|
da Ramarro » ven feb 05, 2010 1:00 pm
Si quelli della spidi non sono a vita bassa a differenza di quelli che avevo provato della Tucano che una volta seduto lo divenatavo.
Per quelli li avvo scelti ma mi si sono stracciati completamente nel giro di qualche mese.
Prima sul cavallo, poi pure sulle chiappe.
Li vorrei che proteggano un po' la pancia perchè la mia giacca dainese sotto è larga e entra un po' d'aria.
A sto putno visto che tanto l'imbottitura non la usavo sposterei l'attenzione su qualche altro modello.
Faccio 60km al giorno, città Milano e superstrada Milano-Meda.
-
Ramarro
- Fedele
-
- Modello scooter o moto: B400 K7
da geotir » ven feb 05, 2010 6:01 pm
ciao. da circa 6 anni io uso lo scooter da febbraio a novembre e per il freddo ho sempre montato il coprigambe tucano.
vantaggi. posso dirti che protegge bene le gambe e volendo gli alzi la pettorina che protegge pancia e busto. da fermo puoi usarlo per coprire la sella e in caso di pioggia ti siederai all' asciutto. è impermeabile al 100%. inoltre ha il grosso vantaggio che è fissato allo scooter, quindi quando scendi sei vestito come una persona normale e non un marziano.
lo svantaggio è che qualche spiffero a livello delle caviglie si infila, ma risolvi mettendo un elastico sulla caviglia. inoltre il fatto di avere le gambe sotto una coperta per alcuni è una senzazione di insicurezza e ad alcuni il coprigambe non piace. io non ho mai avuto problemi, anche in caso di fermate improvvise. l' ultimo svantaggio è che la velocità è limitata a 110 km/h. oltre tale velocità comincia a gonfiarsi (e d' inverno si gonfia di aria fredda il che è una cosa brutta).
i pantaloni non li ho mai provati quindi non ti so dire quale sia meglio.
la chicca è che ho comprato una coperta termica su ebay da collegare alla presa dentro il bauletto, l' ho attaccata con dello strap al coprigambe e così anche d' inverno ho le gambe molto calde e di conseguenza anche le altre parti del corpo si raffreddano meno. io percorro un tragitto molto lungo per andare al lavoro e quasta soluzione ha migliorato moltissimo la situazione. con i pantaloni non l' avrei potuto fare
-
geotir
- Fedele
-
- Modello scooter o moto: B400 K7 Silver
da Ramarro » mar feb 09, 2010 9:17 am
Sono andato ieri da Pogliani ma non avevano una mazza.
Spero di aver miglior fortuna da G3 Moto!
Se riesco ci vado stasera!
-
Ramarro
- Fedele
-
da Bombo » mer feb 10, 2010 3:03 pm
Io uso il Termoscud da tre anni sul BB 125 per esigenze di lavoro. Indubbiamente l'agilità è un po' limitata ma non tanto da compromettere la sicurezza (lo avrei tolto subito altimenti). La vera menata - ma io sono pigro - è smontarlo ad ogni cambio stagione. In più, rende un po' scomodo il rifornimento.
-
Bombo
- Fedele
-
- Modello scooter o moto: B400 K9 Anthracite
da Ramarro » mar feb 16, 2010 10:21 am
Ho acquistato un paio di sovrapantaloni della Dainese.
Niente imbottitura, protezione sulle ginocchia estraibile (cosi d'esteta le tolgo e li ripiego sotto la sella senza igombrare).
Non molto pratici da indossare per il fatto che si allargano solamente ma non si aprono sulla gamba.
Molto + leggeri degli Spidi che avevo prima, sia in termini assoluti che quando li indossi, sparita la senzasione di indossare un'armatura.
Ora purtroppo ho un altro problema, la pompa della benzina e un conto in banca che piange!
vado a leggermi l'argomentazione al riguardo sperando ci sia una soluzione diversa dal cambio del pezzo (costosissimo)...
Saluti.
-
Ramarro
- Fedele
-
da anthony_69 » mar feb 16, 2010 10:25 am
anche se O.T. leggi :arrow: qui e :arrow: qui
-
anthony_69
- Ci sono sempre
-
- Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5
da Ramarro » mar feb 16, 2010 11:04 am
Grazie, leggo speranzoso...
-
Ramarro
- Fedele
-
da maurone » sab mar 13, 2010 3:14 pm
io ho da un anno un paio di "pantaloni" della tucano e mi trovo benissimo... xo' quando sei a velocita' sostenuta tendono a sollevarsi nlla zona delle caviglie.. x me il termoscud è un po' troppo ingombrante quindi ho optato x una cosetta piu' libera nei movimenti.. se riesco allego una foto..spero d'essere di aiuto!!
-
maurone
- Fedele
-
- Modello scooter o moto: B400 K7 Black
da maurone » sab mar 13, 2010 3:25 pm
ecco la foto.. [TAKEAWAY R093 ]
-
maurone
- Fedele
-
- Modello scooter o moto: B400 K7 Black
da bruno » sab mar 13, 2010 8:18 pm
maurone ha scritto:ecco la foto.. [TAKEAWAY R093 ]
Maurone lascia perdere, io li ho usati solo 1 volta poi ho comperato questi
http://www.tucanourbano.it/main/prodotti.aspx?type=abbigliamento
-
bruno
- Ci sono sempre
-
- Nome di battesimo: il mio
- Modello scooter o moto: Gs 1200 ADV Rallye e
da bruno » lun mar 15, 2010 10:46 pm
Anzi Maurone, se aspetti(visto che la stagione invernale è quasi finita), alla prima occasione che ci si vede ti porto i miei, che te li regalo
-
bruno
- Ci sono sempre
-
- Nome di battesimo: il mio
- Modello scooter o moto: Gs 1200 ADV Rallye e
da sciallo » mer apr 21, 2010 12:22 pm
dite quello che volete sui pantaloni... sicuramente saranno fantastici ma io non sto a sbattermi tutte le volte che salgo e scendo dal ciccino..
ekkekkavolo..
il termoscud certo ti limita leggermente nei movimenti.. (la prima settimana è un bordello) ma poi quando capisci come devi usarlo, cioè con i piedi non troppo in fondo, è una goduria..
se lo monti bene non entrano spifferi (nemmeno mezzo) e io ci ho raggiunto anche i 140 km\h. semplicemente sublime..
ho sentito di qualcuno che si lamentava del fatto che si gonfi di aria fredda.. ho avuto anche io questo problemino, ma dopo averlo controllato mi sono accorto che effettivamente davanti non aderiva perfettamente alla carena di conseguenza entrava aria..
cmq per tirare le somme, e come in tanti post qui nel forum, la risposta è che devi valutare le tue esigenze..
io per esempio non mi sentirei a mio agio a dovermi spogliare e rivestire più volte al giorno però se dovessi fare una marea di km per andare a lavoro a 0 gradi penso che li metterei..
però col copertino io ho passato un ottimo inverno.. soprattutto sotto la pioggia.. non passa una goccia che sia una..!!
principalmente io scelgo in base allo sbatti.. e io quando scendo dal ciccino devo riporre casco e guanti e basta.. ci manca solo che devo cavarmi i pantaloni senza togliermi le scarpe!!
spero di esserti stato utile..
-
sciallo
- Fedele
-
- Modello scooter o moto: B400 K8 Bordeaux "il mio Rubino"
da sciallo » mer apr 21, 2010 12:24 pm
altra cosa..
il termoscud si mette e si toglie in 5 minuti di numero..
sono 2 viti e quattro ganci semplicissimi...
é una cavolata.. io l'ho tolto prima di venire a lavoro pochi giorni fa..
-
sciallo
- Fedele
-
- Modello scooter o moto: B400 K8 Bordeaux "il mio Rubino"
| |