Login    Iscriviti

Pantaloni Tucano: entra acqua!!

Caschi, giacche, guanti, ecc. Ed inoltre bauletti, valigie, paramani...
  • Autore
    Messaggio

Pantaloni Tucano: entra acqua!!

Messaggioda Landor » mer nov 09, 2005 11:05 am

Ciao a tutti,

mi e' capitato per la seconda volta di prendere un bell'acquazzone
girando in citta' (quindi molte soste ai semafori..), e tornare a casa
scoprendo di dovermi cambiare calzoni e mutande perche'
bagnati nella zona "sedere"... :evil: :evil:

Inutile dire che ero ben bardato di calzoni tucano, di quelli con l'imbottitura
rimovibile. Suppongo che l'acqua entri dalle cuciture, o e' possibile che
si siano 'consumati' nella zona di maggior contatto e non tengano piu'... :?:
Esiste un modo per impermeabilizzare di nuovo le cuciture?! :?:

grazie a tutti.
saluti
---------- Una foto è per sempre ----------
Landor
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: AstroCiccio B650 K8

Re: Pantaloni Tucano: entra acqua!!

Messaggioda burguan2004 » mer nov 09, 2005 11:09 am

Landor ha scritto:Ciao a tutti,

mi e' capitato per la seconda volta di prendere un bell'acquazzone
girando in citta' (quindi molte soste ai semafori..), e tornare a casa
scoprendo di dovermi cambiare calzoni e mutande perche'
bagnati nella zona "sedere"... :evil: :evil:

Inutile dire che ero ben bardato di calzoni tucano, di quelli con l'imbottitura
rimovibile. Suppongo che l'acqua entri dalle cuciture, o e' possibile che
si siano 'consumati' nella zona di maggior contatto e non tengano piu'... :?:
Esiste un modo per impermeabilizzare di nuovo le cuciture?! :?:

grazie a tutti.
saluti

ciao Landor, da quanto mi ricordo, so di altri possessori di pantaloni tucano che lamentano lo stesso problema (che temo sia di fabbrica...)
se vuoi provare, esistono degli spray per impermeabilizzare i tessuti (io l'ho preso al carrefour della romanina).
ancora lo devo testare però...
ciao
burguan2004
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K4 Gray

Messaggioda Landor » mer nov 09, 2005 11:12 am

Grazie Burguan,

ma lo spray va dato da fuori o da dentro :?: :!: ù
temo che da dentro sia cmq impossibile xche' c'e' la fodera... :?

Saluti
Landor
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda burguan2004 » mer nov 09, 2005 12:02 pm

Landor ha scritto:Grazie Burguan,

Saluti

mah...prova, credo che cmq male non gliene faccia ;) meglio abbondare...
mi diceva il tizio del negozio dove ho preso la giacca nuova, che i capi antipioggia vanno lavati in acqua fredda...io probabilmente ho rovinato la giacca che avevo prima proprio per questo.
ciao
burguan2004
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda KINO » mer nov 09, 2005 2:39 pm

anch'io li possiedo ma fortunatamente per il mom non ho ancora preso acqua forte, ad ogni modo il problema è noto vedi se ti ritrovi nel link!
http://www.cyberscooter.it/sx/bene_male04a.htm
"....rispetto tutti, credo a pochi e soprattutto non voglio male a nessuno...."
Kino & Lisa
K5 I.E
KINO
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Honda SH 150 i.e

Messaggioda Bond » mer nov 09, 2005 2:48 pm

:D :D :D :D

Ecco mentre voi state lì a phonarvi le chiappe umide a causa dei pantaloni comodi noi andiamo in giro con la copertina dei vecchietti.... :p :p :p :p :p
Bond
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 K7 Grigio

Messaggioda Pongo » mer nov 09, 2005 5:09 pm

Io uso la copertina ma...prima avevo (ed ho ancora nel bauletto) i pantaloni antipioggia della tucano, quelli con la doppia cerniera e lo scretch di copertura, ho preso due, e dico due, acquazzoni potenti di non molto tempo fà (ed i milanesi sanno a quali mi riferisco), devo dire che NON è entrata nemmeno una molecola d'acqua.

Ora, col la copertina, sempre tucano, non ho neanche piu' questo problema (almeno per le piogge normali), ma se servirà utilizzero anche la combinazione pant.+coperta, il chè mi terrà ancooooora piu' asciutto.....
La distanza è solo un limite mentale!

!Francesco!
Pongo
Public Relations
Public Relations

Nome di battesimo: Francesco aka Pongo
Modello scooter o moto: EX B400 K5

Messaggioda burguan2004 » mer nov 09, 2005 5:20 pm

pongo ha scritto:Io uso la copertina ma...prima avevo (ed ho ancora nel bauletto) i pantaloni antipioggia della tucano, quelli con la doppia cerniera e lo scretch di copertura, ho preso due, e dico due, acquazzoni potenti di non molto tempo fà (ed i milanesi sanno a quali mi riferisco), devo dire che NON è entrata nemmeno una molecola d'acqua.

Ora, col la copertina, sempre tucano, non ho neanche piu' questo problema (almeno per le piogge normali), ma se servirà utilizzero anche la combinazione pant.+coperta, il chè mi terrà ancooooora piu' asciutto.....

credo proprio che per gli acquazzoni ti serviranno per forza...quantomeno ai semafori.

cmq ragazzi occhio con la copertina lungo strade molto ventose...non esagero dicendo che si rischia di perdere il controllo...per venire sabato (ancora non ho deciso) stavo pensando di montarla, ma la paura di prendere qualche folata in autostrada mi ha fatto desistere...
ciao
burguan2004
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Pongo » mer nov 09, 2005 5:27 pm

burguan2004 ha scritto:
credo proprio che per gli acquazzoni ti serviranno per forza...quantomeno ai semafori.

No, quando scendo con il piede sx per stare in equilibrio, la coperata si apre in modo tale che fà da tettoia e quindi....non mi bagno, ah...dimenticavo, indosso pero' delle scarpe da moto in goretex.... :lol:

burguan2004 ha scritto:cmq ragazzi occhio con la copertina lungo strade molto ventose...non esagero dicendo che si rischia di perdere il controllo...per venire sabato (ancora non ho deciso) stavo pensando di montarla, ma la paura di prendere qualche folata in autostrada mi ha fatto desistere...
ciao

Anche qui devo contraddirti....

Per quanto mi riguarda credo sia una questione personale e soggettiva, 1- il sistema S.G.A.S della tucano già evita lo sventolio (ed è una gran bella cosa) 2- si puo' si pensare che "riempiendo" la figura aereodinamica del mezzo si possa pigliare delle gra belle sventolate in piu' del dovuto......NON mi pare, il 29 ottobre u.s., in occasione del viaggetto fatto fino a parma....non ho accusato sventolate particolari se non quelle normalmente accusate in altre condizioni o di vendto o di sorpasso di camion particolarmente....e....fidate.....non ho rispettato un gran chè il codice.... :oops: :roll: :oops:

!Francesco!
Pongo
Public Relations
Public Relations

Messaggioda burguan2004 » mer nov 09, 2005 8:30 pm

pongo ha scritto:
burguan2004 ha scritto:

No, quando scendo con il piede sx per stare in equilibrio, la coperata si apre in modo tale che fà da tettoia e quindi....non mi bagno, ah...dimenticavo, indosso pero' delle scarpe da moto in goretex.... :lol:

burguan2004 ha scritto:cmq ragazzi occhio con la copertina lungo strade molto ventose...non esagero dicendo che si rischia di perdere il controllo...per venire sabato (ancora non ho deciso) stavo pensando di montarla, ma la paura di prendere qualche folata in autostrada mi ha fatto desistere...
ciao

Anche qui devo contraddirti....

Per quanto mi riguarda credo sia una questione personale e soggettiva, 1- il sistema S.G.A.S della tucano già evita lo sventolio (ed è una gran bella cosa) 2- si puo' si pensare che "riempiendo" la figura aereodinamica del mezzo si possa pigliare delle gra belle sventolate in piu' del dovuto......NON mi pare, il 29 ottobre u.s., in occasione del viaggetto fatto fino a parma....non ho accusato sventolate particolari se non quelle normalmente accusate in altre condizioni o di vendto o di sorpasso di camion particolarmente....e....fidate.....non ho rispettato un gran chè il codice.... :oops: :roll: :oops:

prova a fare la A12 in corrispondenza di Pisa...ovvio che in condizioni normali di vento non dà fastidio, ma ti garantisco che almeno su quel tratto di autostrada è fortemente sconsigliato :28e:

ciao
adriano
burguan2004
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Ospite » gio nov 10, 2005 8:25 am

Tutto ciò che aumenta l'impatto col vento crea fastidiose imbardate......basta moderare la velocità alle condizioni.......la vita è 1 compromesso ;)
Ospite

Messaggioda dumdum » gio nov 10, 2005 8:46 am

Landor ha scritto:Grazie Burguan,

Saluti

Lo spray va dato all'esterno, a capo perfettamente asciutto.
Prima di spruzzarlo su tutto il pantalone, fai una prova su una piccola zona per verificare che lo spray non danneggi il tessuto; non dovrebbe ma è sempre meglio accertarsene.
Il problema dei tuoi pantaloni è noto, in più la posizione "poltronosa" della sella del B400 favorisce l'accumulo dell'acqua nella zona "chiappale" accentuandolo.
buona strada
Umberto
dumdum
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Silver Wing 400

Messaggioda Landor » gio nov 10, 2005 3:20 pm

Lo spray va dato all'esterno, a capo perfettamente asciutto.
Prima di spruzzarlo su tutto il pantalone, fai una prova su una piccola zona per verificare che lo spray non danneggi il tessuto; non dovrebbe ma è sempre meglio accertarsene.
Il problema dei tuoi pantaloni è noto, in più la posizione "poltronosa" della sella del B400 favorisce l'accumulo dell'acqua nella zona "chiappale" accentuandolo.

Grazie a tutti.
in effetti il difetto l'ho riscontrato solo nelle occasioni "cittadine", mentre per il normale tragitto casa-lavoro percorro strade veloci e prob. non c'e' l'accumulo d'acqua nella zona "chiappale" :lol:
Provero' sto spray... 8)
Ciao.
Landor
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Tiziana » ven nov 11, 2005 3:21 pm

pongo ha scritto:
burguan2004 ha scritto:

Ad un mio collega quando sta fermo al semaforo l'acqua entra da dietro, per cui quando piove lui continua ad usare i pantaloni impermeabili, altrimenti il bidet è assicurato ;)
Tiziana
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K3 colore Grey metal

Messaggioda Pongo » sab nov 12, 2005 12:50 am

Entra da dietro?....cosa vuol dire...?

Ma scusa, i pantaloni non rimangono sotto al giubotto? e se sono sotto al giubotto......come fà ad entrare acqua da dietro?.....

Mmmmmah.... :roll:

!Francesco!
Pongo
Public Relations
Public Relations

Prossimo

Torna a Abbigliamento ed Accessori