Pagina 1 di 2
casco x occhialuti

Inviato:
mar dic 18, 2007 8:45 am
da sandrullo
ciao a tutti, ho letto vari post sul nolan 103 ed altri modulari e poichè sono propenso a prenderlo volevo chiedervi se qualcuno del forum lo ha provato su strada e che effetto ha fatto.
Ne approfitto per un'altra domanda: io sceglierei un modulare perchè sono "occhialuto" e sono stufo di piegare stanghettee montature per far entrare gli occhiali in un casco integrale. Ho provato l'AGV, il Mathisse e il Nolan e quest ultimo (oltre a piacermi di più) e quello che mi ha creato meno problemi in entrata e soprattutto in uscita (senza togliere gli occhiali intendo).
Che voi sappiate ci sono altri modelli di modulari che potrei considerare e che sapete essere abbastanza "predisposti" ad essere calzati con gli occhiali? Ho letto molto bene dello schubert ma mi sembra di aver capito che buona parte della sua silenziosità è dovuta alla fasciatura in zona collo, che se da una parte attenua il rumore, dall'altra rende difficoltoso l'ingresso (senza togliere gli occhiali).
Grazie di tutto e scusate per il disturbo
ciao
sandro

Inviato:
mar dic 18, 2007 10:43 am
da Paolaccio
Shoei su tutti, ha proprio lo spazio fatto apposta per infilare gli occhiali.. Col nolan sono riuscito a rompere gli oakley perchè stringeva verso l'interno. Ora riesco a infilarli senza sforzo, tutt'altra cosa rispetto a prima.. Quindi ti consiglio il Multitec ad occhi chiusi.. Online si trova sui 360 con doppia visiera, Pinlock e kit antirumore-freddo (removibile)..

Inviato:
mar dic 18, 2007 2:07 pm
da Teomondo
Cioè??
Un casco per chi porta occhiali da vista??

Inviato:
mar dic 18, 2007 4:06 pm
da sandrullo
burgbs ha scritto:Cioè??
Un casco per chi porta occhiali da vista??
Innanzitutto grazie paolaccio, proverò a cercare uno shoei da calzare e vedere un pò...
per il secondo messaggio .. intendo un casco che si calzi bene senza togliere gli occhiali, altrimenti se devo toglierli allora mi tengo il mio integrale.. non sono interessato al modulare per andare con la mentoniera alzata, ma solo ed esclusivamente per non dover mettere e togliere gli occhiali "ogni 5 minuti", e soprattutto per evitare di essere sempre da qualcuno per farli raddrizzare...

Inviato:
mar dic 18, 2007 4:49 pm
da Paolaccio
uhmm.. allora non avevo ben capito.. Mi sembrava che chiedessi un consiglio su quale casco non stringesse troppo sulle stanghette degli occhiali, non su quale fosse il più comodo da infilare con gli occhiali già messi..
A questo quesito non ti so rispondere: io li sfilo sempre proprio per non incorrere in problemi simili..

Inviato:
mar dic 18, 2007 10:01 pm
da sandrullo
in effetti mi riferivo al problema di indossare.. però hai ragione anche tu e non ci avevo pensato.. il casco non deve neanche premere sulle stanghette.. erroneamente davo per scontato che non stringesse, ma così ovvio non è... giro da anni con un ERGON della dainese (casco integrale9 e non ho mai avuto il problema dello stringere delle stanghette ma solo dell'infilare....
grazie ancora
ciao

Inviato:
mar dic 18, 2007 11:00 pm
da Teomondo
Paolaccio ha scritto:uhmm.. allora non avevo ben capito.. Mi sembrava che chiedessi un consiglio su quale casco non stringesse troppo sulle stanghette degli occhiali, non su quale fosse il più comodo da infilare con gli occhiali già messi..
A questo quesito non ti so rispondere: io li sfilo sempre proprio per non incorrere in problemi simili..
Anche io, quando metto quelli da sole....


Inviato:
mer dic 19, 2007 5:54 pm
da poz74
Stesso problema per occhiali da sole..
Un ervoso, se faccio molta strada dopo un pò li tolgo.
Consiglio anche io Shoei, poichè un mio amico 4 occhi lo usa da anni, ha lo spazio apposito per gli occhiali ed è un guanto.
Shoei all life long.

Inviato:
mer dic 19, 2007 7:01 pm
da dancos73
Io guido tranquillamente con gli occhiali e non ho nessun tipo di problema


Inviato:
mer dic 19, 2007 8:43 pm
da vinxc
io porto gli occhiali da vista ho un casco integrale agv non ho problemi riguardo alle stanghette non stringe si l'unica cosa e che devi togliere gli ochiali e poi rimetterli. ci vuole un po di pazienza.


Inviato:
mer dic 19, 2007 9:03 pm
da Teomondo
Esatto....

Inviato:
mer dic 19, 2007 11:56 pm
da bruno
Sandrullo, io uso occhiali da vista e con il Nolan N102 non ho mai avuto nessun tipo di problemi, calzo il casco senza togliere gli occhiali,

Inviato:
gio dic 20, 2007 12:04 am
da dancos73
bruno ha scritto:Sandrullo, io uso occhiali da vista e con il Nolan N102 non ho mai avuto nessun tipo di problemi, calzo il casco senza togliere gli occhiali,
Calzi il casco senza togliere gli occhiali ? Non è che ti va un pò largo ???

Scherzo


Inviato:
gio dic 20, 2007 12:09 am
da bruno
dancos73 ha scritto:bruno ha scritto:Sandrullo, io uso occhiali da vista e con il Nolan N102 non ho mai avuto nessun tipo di problemi, calzo il casco senza togliere gli occhiali,
Calzi il casco senza togliere gli occhiali ? Non è che ti va un pò largo ???

Scherzo

????

Inviato:
lun dic 24, 2007 12:19 am
da Bigtotore
Io porto gli occhiali e ho lo stesso problema. Alcune settimane fa ho provato un Caberg Justissimo, casco modulare con visierina antisole interna e l'ho indossato con gli occhiali.
E' andato alla grande. Penso che sara' il mio prossimo casco
