|
da Dox » mar mag 12, 2009 7:24 pm
ora ho un premier e ha un anno di vita ed è immacolato per ora solo che è uno schifo di casco quando piove entra acqua all interno della visiera e non vedi niente i gancini quando apri e chiudi la visiera si aprono col rischi di perdere la visiera strada facendo i guanciali si sono rotti i gancini in plastica che li teneva su o ho dovuto incollarli manca poco che lo faccio volare fuori dalla finestra
volevo stare su un casco integrale o integrale che si apre che sia decente che non si appanna quando piove e che soprattutto non entri acqua, ho visto che ci sono dei casche gia con una visira interna per il sole e poi ho visto alcuni che hanno tipoo il bloutut per parlare al telefono (ma questo non mi interessa piu di tanto)
su che casco mi consigliate di stare?
abbiamo delle convenzioni con qualcuno?
-
Dox
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: k8 grigio
da Pongo » mar mag 12, 2009 7:43 pm
Dox, sono in contatto con una casa produttrice di caschi, Italiana, ma aspetto news, quindi se non hai fretta attendi qualche giorno e vediamo cosa ne viene fuori.
In alternativa al momento tra i convenzionati abbiamo Cislaghi Moto che vende caschi, tra i quali il buon vecchio SV 55 (ma sarà un nuovo modello sicuramente) che è Modulare (integrale apribile) e con visiera interna.
Se poi vuoi un prodotto che sia predisposto per il bluetooth io mi dirigerei verso un Nolan N103 che è un ottimo casco, è modulare ed ha la visiera interna, è predisposto bluetooh che se vorrai acquisterai in seguito oppure subito il kit base (che cmq dovrai acquistare anche per il successivo bluetooth) che anzichè collegarsi senza fili ti consente tramite apposito cavo di collegare simultaneamente un telefono ed un riproduttore musicale, il prezzo del kit base è di circa 35/40€, il casco sotto i 300€, successivamente il bluetooth 200/250€.
-
Pongo
- Public Relations

-
- Nome di battesimo: Francesco aka Pongo
- Modello scooter o moto: EX B400 K5
da drago80 » mar mag 12, 2009 9:10 pm
Dai un occhiata allo Shark Evoline
Ottimo casco, hai un ottimo integrale e un ottimo jet all'occorrenza.
-
drago80
- Assiduo

-
- Modello scooter o moto: Burgman 400 K8
da Dox » mar mag 12, 2009 10:22 pm
attualmento sono riuscito a sistemare quel cagotto della visiera e spero che regg per un po.. cmq ho visto il nolan n 103 sul sito e quello di colore bianco è uno spettacolo sv 55 non mi piace come linea e lo shark non è male ma potrebbe essere un problema il colore del casco..e il prezzo che costa circa 50 euro in piu ma devo capire dove sta la differenza di 50 euro
-
Dox
- Ci sono sempre

-
da Dox » mar mag 12, 2009 10:23 pm
rod61 ha scritto:Ste, anch'io è un po' di tempo che sto "ravanando" in giro per trovare un casco decente. Se vuoi un buon integrale ti consiglierei un HJC FS-10 in fibra che ha anche la visierina parasole interna (se trovi quello con le grafiche 2008 risparmi soldi ed è anche più bello).  Lo Shark Evoline è bello, ma pesa un po' troppo per i miei gusti, inoltre la visierina interna fuoriesce di poco dalla calotta...  Gli Shark integrali invece sono stupendi, ma purtroppo non hanno la visierina parasole! 
quel colore bianco blu starebbe da dio su di te col tuo ciccio è una bomba
-
Dox
- Ci sono sempre

-
da Pongo » mar mag 12, 2009 10:30 pm
rod61 ha scritto:Se vuoi un buon integrale ti consiglierei un HJC FS-10 in fibra che ha anche la visierina parasole interna
GOONZZ!!!!! GonZ ha quel casco, non so per il resto ma ha detto che la leva per aprire la visiera interna posta sulla parte superiore/posteriore è veramente scomoda.... 
-
Pongo
- Public Relations

-
- Nome di battesimo: Francesco aka Pongo
- Modello scooter o moto: EX B400 K5
da rod » mar mag 12, 2009 10:42 pm
Ciao Pongone!
Guarda, di leve comode per le visierine, provate da me, ne ho viste ben poche:
ad es. quella del mio Airoh è dura ed è una vera schifezza e quella dei caschi Scorpions mi da l'impressione che si debba spaccare da un momento all'altro da quanto è sottile.
Se non ricordo male anche quella dello Shark Evoline è di dietro come nell'HJC e non è il massimo della comodità ... 
-
rod
- Moderatore

-
- Nome di battesimo: Genoveffa
- Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS
-
da rod » mar mag 12, 2009 10:44 pm
Dox ha scritto:quel colore bianco blu starebbe da dio su di te col tuo ciccio è una bomba
Questa è la grafica dell'HJC 2008 (che preferisco al 2009)
Da Mingarelli a Bologna è venduto a 207 eurini
Questo comunque rimane la mia paranoia personale, ma non lo compro solo perché non ha il visierino interno...

Ultima modifica di rod il mar mag 12, 2009 10:48 pm, modificato 1 volta in totale.
-
rod
- Moderatore

-
- Nome di battesimo: Genoveffa
- Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS
-
da fantom » mar mag 12, 2009 10:49 pm
Ste,
se vuoi risparmiare un bel po, vai da WheelUp di Giussano. Hanno un casco integrale della AGV in fibra a 130 euro.
Ce l'ho io da tre anni. Non passa acqua, è comodo e funzionale. Certo, è molto essenziale, nessun visierino parasole, nessun collegamento telefonico, niente di niente. E' un integrale... ma almeno risparmi un po
-
fantom
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: B400 Cappotto Gray - The Gift
da fantom » mar mag 12, 2009 10:54 pm
Giusto per chiarire... il motivo del prezzo così basso è semplicemente che è un modello fuori produzione... e disponibile solo in grigio e nero
-
fantom
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: B400 Cappotto Gray - The Gift
| |