Login    Iscriviti

A chi piace la sella calda...

Caschi, giacche, guanti, ecc. Ed inoltre bauletti, valigie, paramani...
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Baffo4 » sab nov 21, 2009 10:01 am

giannimore59 ha scritto:l'unico problema a cui sto pensando è dove prendere l'alimentazione, secondo voi posso utilizzare l'alimentazione per la luce sottosella o rischio di fondere i fili?

la corrente assorbita dovrebbe essere intorno ai 3A,
quandi ovviamente o ti colleghi direttamente ai morsetti batteria (con interposto un portafusibile) oppure scegli un circuito con fusibile che sia in grado di reggere anche questi ampere aggiuntivi......io purtroppo non ho lo schema elettrico.....
Baffo4
Moderatore
Moderatore

Modello scooter o moto: B400 Y BLU km108.000

Messaggioda giannimore59 » dom nov 22, 2009 12:25 am

grazie baffo, il mio dubbio, per non dover sbudellare mezzo ciccio era se potevo attingere questi 3 A dalla linea della luce sottosella, ragionandoci però ho più certezze, negative, che dubbi
giannimore59
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: triumph Tiger 800

Messaggioda Jovan74 » dom nov 22, 2009 12:41 am

l'idea di collegarti alla lampadina del sottosella mi sembra buonaa al massimo cambi il fusibile se necessario mi sembra sia un 10 per i fili direi che non dovrebbero avere problemi
Jovan74
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K4 Silver CIUKINO

Messaggioda giannimore59 » gio nov 26, 2009 1:07 am

arrivata oggi, senza istruzioni e con il pacco che uno dei magazzinieri, ignorante, ha aperto e forse ha perso un fusibile di scorta, ma non fa nulla, dunque i valori di targa sono 35 watt assorbiti a 12 volt, l'equazione se non ricordo male è: A = W : V quindi 35 diviso 12 uguale poco meno di 3 Ampere, credo che il ciccino possa sopportarle, che ne dite?

sabato o domenica sbudello e monto, postero poi le foto e le impressioni (scusate ma anticipo che le impressioni saranno fatte con il c--o :badgrin: )
giannimore59
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Baffo4 » gio nov 26, 2009 6:00 pm

giannimore59 ha scritto:(scusate ma anticipo che le impressioni saranno fatte con il c--o :badgrin: )

tranquillo ci fidiamo lo stesso...... :lol: :lol:
Baffo4
Moderatore
Moderatore

Modello scooter o moto: B400 Y BLU km108.000

Messaggioda giannimore59 » dom nov 29, 2009 7:49 pm

Allora cari amici il montaggio è stato effettuato, manca purtroppo la documentazione fotografica per un errato click che mi ha eliminato le foto, di questo scusatemi, comunque:
la sella è stata sbudellata solo parzialmente, quanto è bastato ad infilare sotto il foglio del riscaldatore, l'alimentazione ho preferito metterla sotto chiave e semplicemente mi sono collegato alla presa "accendino", interponendo il fusibile fornito in dotazione, non si sa mai

per la prova oggi pomeriggio piove e non sono uscito, stamattina sono uscito circa 40 minuti per acquisto olive ascolane e mozzarelline impanate e pane fresco..... ma ve non fa freddo 11 gradi, però una prima impressione è senz'altro positiva, spero di averla montata correttamente, subuti sotto la "pelle" della sella, alla fine della mini prova in effetti il sederino non si è raffreddato e la sella era bella tiepida, dimenticavo l'interruttore l'ho installato sul manubrio a dx.

:D
giannimore59
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Claudio156 » mar dic 01, 2009 12:21 am

Hai fatto bene a prendere la corrente dalla presa dell'accendino perchè i cavi lampadina sottosella si sarebbero cotti tempo nulla con tre ampere di assorbimento, valutate sempre che un cavo per essere in sicurezza non deve portare più di 4 ampere a mmq e i cavi del portalampade sicuramente non arrivano a 0.5 mmq.
Complimenti comunque per l'acquisto.
Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Precedente

Torna a Abbigliamento ed Accessori