Cosa ne pensate di questo casco ?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=025
| |||||
![]() Esteticamente mi piace, ma la descrizione dell'oggetto è assolutamente insufficiente, per non dire inesistente, non dice se le imbottiture sono staccabili, se la visiera è antigraffio, e altre caratteristiche più o meno importanti.
Prima dell'acquisto sarebbe meglio contattare il venditore e chiedere informazioni più esaurienti. E' anche vero che i Feedback del venditore sono positivi.
![]() Infatti, anche se poi i feedback fanno riferimento all'affidabilità del venditore nel senso che tu paghi e hai la quasi certezza che il tutto ti arrivi a casa...però quello che mi domando e dico : quali sono poi le caratteristiche che differenziano un casco dall'altro ? Cioè perchè uno può risultare migliore dell'altro...
![]() Dai ragazzi, si parla di caschi, della nostra vita!
Non si possono spendere 20 euro per un casco! Io su caschi giacca guanti e stivali (sono un motocilcista) non ho mai risparmiato, e mi sono sempre affidato a marche famose (Nolan - Xlite). Anche spendere 500 euro per un arai o suomi o altri sono sempre soldi spesi bene. Sulla sicurezza non si deve mai fare economia!
![]() Ok, il tuo discorso non fa una piega, però se un casco è omologato non vedo quali possano essere le differenze sostanziali...tengo a precisare che sull'argomento ne so poco e che ho aperto questo topic proprio per saperne di più
![]() Credo che un casco per essere considerato "buono" debba avere logicamente determinate caratteristiche:
- il materiale con cui è costruito l'involucro esterno deve sottostare a determinati carichi di rotturna, il fatto che sia omologato non determina il fatto che sia resistente come altri caschi di più alta qualità , in questo tipo di test di rottura esistono dei valori minimi e dei valori massimi, se il casco rientra anche di un pelo in questi valori viene omologato. - il materiale con cui è costruita l'imbottitura interna, la morbidezza della stoffa, la finitura delle cuciture interne, i componenti staccabili e lavabili, la forma della calotta interna, il mantenimento della temperatura e la capacità di traspirazione. - la visiera, se al primo granello di sabbia questa si graffia è un guaio, tocca cambiarla, se poi con il tempo ingiallisce o si opacizza - il sistema di chiusura del cinturino sotto il mento, non deve dare fastidio, deve essere sicuro e slacciabile con una mano in caso di necessità , inoltre non deve dare fastidio, dato che è a contatto con la gola non deve essere irritante per la pelle - il sistema di apertura della mentoniera, deve essere facile e veloce, eseguibile con una sola mano, quindi il pulsante di sgancio deve essere in una posizone comoda. Ci sarebbero anche tantissime altre caratteristiche che un casco dovrebbe avere, e queste informazioni potrebbe dartele un venditore di persona con magari un esperienza alle spalle di qualche anno di attività . Con questo non voglio dire che il casco in oggetto non sia un buon prodotto, ma come dice B4K8, si parla della nostra sicurezza, spendere qualche euris in più ne vale la pena. C'è sempre qualche occasione per risparmiare.
![]()
![]() E comunque l'asta me la sono aggiudicata...quando mi arriva il casco posto le foto.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=025
![]() ![]() ![]() ![]() ex b400 k5,GSXR1000
![]() Beh, comunque quella è un'asta e io sono riuscito ad aggiudicarmela forse perchè all'ora in cui scadeva ero collegato solo io...il venditore con formula compralo subito lo vende a 109 €...
![]() 109€..
![]() ![]() Sempre troppo pochi per un casco "serio". Senza offesa ma la mia testa la metto in un posto più sicuro. Un casco serio di marca in Fibra deve costare almeno 250€.
![]() Non credo che spendere di più significa sempre avere la migliore qualità ...a volte, e direi spesso, quello che spendi in più è la pubblicità che paghi...
![]() Spesso è così, ti do ragione..
Però non paragonare un Arai, Shoei, Shubert ad un V-can. Ognuno è sempre libero di mettere la testa dove vuole, figurarsi che circa 10 anni fa andavo all'università con lo Scarabeo ed un cappellino da baseball dei Tigers in testa..
![]()
A volte il prezzo basso non è necessariamente segno di bassa qualità di un prodotto, come viceversa il prezzo alto non significa che ciò che stai comprando è buono. Su ebay si possono fare dei veri affari, io sarei stato scettico all'acquisto solo per le poche informazioni dellìinserzione. Attendiamo comunque pareri all'arrivo del casco
![]() Per un casco economico, ma di marca, io consiglierei un Airoh Mathisse Sport che si trova a 80-90 euro.
Poi se vogliamo in massimo della sicurezza Fabbri o Fibra non è molto importante ![]()
![]() | ||