ciao, posto messaggio a distanza di tempo nel caso possa essere utile a qualche occhialuto come me... ho preso da un paio di settimane uno schubert C2 e per il lato occhiali direi che ci siamo.. era quello che cercavo, lo indosso tranquillamente senza togliere gli occhiali.. caso mai è più ostico da togliere, ma comunque nulla di grave.. invece, una piccola nota sullo schubert che complessivamente mi sembra un gran casco... tende ad appannarsi .. c'è da notare che ora fa freddo e c'è umido, quindi le condizioni peggiori, però con la visiera chiusa , rispetto al mio dainese integrale che indossavo prima (e facendo tutte le mattine gli stessi 20 km) si appanna di più.. la nota positiva è che per ora ( è nuovo) lo strato antiappannte funziona bene, e quindi invece dell'effetto nebbia si vede l'effetto bagnato dentro che è fastidioso ma comunque meglio dell'effetto nebbia.. i problemi verranno quando tale effetto sarà finito.. a quel punto temo che dovrò cercarmi un prodotto da dare sulla visiera , oppure rassegnarmi a tenerla un pò aperta.. probabilm ciò succede perchè per ridurre i rumori hanno chiuso molto il casco "da sotto", cioè introno al collo...
se possono essere utili altre spiegazioni chiedete pure anche in MP
ciao