|
da f.gugliottas » dom apr 27, 2008 12:16 pm
Smilzo ha scritto:Come da titolo, ho provveduto come da prassi ogni 5 anni rifarmi i caschi sia il mio che quello della mia Zav. Dopo varie valutazioni sulla marca, qualità /prezzo, funzionalità varie e soprattutto, ho visto le mie esigenze pratiche e finanziarie, ho optato per il Nolan N103, completo di N-Com Intercom Bluetooth nella sua massima configurazione. Mi arriverà tutto a giorni e appena avro montato,acceso, e provato sul campo il tutto con il raduno del 1° Maggio a Roma, vi darò le impressioni. Nel frattempo posso dire che: 2 caschi 2 kit completi interfoni sopradescritti 1 kit completo (compresi i guanciali)di ricambio imbottitura interna solo per il mio casco
TOT: €960,00 (porca vacca che salasso, ma era necessario per la sicurezza)
Ci sentiamo dopo il raduno per le impressioni.
 Ottimo acquisto!!Fammi sapere come và il bluetooth N-com in quanto devo acquistarlo anche per il mio Nolan N103 
-
f.gugliottas
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Fabio
- Modello scooter o moto: B400 K7 Silver
-
da mauro56 » dom apr 27, 2008 11:32 pm
io ho comprato un "caberg" all'inzio dell'inverno 2006,(per farmi capire è come quello di laky)e l'ho pagato 220€ in offerta a como e mi trovo benissimo.
ora,dopo tutto quello che ho letto in questo topic,mi sta venendo un dubbio.....che sia un bidone?????
saluti da mitico56
-
mauro56
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: B400 K5 Blue
-
da ziomugna » sab mag 10, 2008 5:07 pm
Smilzo ha scritto:Come da titolo, ho provveduto come da prassi ogni 5 anni rifarmi i caschi sia il mio che quello della mia Zav. Dopo varie valutazioni sulla marca, qualità /prezzo, funzionalità varie e soprattutto, ho visto le mie esigenze pratiche e finanziarie, ho optato per il Nolan N103, completo di N-Com Intercom Bluetooth nella sua massima configurazione. Mi arriverà tutto a giorni e appena avro montato,acceso, e provato sul campo il tutto con il raduno del 1° Maggio a Roma, vi darò le impressioni. Nel frattempo posso dire che: 2 caschi 2 kit completi interfoni sopradescritti 1 kit completo (compresi i guanciali)di ricambio imbottitura interna solo per il mio casco
TOT: €960,00 (porca vacca che salasso, ma era necessario per la sicurezza)
Ci sentiamo dopo il raduno per le impressioni.
Volevo 1 informazione: ma dal casco penzolano i cavi per passeggero e altri apparecchi piu' il cavo ricaricabatterie?
-
ziomugna
- Bannato

-
- Modello scooter o moto: B400 K7/8 Z Limited edition
da Paperboy » sab mag 10, 2008 6:22 pm
ziomugna ha scritto:Volevo 1 informazione: ma dal casco penzolano i cavi per passeggero e altri apparecchi piu' il cavo ricaricabatterie?
Assolutamente no.
Dai un occhiata quà :
http://ncom.nolan.it/Index.aspx

-
Paperboy
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Stefano
- Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV
da ziomugna » dom mag 11, 2008 8:31 am
Il sito della Nolan l' ho visto. Ma ho visto anche uno su un bmw (che non sono riuscito piu a raggiungere ovviamente) che aveva il sistema n-com e ho visto cavi uscir dal casco. Per principio non mi fido mai delle foto pubblicitarie, per quello chiedevo a chi ce l' ha realmente
-
ziomugna
- Bannato

-
da bruno » dom mag 11, 2008 10:12 pm
allora rispondo io
per ziomugna,Io ho il N102 con il Ncom dietro il casco ci sono 3 spinotti che penzolano 1 è per la ricarica, 1 è per il collegamento via cavo con apparecchio (accessorio privo di Bluetooth) e 1 per il collegamneto con il passeggero
Per f.gugliottas
Fabio devi togliere il visierino grande dal casco, poi lo raddrizzi un pò e il visierino interno (antiappannamento) si sfila dai 2 pernini di blocco
-
bruno
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: il mio
- Modello scooter o moto: Gs 1200 ADV Rallye e
da ziomugna » dom mag 11, 2008 10:54 pm
Grazie Bruno.. lo sapevo che non bisogna fidarsi delle foto pubblicitarie. Come ti trovi? io uso scala rider e si e' spezzato supporto che si fissa al casco. Mi trovavo benissimo come prestazioni (tra le altre cose quando ricevo telefonata basta dire "pronto" o 1 parola qualsiasi che risponde in automatico, senza staccare mani dal manubrio. non credo che n- com ce l' abbia).
Il fatto e' che forse il supporto non si adatta al 102, al 101 (o 100, non ricordo bene) andava benissimo, oppure e' in materiale fragilissimo o difettoso. Ora ho scritto alla casa per la sostituz, intanto sono senza, e mi stavo informando .... anche se, come scrivevo sopra, lo scala rider va benissimo e costa molto meno.
Pero' non vorrei aver sempre problemi con il supporto (sempre ammesso che me lo sostituiscano...)
-
ziomugna
- Bannato

-
da bruno » dom mag 11, 2008 11:04 pm
ziomugna ha scritto:Grazie Bruno.. lo sapevo che non bisogna fidarsi delle foto pubblicitarie. Come ti trovi? io uso scala rider e si e' spezzato supporto che si fissa al casco. Mi trovavo benissimo come prestazioni (tra le altre cose quando ricevo telefonata basta dire "pronto" o 1 parola qualsiasi che risponde in automatico, senza staccare mani dal manubrio. non credo che n- com ce l' abbia). Il fatto e' che forse il supporto non si adatta al 102, al 101 (o 100, non ricordo bene) andava benissimo, oppure e' in materiale fragilissimo o difettoso. Ora ho scritto alla casa per la sostituz, intanto sono senza, e mi stavo informando .... anche se, come scrivevo sopra, lo scala rider va benissimo e costa molto meno. Pero' non vorrei aver sempre problemi con il supporto (sempre ammesso che me lo sostituiscano...)
si in effetti il Nolan non predilige applicazioni esterne, (anche perchè aumenta la rumorosità che sul N102 non è poca) la conformazione dell'imbottitura del bordo casco non semplifica l'applicazione di altri interfoni, guarda che è il telefono che ti permette di rispondere senza staccare le mani dalle manopole non l'interfono(hai il telefono con la risposta automatica) per il resto và bene io ascolto anche la musica (dal telefono)
-
bruno
- Ci sono sempre

-
da gadget » lun mag 12, 2008 7:53 am
...allora per fugare ogni dubbio...il kit N-Com N103 si differenzia dal suo fratello N102 per un sacco di cose oltre che per non avere più i cavi a penzoloni....Credetemi.
CIao. 
L'ispettore
-
gadget
- Assiduo

-
- Modello scooter o moto: non ho un Burgman
da ziomugna » lun mag 12, 2008 9:44 am
bruno ha scritto:guarda che è il telefono che ti permette di rispondere senza staccare le mani dalle manopole non l'interfono(hai il telefono con la risposta automatica) per il resto và bene io ascolto anche la musica (dal telefono)
No, la risposta automatica e' un' altra cosa, io l' ho disinserita dal cell.
La risposta dicendo 1 parola qualsiasi e' una caratteristica esclusivamente dello scala rider, indipendentemente dal cell, infatti con l' auricolare ORIGINALE NOKIA che ho per l' auto e per andare in giro, questo non succede. devo premere tasto. fidati
-
ziomugna
- Bannato

-
da bruno » lun mag 12, 2008 10:50 pm
non per contraddire gadget, ma non vedo che utilità abbia la Nolan di avere sul mercato 2 Ncom bluetooth diversi, è molto dispendioso per la società .
Ho appena guardato il sito della Nolan e non vedo diversità tra i N-com del N103 - N102 e N42,
inoltre il pacchetto è composto da 2 pezzi (kit)
Kit base (con un suo spinotto per collegarsi al telefono)
Kit bluetooth (con uno spinotto per la ricarica della btteria e uno spinotto per l'eventuale casco del passeggero che può avere solo il Kit base)
certo questi spinotti sporgono dal casco di circa 3/4 cm, se non li vuoi vedere li infili sotto la guarnizione
-
bruno
- Ci sono sempre

-
da Smilzo » mar mag 13, 2008 2:50 pm
Calma ragazzi non confondiamo il Pesto alla Genovese, con la Crema di Piselli e Noci.
Vi avevo promesso un resoconto dopo il raduno di Roma, ed eccomi qui a developparvi tutto.
Innanzitutto preciso che nella tecnologia N-COMM ci sono diverse configurazioni, che variano (non cito i nomi perchè è facile confondersi) in parole povere dal, tutto cavo, tutto Bluetooth, oppure misto.
Io ho scelto il tutto Bluetooth,e confermo che mi da la possibilità di usarlo come,Interfono, ricezione chiamate cellulare, mp3, e messaggi navigatore.
Il tutto senza un solo filo che collega tutti gli apparati (GPS,Cell,e passeggero), gli unici fili sono quelli della ricarica della batteria dei caschi che è lungo 5Cm e si nasconde sotto il bavero dell'imbottitura quando non serve.
Preciso che comunque in questa configurazione è possibile collegare un Ipod esterno ( io la musica la ascolto tramite il Garmin) tramite cavetto, a meno che abbiate un lettore mp3 Bluethooth.
Per scelta personale, non ascolto la musica e i messaggi del GPS nel casco
dopo i 70 Km/h la musica si sente, ma sappiate che è riprodotta in qualità citofono, e certe frequenze e effetti di profondità della cuffia scordatevele.
Cosa invece che mi ha stupito è la qualità del parlato con interfono e ancora di piu quando si parla con il cellulare.
Ho fatto una prova parlando con Andrij a 100 Km/h con la visiera aperta, e mi ha confermato che non esisteva in assoluto nessun rumore di vento o motore.
La regolazione del volume con i tastini esterni è comoda e se la metti al massimo ti sembra di essere in discoteca, con una definizione di voce ottima.
Per il casco in generale, bhè sono sicuro che l'acqua non entra, la ventilazione è efficace, il visierino antisole è efficacissimo e non da fastidio, buono anche l'antiappannamento, che con due movimenti si smonta, si lava sotto l'acqua, e torna come nuovo.
Insomma raga vale tutti i soldi spesi.
lo Squaloforchetta
-
Smilzo
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: Moto Guzzi Stelvio 8v ABS
da ziomugna » mar mag 13, 2008 10:12 pm
Smilzo ha scritto:Il tutto senza un solo filo che collega tutti gli apparati (GPS,Cell,e passeggero), gli unici fili sono quelli della ricarica della batteria dei caschi che è lungo 5Cm e si nasconde sotto il bavero dell'imbottitura quando non serve. Preciso che comunque in questa configurazione è possibile collegare un Ipod esterno ( io la musica la ascolto tramite il Garmin) tramite cavetto, a meno che abbiate un lettore mp3 Bluethooth.
Mah.. non ci capisco nulla. il negoziante oggi mi conferma che i fili ci sono: 1 quello della batteria e 2 rispettivamente per apparecchi(es mp3) e passeggero. D' altra parte anche tu dici che hai tutto bluetooth, credo allora che anche passeggero abbia identica configurazione. Pero' dici anche che e' possibile collegare ipod esterno tramite cavetto.... allora i fili ci sono... o no?
-
ziomugna
- Bannato

-
da kirk » mar mag 13, 2008 10:37 pm
 più leggo più mi sento ignorante con questi minestroni di roba tecnologica.
bisogna che mi adeguo un pò.
appena ci rivediamo smilzo mi dedichi dieci minuti di spiegazioni tra blutot,gps garmin ecc....
con gli interfoni del lidl mi sentivo chissa chi!!!!
e invece eccomi qua.più indietro di prima. 
-
kirk
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: B400 k4 silver
| |