Pagina 1 di 1

Casco Caberg DownTown e assistenza post vendita esemplare.

MessaggioInviato: mer giu 28, 2006 11:04 am
da cyber1967
Vi racconto questa breve esperienza.
Qualche mese fa mi regalano un bellissimo caberg Downtown.
Casco veramente favoloso sulla mia testa calza come un guanto, potrei tenerlo indossato per giorni e dimenticarmi di averlo, una comodità unica.
Il casco ha doppia visiera, esterna trasparente e interna scura, anche questa una comodità irrinunciabile.
Una decina di giorni fa pulendo il casco col solito panno umido, noto che sia all'interno che all'esterno della visiera trasparente si toglie come una specie di pellicola.
Per farla breve si sta togliendo la protezione antigraffio causando delle macchie controluce a chiazze inguardabili e che danno fastidio alla visuale.
La conclusione (dopo aver avuto decine di caschi) è che sono incappato in una visiera difettosa.
Parlo con un paio di negozi e mi dicono che la visiera nuova costa 30 euro e che senza prova d'acquisto non cè speranza di averla sostituita in garanzia.
Quasi rassegnato scrivo una mail alla caberg tramite il sito ufficiale e mi risponde molto velocemente il responsabile del supporto clienti signor Boeri Valerio che mi dà un nr di telefono da contattare.
Chiamo il nr mi risponde il distributore ufficiale per l'italia dei caschi caberg la Helm International SPA.
Spiego il problema all'incaricato e pure lui mi dice che devo comprami la visiera nuova.
Ricontatto il signor Boeri e gli spiego che la telefonata non aveva sortito nessun effetto se non quello di farmi dubitare del servizio post vendita di una ditta blasonata come la caberg.
Nel giro di pochi minuti ricevo la risposta del gentile signor BOERI che mi comunica che si è trattato di un malinteso e che la Caberg stessa provvederà ad inviarmi a casa "GRATUITAMENTE" la visera difettosa.
AVETE CAPITO BENE, la caberg mi manda gratis la visiera del casco.
Attendo la visiera con trepidazione e stamattina la sorpresa.
Arriva l'SDA con un pacco proveniente dall "HELM INTERNATIONAL SPA" distributrice dei casci Caberg.
Apro la confezione e sorpresona.....non solo trovo la visiera trasparente nuova ma pure quella interna scura !!!
Questa si che è assistenza, credo che da oggi in poi acquisterò solo prodotti caberg, non credo ci sia nessun altro produttore con una simile assistenza post vendita.... :D
MITICI :lol:

MessaggioInviato: mer giu 28, 2006 11:16 am
da Testman
In questo modo la caberga si è conquistata un nuovo cliente, secondo me è molto importante che un'azienda si comporti come la Caberg in questa situazione, producendo e vendendo prodotti di qualità, facendo così non fa altro che innalzare il buon nome dell'azienda e del prodotto.
Complimenti alla Caberg, ce ne fossero di aziende così. 8)

Re: Casco Caberg DownTown e assistenza post vendita esemplar

MessaggioInviato: mer giu 28, 2006 11:41 am
da emylo
cyber1967 ha scritto:Non credo ci sia nessun altro produttore con una simile assistenza post vendita.... :D

Io, nel limite del possibile, offro la medesima assistenza ai miei clienti, solo che non vendo nulla che riguardi il mondo delle due ruote.
Faccio di questa cosa il punto forte dell'azienda per cui lavoro.
Non solo 2 anni di garanzia sui nostri prodotti (ad esempio ricevitori digitali terrestri e satellitari) ma sostituzione immediata in caso di guasto.
E' così che si conquistano quote di mercato, con una buona vendita ma soprattutto un'ottima assistenza post-vendita.
Il cliente è attento quando deve spendere i suoi soldi ma và su tutte le furie (giustamente) se dopo averli spesi non può utilizzare la cosa per la quale ha investito.
Cmq. visto il tuo post penso proprio che Caberg (è stato il mio primo casco 20 anni fà) tornerà tra la lista non appena dovrò acquistarne uno nuovo.

Re: Casco Caberg DownTown e assistenza post vendita esemplar

MessaggioInviato: mer giu 28, 2006 12:09 pm
da burguan2004
cyber1967 ha scritto:Vi racconto questa breve esperienza.
Qualche mese fa mi regalano un bellissimo caberg Downtown.


non ho esperienze con l'assistenza Caberg, ma vi posso dire che i caschi che fanno sono più che buoni (premesso che per fortuna non li ho mai testati...di testa...).
ho un "caberg104 solo" e mi ci trovo benissimo, tanto che sto valutando di prenderne uno di riserva, se il prezzo dovesse scendere. per chi come me soffre di claustrofobia, è stato una salvezza...ha la zona del mento molto allungata (io non ho la scucchia eh... :lol: ) che permette di calzarlo senza soffocare...

ciao

MessaggioInviato: mer giu 28, 2006 12:59 pm
da Max 77
Testman ha scritto:In questo modo la caberga si è conquistata un nuovo cliente, secondo me è molto importante che un'azienda si comporti come la Caberg in questa situazione, producendo e vendendo prodotti di qualità, facendo così non fa altro che innalzare il buon nome dell'azienda e del prodotto.
Complimenti alla Caberg, ce ne fossero di aziende così. 8)


Quotissimo !
Complimenti alla Caberg !