Non dovrò mica cambiare il casco , con quello che l'ho pagato ?
Mi date un consiglio ?
Grazie a chi mi risponde .

| |||||
problema al casco AraiDa qualche giorno ho notato che la fodera interna del casco ( un modello Arai del 1998 ) rilascia dei corpuscoli di gomma che mi si infilano nei capelli. Ho controllato la fodera pigiando con le dita , ma non ho notato nulla . Eppure la calotta interna perde delle microparticelle nere , sembrano di gomma piuma . Cosa possa fare ?
Non dovrò mica cambiare il casco , con quello che l'ho pagato ? Mi date un consiglio ? Grazie a chi mi risponde . ![]() ![]() F 850 GS
![]() Re: problema al casco Arai
io lo cambierei .............dopo 9 anni tu che dici non ti sembra ora di cambiarlo ![]() ![]() ciao eugenio
![]() A me hanno consigliato di cambiarlo ogni 4-5 anni soprattutto se ha preso delle piccole botte
BLACK WOLF POWER 650
......non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare......
![]() è la caratteristica della gommapiuma che quando si fa vecchia si sbriciola, ci vorrebbe un ottimo isolante tra la gommapiuma e il tessuto, tipo quel velo bianco sintetico che vendono nelle tapezzerie....prova
KIT Apertura sella con telecomando e pistoncino potenziato:http://www.youtube.com/watch?v=WU2VHHTO7dA
http://www.youtube.com/watch?v=wDRfPPm3jzA&feature=relmfu http://www.youtube.com/watch?v=jhqNQsyqWwc
![]() Re: problema al casco Arai
.. straquoto!
Io vado contro tendenza e gli dico di non cambiarlo.
Unica condizione: la calotta deve essere in fibra. La termoplastica ha una scadenza, oltrepassata la quale la plastica perde le proprie caratteristiche di elasticità e diventa più fragile proprio perchè più rigida. La fibra invece no: non ha scadenza. Considerato che si tratta di una marca blasonata, io proverei a chiedere se la ditta produce ancora i ricambi per quel modello di casco. Se la risposta sarà affermativa, procederi alla sostituzione di tutto l'interno del casco: polistirolo (anche questo "scade"), gommapiuma e fodere. Poichè la parte più costosa di un casco in fibra è la calotta, magari la sostituzione di tutto il resto potrebbe valere la candela... ![]() ![]() Si deve sempre migliorare...
![]()
Solitamente è cosi',ma questo non vale x arai e ti spiego perchè.. I ricambi sono costosissimi,e (secondo me),non vale le pena spendere cosi' tanto per un casco di quell'età .. Anch'io ho preso un arai,ma non lo faro' piu'... Ho la visiera da cambiare e mi hanno chiesto 90€!! ASSURDO.. Preferisco prendermi un "termoplastico" e cambiarlo ogni 3 anni (alla fine mi conviene,visto che non investo una cifra elevata) ![]() Arai costruisce dei bellissimi caschi.. ma c'è un limite a tutto..
aspita non lo sapevo........ricordare mai caschi arai ........belli si ma 90 euri x una visiera mi sembrano troppe ciao ps grazie suzukista ![]() eugenio
![]()
.. sono rapportate al costo del casco ![]()
Si è vero , il casco costa una cifra e comunque proverò a fare come dice Joedm . Domani andrò in conce ( yam , vende anche caschi Arai ) e cercherò di farmi sostituire l'interno del casco.
Se non sarà possibile o il costo del ricambio risulterà troppo elevato prenderò in considerazione la sostituzione del casco con un mio vecchio pallino : Shoei . Grazie per tutti gli interventi . ![]() ![]() F 850 GS
![]()
.. nik,se vuoi toglierti uno sfizio ok,ma guarda che shoei dal punto di vista costo/ricambi,è la fotocopia di arai.. ![]() ciao
dal punto di vista costo/sicurezza.......quanto vale la vostra testa? BRAVO nik......se puoi scegli sempre marche al TOP.... POi non ho capito il discorso di prenderne 1 economico e cambiarlo ogni 3 anni ![]() ex b400 k5,GSXR1000
![]()
Non è vero! Se compri un casco omologato,la protezione è la stessa!!! Cambia solo il peso (che in caso della fibra è minore) Se fosse come dici tu,il termoplastico non lo produrrebbe + nessuno... Bisogna sfatare parecchie leggende.... ![]()
non ho tempo di ricercarlo, ma tempo fa, per una discussione simile, postai un link ad un test per i caschi, che aveva avuto risultati sorprendenti....
più tardi se posso lo ricerco ![]()
..mi spiace contraddirti......ma PASSARE L'OMOLOGAZIONE non significa avere la STESSA SICUREZZA.....ci sono caschi che i crasch test li passano alla GRANDE altri a sufficienza ed altri....con le bustarelle,tralasciando gli ultimi penso che un casco che superi il test alla grande offra protezione maggiore di uno con la sufficienza ![]() ex b400 k5,GSXR1000
![]() | ||