Carissimi ciccinofili,
il "rigido" inverno romano porta, ciclicamente, alla mia mente la necessità di schermare le mani dal freddo tagliente; e come sempre, nell'incertezza, cerco di colmare la mia ignoranza col vostro aiuto.
Ho dapprima preso in considerazione le manopole riscaldate, ma una lettura qua e là e una chiacchierata con il mio meccanico mi hanno fatto capire che per i tratti urbani che percorro, per tipologia di guida e tempo di percorrenza, le renderebbero di per sé insufficienti (a causa dell'aria fredda che le colpirebbe ogni volta che lasciano per azionare i freni).
Questa spiegazione mi ha convinto, anche se chiedo conferme ai più esperti.
Ho quindi passato in rassegna dei paramani, ma rigorosamente di plastica, ché i famigerati "gatti morti" (mi avete fatto molto ridere con questa definizione!) mi fanno un po' paura per come bloccano la motilità; e qui, vista la molteplicità dei prodotti, chiedo aiuto a voi: quale modello mi suggerite? Ne ho visto un paio di originali su eBay ad oltre 100€ , ma non vorrei sbagliare, tanto più a queste cifre (pensavo ad altri prezzi, per un pezzo di plastica).
Grazie a chiunque potrà dedicarmi qualche minuto del suo tempo libero!