|
da Joedm » sab mag 20, 2006 9:57 pm
Ciao a tutti.
Con il mio giubotto invernale, anche senza l'imbottitura trapuntata interna, ormai non riesco più a girare.
Oggi pomeriggio sono andato alla ricerca di un giubotto estivo, ma non sono riuscito a trovare nulla che facesse al caso mio (indipendentemente dal prezzo).
O sono traforati come reti da pesca (praticamente utili solo a fare la passerella davanti al bar all'ora dell'aperitivo), oppure sono spessi come quelli invernali, con l'aggiunta di qualche apertura con chiusura lampo per areare (e allora tanto vale che mi tenga il mio).
Dimenticavo poi: sembra che d'estate le protezioni non si usino, perchè nessuno di quelli che ho provato aveva contemporaneamente quelle per gomiti, spalle e schiena.
Mi dite voi che giubotti usate per la stagione più calda?
Un grazie a tutti,
Joedm
Si deve sempre migliorare...
-
Joedm
- Moderatore

-
- Nome di battesimo: Giovanni
- Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004
-
da rolli » sab mag 20, 2006 10:20 pm
 ciao prova a guardare dainese trax e dainese g air .
io li ho tutti e due il g air è leggerissimo altrimenti il trax senza imbottitura va bene. ho provato anche il tucano aria acqua(credo si chiami così) ed è molto bello e comodo.
dimenticavo:tutti con protezioni spalle gomiti e schiena
buona scelta
ex peugeot 101
ex malaguti f10
ex mbk skyliner 250
-
rolli
- Fedele

-
- Modello scooter o moto: B400 K7 colore?
da ghostrider » sab mag 20, 2006 11:45 pm
Oggi ho visto Landor (che ringrazio nuovamente e pubblicamente per la disponibilità ) e aveva un giubbino della Tucano Urbano, molto carino, con tutte le protezioni e dall'aspetto 'fresco'. Devo passare quanto prima da Gambelli.
-
ghostrider
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: B400 K4 Night Blue
-
da dino » dom mag 21, 2006 11:19 am
io uso tucano urbano senza l imbottitura ......è molto fresco......certo a luglio e agosto alle 2 di pomeriggio al semaforo aspettando il verde tiene caldo ma suderesti anche con una t-shirt 
-
dino
- Fedele

-
- Modello scooter o moto: B400 Y colore?
da Landor » dom mag 21, 2006 7:27 pm
Confermo: Tucano Aria & Acqua,
fresco in movimento (ha due strati, uno esterno traforato ed uno interno),
aderente e non 'svolazzante', 4 tasche esterne (no interne) e protezioni
schiena, gomiti e spalle. Ha poi una zip 'lombare' nella quale puoi alloggiare
(anzi, te lo danno gia' cosi') un pratico kway per quando piove
(la giacca e' in cotone e NON tiene l'acqua...)
Buona scelta.. 
---------- Una foto è per sempre ----------
-
Landor
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: AstroCiccio B650 K8
-
da Landor » dom mag 21, 2006 7:31 pm
Dimenticavo:
1.OT Oggi ho visto Landor (che ringrazio nuovamente e pubblicamente per la disponibilità )
No problem Ghost, spero solo ti sia servito x fargliela pagare... 2. la giacca e' in cotone e NON tiene l'acqua...
e non c'e' modo: o vuoi che tengano l'acqua (e allora crepi dal caldo)
o sono cosi'...
---------- Una foto è per sempre ----------
-
Landor
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: AstroCiccio B650 K8
-
da dumdum » lun mag 22, 2006 6:48 am
Spidi "Perfetto":
protezioni a spalle e gomiti, predisposizione per protezione alla schiena, prese di ventilazione anteriori con sfogo aria sulla schiena, possibilità di togliere le maniche (sconsigliatissimo viaggiare senza).
4+1 tasche esterne, due interne e imbottitura leggera che consente l'uso anche in primavera/inizio autunno.
Certo se devi usarlo in agosto in città con continui stop ai semafori il caldo lo senti eccome, ma come ha scritto Dino anche una semplice T-shirt ti farebbe sudare.
Non però se è ancora in produzione.
buona strada
Umberto
-
dumdum
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: Silver Wing 400
da dumdum » lun mag 22, 2006 6:54 am
Lo Spidi "perfetto" NON è più in produzione.
Mia moglie ha questo e si trova bene.
Un capo nato per viaggiare in comfort e sicurezza anche a temperature elevate. Dopo averlo provato in estate, diventerà insostituibile per ogni motociclista che voglia muoversi nei periodi più caldi dell'anno. Disponibile da Marzo 2004. - Rete traforata da 220g e cordura 500 - Interno gillette frangivento - Kit CE di protezione - Zone reflex - Clip stop - Possibilità di restringimento dei volumi
- Allegati
-

- t98.jpg (29.72 KiB) Osservato 2556 volte
buona strada
Umberto
-
dumdum
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: Silver Wing 400
da WhiteFox » lun mag 22, 2006 1:27 pm
Io faccio ogni giorno 60/70 km per andare al lavoro e  utilizzo questo http://www.tucanourbano.it/it/f_antiacqua.htm (quello indossato dal tipo di colore), ottimo prodotto con cernierine ascellari per ventilazione e puoi utilizzare le protezioni della giacca invernale (se rimovibili naturalmente) poi , naturalmente quoto dino.
-
WhiteFox
- Fedele

-
- Modello scooter o moto: B650 K6 Antracite
da suzukista » lun mag 22, 2006 6:28 pm
Joedm ha scritto:Il mio problema non è girare in città , ma andare al lavoro (e tornare): dal mese prossimo 130 kilometri tutti a 90 all'ora. Comunque grazie per i consigli: sto prendendo nota. Joedm
..l'importante è che abbia le protezioni!.. non basta che sia estivo!
ciao
-
suzukista
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: SV1000s/Bandit 1,25K8
da Joedm » lun mag 22, 2006 9:32 pm
suzukista ha scritto:...l'importante è che abbia le protezioni!...non basta che sia estivo!
E' ben questo il problema!
Di giubbini estivi ne ho trovati, ma nessuno con protezioni per schiena, spalle e gomiti, in cordura leggera, con polsini e collo regolabili, e magari qualche cerniera per aprire e chiudere delle fessure per areare.....
Non mi sembra di chiedere la luna, ma pare che a Ravenna nessuno abbia qualcosa di veramente completo!
Tra l'altro mi sto guardando anche intorno, cosa usano gli altri motociclisti che incrocio per strada, e ORRORE!!!! Quasi tutti in maglietta o gilettino....e mani nude!
Joedm
Si deve sempre migliorare...
-
Joedm
- Moderatore

-
-
da suzukista » lun mag 22, 2006 10:03 pm
Joedm ha scritto:suzukista ha scritto:...l'importante è che abbia le protezioni!...non basta che sia estivo!
E' ben questo il problema! Di giubbini estivi ne ho trovati, ma nessuno con protezioni per schiena, spalle e gomiti, in cordura leggera, con polsini e collo regolabili, e magari qualche cerniera per aprire e chiudere delle fessure per areare.....
Difficile trovare un giubbino estivo con protezione x la schiena (quella la devi prendere a parte)... al limite hanno sulla schieda uno spessore interno di gommapiuma... che non serve a nulla!
questo è ill vero paraschiena.. e funge anche da fascia lombare..!
..mentre x spalle e gomiti è normale trovare giubbini con pretezioni..
-
suzukista
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: SV1000s/Bandit 1,25K8
-
Joedm
- Moderatore

-
-