| |||||
graffi visieraho bisogno di un aiuto ho graffiato la visiera del mio casco integrale un agv. come posso togliere i graffi?
![]()
![]()
![]() Oltre a questo non so neanche se faccia bene respirarlo così da vicino (ha un odore molto forte e tipicamente chimico). Minimo va lasciato diverse ore ad asciugare prima di rimettere la visiera sul casco. Provare su una visiera vecchia ed ormai inutilizzata potrebbe essere interessante ma non so se lo userei per questo scopo. Esistono sicuramente prodotti più specifici.
![]() Se vai da qualcuno che tratta caravan, spesso hanni dei prodotti che servono proprio a togliere i graffi dai finestrini in plexiglass
Mi raccomando pero' di fare una prova in un punto nascosto, prima di rovinare tutto nella peggiore delle ipotesi potresti vedere se esiste come pezzo di ricambio
![]()
.. NO,non fa niente x questo..
![]() Anche la visiera del casco di mio fratello aveva la visiera che era tutto uno sfregio.
Ho usato la stessa pasta abrasiva che ho usato per il cupolino (che non è la stessa per la carrozzeria, ma è molto più fine), che si compra nei negozi di accessori auto/moto ben forniti. I graffi grossi e profondi non li ha tolti, però ora sono molto meno evidenti. Quelli leggeri invece sono spariti tutti. E poi le ha dato un effetto lucido che la fa sembrare una visiera nuova. Costa un pò (io l'ho pagato 12 Euro), però è venuto un bel lavoro... ![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Giusto Joe. Infatti..... ![]()
![]() Ma...
Il mio personalissimo parere è che se si graffia la visiera va cambiata: una visiera in "ordine" ci consente la giusta visibilità che potrebbe non essere garantita in caso di lucidatura con polish o simil paste abrasive; anche il più piccolo segno, alone o riflesso una volta indossato il casco avendo la visiera a pochi cm dagli occhi può risultare molto fastidioso.
![]() ... senza contare il fatto che se la visiera ha il trattamento antiriflesso sulla superficie esterna, utilizzando la pasta abrasiva per rimuovere i graffi questo va a farsi benedire.
Concordo con Playbeppe nel dire che una visiera rigata in modo da compromettere la corretta visibilità debba essre sostituita.
![]() | ||