Pagina 1 di 1

Caschi Marushin

MessaggioInviato: ven mar 14, 2008 2:01 pm
da Andy64
Ieri sono passato dal nostro negozio convenzionato Motorstock per affrontare il problema che il mio Jiano/Vemar non tiene bene all'acqua. Oltre ad avermi offerto un casco di riserva per il periodo, purtroppo non breve, che serve per mandarlo in fabbrica e ritornare, ho provato il casco della Marushin.
:shock: :shock:
Daccordo che la prova era statica ma non ho mai trovato un casco così comodo, praticamente era perfetto. ;)
La grafica è molto accattivante , molto JAP. La calotta è in fibra di vetro e il costo è un ottimo rapporto qualità prezzo 143€.
La chiusura a seconda dei modelli o è automatica oppure a doppia D (che a me piace meno).
Quello che non riesco a capire , è se ci si può fidare. Ho cercato in rete è ho trovato poche info e spesso su "sentito dire". Forse perchè i essendo un casco , se con una caduta si rompe nessuno riesce a reclamare. :x
Comunque a parte le battute, la parte che non mi convince è il tipo di grafica che sembra "pellicolata" infatti vedendolo da mooooolto vicino il tutto è stampato con la tecnica tipografica del retino.
Potrei anche sbagliarmi, e torna strano che la pellicola stia senza pieghe su una sfera o quasi (roba da guaina termoplastica).
Se fosse pellicola non vorrei che con un urto (classico a quale ostacolo mentre lo tieni a l braccio) mi si ........sfoglia, rimanendo nudo.
Cerco consigli :77: :69:

MessaggioInviato: ven mar 14, 2008 5:52 pm
da Koroll
Purtroppo non ricordo dove, forse su motociclismo.it avevo letto un'articolo proprio sui caschi Maraushin, e da quello che ricordo ne parlavano molto bene, ottimo rapporto qualità/prezzo, ottima cura dei particolari e altro che ora non ricordo, ma la cosa su cui facevano particolara attenzione è sul fatto che è un casco di produzione giapponese e non cinese ! i prezzi sono più competitivi per il fatto che sono da poco stati commercializzati nel nostro paese e devono ancora farsi la loro fetta di mercato ! Se riesco a trovare il link te lo posterò sicuramente !

MessaggioInviato: lun mar 17, 2008 10:52 am
da Koroll
ecco l'articolo sul casco marushin
:arrow:motocorse
ed anche una discussione tratta dal sito ting'avert su questo casco
:arrow: commenti ting'avert
Da quello che ho letto, mi sembra che questi caschi sino abbastanza affidabili ; anch'io avevo cercato qualche notizia dopo averne visto uno indossato da un motociclista ! ero rimasto affascinato dalla grafica !