Login    Iscriviti

Prove comparative Caschi, Stivali, Giacche di Motomag

Caschi, giacche, guanti, ecc. Ed inoltre bauletti, valigie, paramani...
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Sting64 » mer mar 11, 2009 12:56 am

Knarf ha scritto:E' da quando è uscito lo Schubert C3 che vi consiglio di orientarvi al C2.
Personalmente che fosse ottimo (seppur non esente da alcuni difetti) lo sapevo ma a 290€ è davvero impossibile trovare di meglio.
Chi deve cambiare il casco ci pensi seriamente (dovrei farmi dare dei soldi dalla Schubert :lol: :lol: )

é vero Franco, lo schubert è un casco senza dubbio ottimo, stamattina me lo sono riguardato per bene (c2) ma devo dire una cosa, esteticamente non mi garba molto :? e inoltre è molto massiccio, il classico oggetto "tedesco".
Sulla qualità non si discute, una volta calzato in testa non si sente nulla, sembra di essere in una camera anecoica ma credo che anche l'estetica e il peso siano cose di cui tener conto ;)
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Messaggioda Knarf » mer mar 11, 2009 2:04 am

Certo l'estetica ha il suo peso (forse) ma rispetto ad un casco sicuro, efficiente, in fibra, confortevole, quasi privo di difetti (solo la tendenza ad appannarsi secondo me lo è ma è facilmente risolvibile) e non da ultimo ad un prezzo che non ha paragoni, mi passa in secondo piano.

Anche perchè il bello e il brutto è certamente soggettivo ma il C2 è un casco....semplicemente un casco ed un casco è un oggetto di sicurezza prima di qualsiasi altra cosa.

Sul peso non mi esprimo perchè non ho mai sentito questo problema.
Non vorrei che sia un po' come considerare una macchina buona perchè fa da 0 a 100 km/h in 7,4sec. e considerare scarsa una che li fa in 8,4.

Il C2 non è leggero ma se si facessero tutti i giorni 500km potrei capirlo altrimenti.....
Considererei anche che in poco tempo la muscolatura si adatta e si rinforza e che dietro ai nostri parabrezza di aria e di sballottamenti ce ne è meno che su altri mezzi.

Detto questo è certo ci sono dei caschi replica che costano un botto e non sempre offrono le stesse cose oppure che sono più leggeri altrettanto sicuri ma che costano anche più di un botto.

A me personalmente (ma è ovviamente un mio parere) al massimo mi è indifferente ma se il rapporto prezzo prestazione è ottimo non ci penso due volte.

Il casco del quale sono "innamorato" l'ho visto banalmente tutto nero o tutto grigio (non amo i caschi tipo replica) e anch'esso costa molto.
Ma certo non è per quello che mi piacerebbe indossarlo o meglio, non mi piacerebbe perchè non ha il visierino interno ed è per me un limite abbastanza grande.
Però continuo a pensarci perchè è un casco con la C e nel mio piccolo anche la mia testa ha la T ;)
Allegati
x-spirit.jpg
(25.98 KiB) Scaricato 188 volte
Knarf
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda uaphi » mer mar 11, 2009 11:10 am

ho letto e ri letto i vari post dei caschi, sono orientato su un modulare per le gitte fuori casa e ho trovato codesti prezzi per un c2 e un c3

c2
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0324586329
280 €

c3
http://cgi.ebay.it/NUOVO-SCHUBERT-CASCO ... 240%3A1307
425 €

ho bisogno di capire se vale la pena farmi una spessona cosi grossa.

qui da me, i negozzio, il c2 lo danno per 340 e il c3 per 540 scontati.
Ultima modifica di uaphi il mer mar 11, 2009 12:11 pm, modificato 1 volta in totale.
uaphi
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K8 Anthracite

Messaggioda Knarf » mer mar 11, 2009 11:43 am

Cerca bene che il C2 si trova anche sotto i 300 ;)
Knarf
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda ivanrog » mer mar 11, 2009 12:04 pm

c'è una cosa che non mi torna......
ho acquistato il Nolan N103 a 250€ presso Planet Sport che fa parte della catena dei supermercati grancasa.........
......qualche giorno dopo l'acquisto sono stato da Union Bike per altri motivi ed ho comparato i prezzi. non mi ricordo quello di listino, ma scontato veniva 280€ !!!!!!
è possibile che in un supermercato facciano prezzi migliori di un negozio specializzato di moto ?????
dimenticavo: il 103 è gia la versione NEW 2009, quella aggiornata......
ivanrog
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: lamerkel
Modello scooter o moto: BMW R1200 GS ADV

Precedente

Torna a Abbigliamento ed Accessori