burguan2004 ha scritto:giolenza ha scritto:Io ho comperato una coppia di paramani della Cemoto (www.cemoto.it), quelli che costano meno, 8,5 €;
Un saluto a tutti
bel lavoromi confermi che sono quelli col codice 2318?
per noi non addetti ai lavori, mi puoi spiegare meglio le operazioni da fare e soprattutto i materiali da comprare?![]()
grasssssiieeeee
Si, confermo il codice Cemoto; io li ho ordinati a Pole Position che è un negozio di Villanova di Castenaso (BO), in una decina di giorni li ho avuti.
Pre montarli, ho poensato di costruire due perni leve come gli originali ma con due appendici filettate M6, una per lato, da utilizzare per il fissaggio del paramani; cmq a me è venuto un accrocchio perchè ho massacrato i paramani facendo interventi e poi cambiando idea; l'ideale sarebbe praticare due fori sui paramani (vergini in origine) di circa 10 mm diam per far passare i dadi di M6, poi spessorando ad hoc con rondellame vario si ottiene il piano d'appoggio per i deu dadi esterni di M6.
E' piuttosto complicato, me ne rendo conto, ma a me in fretta e furia è venuto così.....Sicuramente partendo magari da un paramani diverso oppure costrundosene uno in materiale plastico o in lamierino d'alluminio, le cose potrebbero semplificarsi e di molto..
@ Sabba: ok
Un saluto a tutti.