|
da Joedm » mar mar 28, 2006 4:03 pm
Si è molto parlato di caschi, principalmente riferendosi ai jet ed ai modulari.
Ora è giunto per me il momento di cambiare "copricapo", e per mie esigenze di feeling con la sicurezza, lo voglio solo integrale ed in fibra.
Scatenatevi con i consigli!
Caratteristiche imprescindibili:
1) Integrale
2) Fibra
3) Grigio chiaro
4) Mooolto silenzioso
5) Prese d'aria che si possano chiudere per l'inverno
6) Max 250 Euro (ma se spendo meno sono più contento  !
Chiedo troppo?
Un grazie a tutti quanti mi daranno consigli.
Joedm
Si deve sempre migliorare...
-
Joedm
- Moderatore

-
- Nome di battesimo: Giovanni
- Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004
-
da Paddock » mar mar 28, 2006 7:11 pm
Scusa Joedm se mi lego al tuo post,
ma anche io sto cercando un casco per me e uno per la mia zav.
La scelta ricadrebbe principalmente su un modulare, anche se non è tutta da scartare l'ipotesi di un integrale.
Fino ad oggi abbiamo un DJet della Dainese, ma visto che quest'anno si prospettano parecchi giretti, direi che è giunto il momento di cambiare.
Voi che mi consigliate?
ciao
-
Paddock
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: B400 K4 Antracite
-
da Paddock » mar mar 28, 2006 8:37 pm
Beppe ha scritto:Sicuramente,sfoderabile!!! 
Certo, me l'ero dimenticato.
ciao
-
Paddock
- Ci sono sempre

-
-
da Beppe » mar mar 28, 2006 8:47 pm
Per il colore,penso argento,lo abbini su tutto e non scalda col sole  poi con presa d'aria sulla mentoniera e lulla fronte,con apertura sul post. della calotta per far uscire l'aria "viziata",internamente,nella parte delle orecchie,che ci sia spazio a sufficienza per poter usare l'auricolare
Penso che così potrebbe andare bene
CIAUZ!!! 
-
Beppe
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: YAMAHA YZF 750 MOOOLTO SPECIAL
da Paddock » mar mar 28, 2006 9:13 pm
Infatti il mio DJet è proprio color argento. Non c'entra nulla con l'antracite del Burgman, ma almeno non mi si cuoce la capocciona.
ciao
-
Paddock
- Ci sono sempre

-
-
da Bond » mer mar 29, 2006 12:12 am
Joedm ha scritto:Si è molto parlato di caschi, principalmente riferendosi ai jet ed ai modulari. Ora è giunto per me il momento di cambiare "copricapo", e per mie esigenze di feeling con la sicurezza, lo voglio solo integrale ed in fibra. Scatenatevi con i consigli! Caratteristiche imprescindibili: 1) Integrale 2) Fibra 3) Grigio chiaro 4) Mooolto silenzioso 5) Prese d'aria che si possano chiudere per l'inverno 6) Max 250 Euro (ma se spendo meno sono più contento  ! Chiedo troppo? Un grazie a tutti quanti mi daranno consigli. Joedm
Pretendi forse un pò troppo tutto insieme....soprattutto per il prezzo...la fibra costa
Arai, Shoei, Xlite, integrali in fibra che io sappia costano e pure parecchio.. anche 500/600 € e avrei pure qualche dubbio sulla monocromia.. però se qualcuno mi smentirà ...sarò contento! Qui dalle mie parti a meno di quelle cifre non se ne parla proprio! 
-
Bond
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: B650 K7 Grigio
-
da mgs » mer mar 29, 2006 1:36 pm
Dovrebbe arrivarmi in giornata il modulare Concept Schuberth, che ho preso da motorstock, via internet, 266 euro incluso la spedizione.
Alla fine, provati tutti i modulari, in plastica e fibra, e viste tutte le opzioni, mi è sembrata la scelta con miglior rapporto qualità prezzo, tenendo conto che il concept a milano, nei negozi è sui 315 euro...
Tra i 150 e i 250 euro ho trovato e provato più o meno tutti i modelli in plastica e fibra che vanno per la maggiore e come comfort lo schuberth è nettamente superiore. Stando ai negozianti, è al top anche come qualità , a parte i soliti arai e shoei con cui comunque se la gioca.
Esteticamente non è granchè, però le caratteristiche, composizione in kevlar/carbonio, visiera interna parasole, comodità , erano superiori, a un prezzo tutto sommato confrontabile. Risparmiare i 30/40 euro sul casco, imho, non ha senso.
Mi ha tentato l'airoh sv55, che molti consigliano e che avevo trovato a buon prezzo su internet, ma quando l'ho provato non era molto confortevole, per la mia conformazione, e comunque è in termoplastica. Se ti interessa questo casco, l'sv55, cercalo su ebay, trovi dei buoni prezzi, inferiori ai 200 euro, anche di parecchio.

Ciao,
Marco
-
mgs
- Frequentatore

-
- Modello scooter o moto: B400 L0 ABS Grey
da ghostrider » mer mar 29, 2006 1:47 pm
mgs ha scritto:Dovrebbe arrivarmi in giornata il modulare Concept Schuberth, che ho preso da motorstock, via internet, 266 euro incluso la spedizione.
Motorstock ha sempre degli ottimi prezzi, i tizi sono anche gentili e disponibili (gli ho lasciato dei bei soldi a via dei cerchi). Ho visto dei buoni prezzi anche su Mingarelli, fanno parecchio sconto sui caschi (probabilmente della 'vecchia' stagione). Per l'SV55, www.motorsystem.it, imbattibile a 169€+sp. Un po' disorganizzati, ma buoni prezzi.
Joedm, guarda qui: http://www.market2ruote.it/index.php?ma ... cts_id=188
-
ghostrider
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: B400 K4 Night Blue
-
da Joedm » mer mar 29, 2006 6:46 pm
Sto leggendo con molta attenzione tutto quello che mi dite, e vi ringrazio.
Grazie anche per il sito.
Per ora sto meditando e valutando...
Joedm
-
Joedm
- Moderatore

-
-
da Joedm » ven mar 31, 2006 4:30 pm
Questa mattina, dopo averne provati una montagna, ho comprato questo:
L'ho pagato 270,00 Euro (da listino ne costa 309,00!).
Io lo volevo grigio chiaro, ma dovevo aspettare 3 settimane, e non mi andava.
All'inizio non mi piaceva un gran che, ma più lo guardo...
Ovviamente se avete consigli cu come trattarmo e soprattutto pulirlo senza rovinarlo, saranno graditissimi!
Già che c'ero ed ero in vena di spese, ho comprato anche questi:
Li ho provati oggi ad andare a lavorare: sono freschissimi.
Un saluto,
Joedm
-
Joedm
- Moderatore

-
-
da peter gabriel » mar ott 03, 2006 9:26 pm
bel bel!
complimenti!
oggi sono molto arrabbiato! mi è caduto x terra il mio Shuberth c2 nuovissimo(era la seconda volta oggi che lo indossavo!!)visiera da cambiare(approposito qualcuno sa quanto puo ' costare)e piccolo graffio al centro calotta.
in alto i cuori
-
peter gabriel
- Frequentatore

-
- Modello scooter o moto: B400 K7 Black
da GabbioD'acciaio » mer ott 04, 2006 7:57 am
peter gabriel ha scritto:bel bel! complimenti! oggi sono molto arrabbiato! mi è caduto x terra il mio Shuberth c2 nuovissimo(era la seconda volta oggi che lo indossavo!!)visiera da cambiare(approposito qualcuno sa quanto puo ' costare)e piccolo graffio al centro calotta.
Ritenevo lo Shuberth un buon casco...ma se mi dici che cadendoti si è segnata la calotta(passi la visiera) comincio a ripensare sulla qualità ... 
ex b400 k5,GSXR1000
-
GabbioD'acciaio
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: B650 K9
da roberto 67 » mer ott 04, 2006 8:40 am
Ciao Joedm, arrivo in ritardo ma scrivo ugualmente. E visto che hai esordito con la voglia di acquistare un casco "serio" ti dico che....
il casco non va scelto secondo parametri gia' stabiliti se non quelli che mirano al peso e alla sicurezza in tutti i sensi ( ma questo lo diamo per scontato) . Devi semplicemente entrare in un negozio ben fornito e perderci del tempo, i caschi vanno provati, riprovati e riprovati, vanno indossati per almeno 5 minuti ciascuno prima di capire quali sono le differenze, quelle vere, in assoluto la comodita' per la NOSTRA testa. Personalmente prima di scegliere il mio ( Shoei ) li ho provati tutti...i migliori ( di marca intendo ) tutti caschi che viaggiavano dai 400€ in su'. Be' posso dirti che con alcuni mi sono trovato malissimo, troppo scomodi o pesanti, insomma non me li "sentivo"....e alla fine ho scelto.....e poi ho guardato il prezzo. Mi capisci? La spesa si fa una volta sola ( si spera  )
Gabbio d'acciaio piu' di una volta ha ribadito il concetto...
Ciao Giovanni 
-
roberto 67
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: SilverWing 600
| |