valigie, paramani...
  • Autore
    Messaggio

nuovo casco..

Messaggioda lucillo » lun set 04, 2006 6:25 pm

sabato ho ricevuto in regalo un casco... NOLAN 101 con vps (modulare)...
sono subito uscito a provarlo ...e ragazzi che spettacolo... comodissimo..poi la doppia visiera parasole è davvero utile... che dire se qualcuno è in procinto di comprare un modulare glielo consiglio....
ciao a tutti
non sono uno sconosciuto ma un amico che non hai mai incontrato prima!
lucillo
Simpatizzante
Simpatizzante

Modello scooter o moto: B400 K3 Silver

Re: nuovo casco..

Messaggioda StevenB » lun set 04, 2006 9:01 pm

lucillo ha scritto:sabato ho ricevuto in regalo un casco... NOLAN 101 con vps (modulare)...
sono subito uscito a provarlo ...e ragazzi che spettacolo... comodissimo..poi la doppia visiera parasole è davvero utile... che dire se qualcuno è in procinto di comprare un modulare glielo consiglio....
ciao a tutti

Ora che hai provato il Nolan, vai a provare lo Schubert C2, poi ci dici le considerazioni sul Nolan. Io abbandono il modulare dopo circa 3 anni di utilizzo perche' non ne posso piu', ho ordinato il J1.
Ciao
StevenB
StevenB
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: - cancellato come richiesto -

Messaggioda Blackhorse » lun set 04, 2006 11:09 pm

Il J1 quanto lo paghi?

Messaggio :ot:
Blackhorse
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K7 Bordeaux

Messaggioda WEILLER » lun set 04, 2006 11:48 pm

Io abbandono il modulare dopo circa 3 anni di utilizzo perche' non ne posso piu'
x che problemi ti dava il modulare?
ciao e alla prossima
WEILLER
Fedele
Fedele

Nome di battesimo: marco
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda Testman » mar set 05, 2006 6:59 am

Io non saprei, l'anno scorso ho comprato su Ebay una coppia di caschi modulari, mai avuto problemi, però adesso cominciano ad annoiarmi, a volte mi sembra di soffocare dentro quel coso, non che voglia cambiarli (mia moglie me li tirerebbe in testa), però è da un pò di tempo che guardo con attrazione i caschi della Momo Design modello Fighter, sono molto belli, eleganti, sportivi. Qualcuno sa dirmi qualche impressione.
Testman
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K2 Blue

x testman

Messaggioda lucillo » mar set 05, 2006 7:55 am

io ho due csachi momo...proprio quelli du cui tu parli... sono buoni...non molto pesanti e comodi... ma x l'inverno secondo me sono un po' inadatti..poi dipende da te se sei freddoloso o meno... comunque apparte il prezzo che è un po' elevato x il resto è ok...
lucillo
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggioda StevenB » mar set 05, 2006 9:52 am

Blackhorse ha scritto:Il J1 quanto lo paghi?

380 euris.
Ciao
StevenB
StevenB
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda StevenB » mar set 05, 2006 9:59 am

WEILLER ha scritto:x che problemi ti dava il modulare?
ciao e alla prossima

In citta' lo apro sempre, ha poca visuale quando e' chiuso, il mio Lem Progeny e' omologato come Jet anche quando e' chiuso. Ho detto che non ne posso piu' del mio Lem, le gomme iniziano a macchiare i colletti delle camicie, il rivestimento sta iniziando a sbriciolarsi, non si smontano gli interni, quando rivolto la mentoniera all'indietro, il vento mi tira su la capa, mi fa da vela e poi altri piccoli problemi tra cui e' rumoroso.
Quindi l'unica scelta BELLISSIMA e' il J1. La SOLUZIONE definitiva.
Ciao
StevenB
StevenB
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda lucillo » mar set 05, 2006 11:50 am

insomma.... siete riusciti a smerdare il mio nuovo casco!!! :-(
lucillo
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggioda vdc » mar set 05, 2006 1:22 pm

io ho un airoh pr2000 modulare e come difetti segnalo la mentoniera troppo piccola (e io non ho la "scucchia"...) e una rumorosità al limitie dell'inutilizzabile a velocità superiori ai 90 km/h... per il resto dopo otlre tre anni devo dire che tiene bene come usura... l'unica cosa è che in oltre tre anni lo avrò usato aperto si e no un paio di volte (ed è omologato coem integrale...)
Immagine
vdc
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K1 Night Blue

Messaggioda peter gabriel » ven set 29, 2006 6:51 pm

ho appena preso il "C2" della Shuberth,eccezionale!silenziosissimo e ben "foderato",l'unico handicap...è un po opprimente!
in alto i cuori
peter gabriel
Frequentatore
Frequentatore

Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda ghostrider » ven set 29, 2006 7:02 pm

lucillo ha scritto:.... siete riusciti a smerdare il mio nuovo casco!!! :-(

Il Nolan è bello, ma il sistema VPS è esterno alla visiera trasparente, quindi per avere il parasole, devi tirare giù anche la visiera. Sbaglio? Nel SV55, il visierino parasole è interno e slegato dalla visiera... ti ripari dal sole e puoi avere un po' d'aria ;) Il Nolan comunque è un bel casco.
ghostrider
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K4 Night Blue

Messaggioda roberto 67 » ven set 29, 2006 9:15 pm

lucillo ha scritto:insomma.... siete riusciti a smerdare il mio nuovo casco!!! :-(

Vai tranquillo il Nolan e' un buon casco.
Io ho appena preso uno Shoei Syntrotec 2 in fibra. Modulare, molto leggero. Forse il Nolan e' un po' pesante ma per il resto e' fatto bene.
roberto 67
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: SilverWing 600

Messaggioda GabbioD'acciaio » sab set 30, 2006 7:35 am

Ho detto che non ne posso piu' del mio Lem, le gomme iniziano a macchiare i colletti delle camicie, il rivestimento sta iniziando a sbriciolarsi, non si smontano gli interni, quando rivolto la mentoniera all'indietro, il vento mi tira su la capa, mi fa da vela e poi altri piccoli problemi tra cui e' rumoroso.
Quindi l'unica scelta BELLISSIMA e' il J1. La SOLUZIONE definitiva

Le differenze di prezzo tra i caschi non è SOLO per pubblicità.....io non ho mai visto un ARAI,ecc...sbriciolarsi e stingere.....

Concordo la vela della mentoniera è fastidiosissima (ma se chiedi ha chi lo ha....il suo non fa vela ..misteri :roll:

Il J1 è ottimo....ma non ripara come un integrale
ex b400 k5,GSXR1000
GabbioD'acciaio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 K9

Messaggioda vandoren » dom ott 01, 2006 10:34 am

GabbioD'acciaio ha scritto:Concordo la vela della mentoniera è fastidiosissima (ma se chiedi ha chi lo ha....il suo non fa vela ..misteri :roll:

Il J1 è ottimo....ma non ripara come un integrale

Anch'io ho un LEM Progeny e devo dire che è un casco veramente discutibile, ce l'ho da circa tre settimane e se non fosse che mi scoccia spendere altri soldi (tra giacca invernale, guanti, telocoprimoto ecc. ho già speso decisamente troppo) lo cambierei subito!!! Come dice StevenB la mentoniera alzata fa da vela (e altrochè se lo fa) quando piove ti entra acqua da sopra la visiera, è rumorosissimo al limite della sopportabilità, appena respiri a visiera chiusa si appanna subito, la mentoniera è una protezione inesistente, di plastichetta leggera, anzi dirò di più, agganciandolo allo scooter mi è caduto di lato (h non superiore ai 30 cm) ha picchiato la mentoniera ed è saltato subito uno dei ganci che serve per chiuderla!!! cioè è uscita dalla plastica la bussola sulla quale è avvitata la vite che tiene il gancio in posizione. Ora in caso di incidente cosa devo pensare??? a quel punto forse è meglio un Jet...non rischi che i frammenti della plastica sbriciolata ti taglino la faccia!!
Detto tutto ciò io incomincio sempre più a pensare che la soluzione ottimale sia un bel integrale in inverno e per viaggi impegnativi o autostradali e un jet in estate o cmq quando fa caldo e in città.
vandoren
Simpatizzante
Simpatizzante

Modello scooter o moto: Silver Wing 400 Digital Silver

Prossimo

Torna a Abbigliamento ed Accessori