Pagina 1 di 2
Casco modulare
Inviato:
mer dic 01, 2021 11:33 pm
da Bonvi
Qual'é secondo voi il miglior casco modulare in commercio ad oggi ?
Re: Casco modulare
Inviato:
gio dic 02, 2021 12:52 am
da Claudio156
Ciao Viscardo io e mia moglie dopo l'incidente in Corsica del luglio 2017 dove i caschi precedenti ahimè hanno preso una bella grattugiata abbiamo preso due Airoh Mirò bianchi e devo dire che ci troviamo benissimo sia a confort che calzabilità.
Come tutti gli Airoh, ne avevo già avuto un altro, hanno il pulsante di chiusura della mentoniera un po' duro ma ci si abitua.
Per il resto è un ottimo casco anche abbastanza silenzioso.
Io e mia moglie con gli interfoni F3MC dalla Cellularline riusciamo a comunicare praticamente a tutte le velocità senza dover urlare.
Inoltre non so se la danno sempre o se era un'offerta ma i due caschi erano corredati di visiera aggiuntiva Pinlock interna che è venduta separatamente e costa la bellezza di 25 euro l'una.
Re: Casco modulare
Inviato:
ven dic 03, 2021 1:03 pm
da Citation62
io ho avuto airoh e mi sono trovato bene, poi ho preso skorpion 3000 e mi trovo benissimo, forse per il prossimo vado verso nolan
Re: Casco modulare
Inviato:
ven dic 03, 2021 4:20 pm
da am04
Io nn mi sono trovato bene con l'unico modulare avuto anni e anni fa, un Airho Mathisee dove a mentoniera giù entrava tanta aria e dentro si sentiva il fruscio.. ma andavo in moto altra postura altre velocità.
Una coppia di amici hanno acquistato l'Airho Rev e ne sono molto contenti...certo è partito mezzo stipendio...
Re: Casco modulare
Inviato:
ven dic 03, 2021 6:21 pm
da Claudio156
Io ero veramente scettico su Airoh dopo la prima esperienza, ma sono contento di avergli dato un'altra chance e ne sono stato ripagato in positivo.
Ora hanno quattro anni e sembrano ancora nuovi.
Re: Casco modulare
Inviato:
dom dic 19, 2021 1:04 pm
da molarofrancesco
il mio preferito è l'Acerbis Serel. È molto comodo ed ergonomico. Un altro fattore molto importante, questo casco non occupa molto spazio sul
mio stendino, dove solitamente sono appesi i miei vestiti per le avventure in moto. Puoi anche vedere i caschi di BHR, hanno anche un buon rapporto qualità-prezzo.
Re: Casco modulare
Inviato:
dom dic 19, 2021 4:55 pm
da am04
Sinceramente sia Acerbis, per me legata al mondo del cross, che Bhr non li ho mai avuto, ora ho un Jet della Kyt un'azienda del mondo Suomy, ormai da anni presente anche nel moto mondiale, e mi trovo bene, molto, certo è bello aderente quando fa caldo lo sento è come avere un integrale senza mentoniera, ma questo mi rende più tranquillo. Ho visto che fanno anche modulari, mi sentirei di consigliarlo, resta il fatto che i caschi vanno provati al momento...,credo che sul casco bisogna essere accurati nella scelta sia in termini di marca che di modello.
Re: Casco modulare
Inviato:
lun dic 20, 2021 1:14 am
da Claudio156
am04 ha scritto:Sinceramente sia Acerbis, per me legata al mondo del cross, che Bhr non li ho mai avuto, ora ho un Jet della Kyt un'azienda del mondo Suomy, ormai da anni presente anche nel moto mondiale, e mi trovo bene, molto, certo è bello aderente quando fa caldo lo sento è come avere un integrale senza mentoniera, ma questo mi rende più tranquillo. Ho visto che fanno anche modulari, mi sentirei di consigliarlo, resta il fatto che i caschi vanno provati al momento...,credo che sul casco bisogna essere accurati nella scelta sia in termini di marca che di modello.
Usi solo il JET ?Ahi ahi hai signor Andrea.
Occhio perche perchè la cabeza è delicata, e il jet lascia troppe parti scoperte.
Io ho preso per me e la Marcy gli Airoh anche perchè hanno omologazione P/J quindi quando sei fermo o viaggi in sicurezza d'estate puoi anche farlo a mentoniera aperta senza infrangere la legge, ma nei viaggi in velocità mentoniera chiusa SEMPRE.
Di seguito le foto dei due caschi di quando io e la Marcy abbiamo avuto l'incidente in Corsica. Vedere le grattate ora mi fa capire ancora di piu quanto sono importanti i caschi .
Re: Casco modulare
Inviato:
lun dic 20, 2021 6:24 pm
da am04
Direi che i due caschi hanno fatto ottimamente il loro lavoro..!!! e sulla sicurezza non si scherza mai.
Per quanto riguarda me, ho anche due caschi integrali, residui di quando ero motociclista, un Suomy e un Nolan.
Quindi in città uso il. Jet, e per i viaggi l'integrale.
Il modulare a mentoniera su nn mi piace, ti ripeto l'ho avuto e non mi era comodo, se proprio dovessi acquistarlo prenderei quelli a scomparsa come quello acquistato dai miei amici Airho Rev, così quando serve il jet la mentoniera e bella al suo posto dietro e non per aria.
Cosa ne pensate e come vi regolate con la loro sostituzione? Ho letto che andrebbero sostituiti al max ogni 5 anni, per via del polistirolo che perde le sue caratteristiche di assorbimento in caso di urti.
Diciamo che 1 jet ha 7 anni e l'altro 4,quindi di cambiarli mi balena in mente. Ripeto il modulare a scomparsa sarebbero i miei ideali ma spendere 500 euro non mi "garba" per niente...
Re: Casco modulare
Inviato:
lun dic 20, 2021 10:12 pm
da Claudio156
Io come già detto e ripetuto mi sto trovando benissimo con l'Airoh Mirò, e quando viaggi a mentoniera aperta non ti accorgi di averla anche perchè forse essendo omologato per farlo è stata studiata nel modo giusto.
Tra l'altro i miei non si sono mai richiusi da soli mentre viaggi, ma se uno vuole essere sicuro che stia aperto ha proprio un tasto per bloccarli.
Re: Casco modulare
Inviato:
sab gen 08, 2022 5:07 pm
da am04
Sto dando uno sguardo in giro, preparandomi mentalmente alla spesa d'affrontare in prossimità della stagione estiva,sia per me che per la mia compagna..ho visto questo modulare Airho:
https://www.youtube.com/watch?v=tYBVozz9d-ocredo che prodotti di qualità sotto una certa cifra non se ne trovino,specie se danno la possibilità di non avere la mentoniera al vento che fastidiosa o meno, non mi piace avere.
Io normalmente già esco con la testa oltre il parabrezza, con la mentoniera in sù immagino farei la bandiera stressando i muscoli del collo...
Che ne dite?
Re: Casco modulare
Inviato:
dom gen 09, 2022 2:47 pm
da Claudio156
Sull'ultima tua domanda io come sai viaggio estate ed inverno fuori parabrezza avendo sempre il Biondi nero basso montato.
Non sento assolutamente lo stress sul collo anzi d'estate mi serve per essere più fresco.
Per quanto riguarda il video che hai postato ricordavo quel casco che non ha avuto molto successo in effetti le case costruttrici ne avevano accantonato il progetto buttandosi sui modulari classici a visiera alzabile e omologazione P/J.
Il video se guardi è del 2014.
Per me è scomodissimo da modificare in quanto lo fai da fermo togliendo il casco o comunque sempre da fermo con movimenti fatti alla cieca.
Io personalmente sono soddisfattissimo del mio Airoh Mirò.
Re: Casco modulare
Inviato:
gio feb 17, 2022 11:54 am
da Donny75
Io da poco sono passato a Bell, SRT acquistato online come questo
https://www.4moto.it/caschi/casco-bell- ... AL-XL.html che era in offerta e mi sembra anche disponibile in diversi colori.
Come dici bene la qualità poi chiaramente si paga . Modulare comunque è il topsecondo me.
Re: Casco modulare
Inviato:
gio feb 17, 2022 2:01 pm
da am04
Gran bel prezzo.. Lo propongono a moooolto di più sempre online.. in fibra poi, ottima qualità..
Re: Casco modulare
Inviato:
gio feb 17, 2022 3:27 pm
da Donny75
Si anche per questo l'ho segnalato!! Trovi delle belle offerte lì comunque