Pagina 1 di 2

nuovo casco..

MessaggioInviato: lun set 04, 2006 6:25 pm
da lucillo
sabato ho ricevuto in regalo un casco... NOLAN 101 con vps (modulare)...
sono subito uscito a provarlo ...e ragazzi che spettacolo... comodissimo..poi la doppia visiera parasole è davvero utile... che dire se qualcuno è in procinto di comprare un modulare glielo consiglio....
ciao a tutti

Re: nuovo casco..

MessaggioInviato: lun set 04, 2006 9:01 pm
da StevenB
lucillo ha scritto:sabato ho ricevuto in regalo un casco... NOLAN 101 con vps (modulare)...
sono subito uscito a provarlo ...e ragazzi che spettacolo... comodissimo..poi la doppia visiera parasole è davvero utile... che dire se qualcuno è in procinto di comprare un modulare glielo consiglio....
ciao a tutti

Ora che hai provato il Nolan, vai a provare lo Schubert C2, poi ci dici le considerazioni sul Nolan. Io abbandono il modulare dopo circa 3 anni di utilizzo perche' non ne posso piu', ho ordinato il J1.
Ciao

MessaggioInviato: lun set 04, 2006 11:09 pm
da Blackhorse
Il J1 quanto lo paghi?


Messaggio :ot:

MessaggioInviato: lun set 04, 2006 11:48 pm
da WEILLER
Io abbandono il modulare dopo circa 3 anni di utilizzo perche' non ne posso piu'
x che problemi ti dava il modulare?
ciao e alla prossima

MessaggioInviato: mar set 05, 2006 6:59 am
da Testman
Io non saprei, l'anno scorso ho comprato su Ebay una coppia di caschi modulari, mai avuto problemi, però adesso cominciano ad annoiarmi, a volte mi sembra di soffocare dentro quel coso, non che voglia cambiarli (mia moglie me li tirerebbe in testa), però è da un pò di tempo che guardo con attrazione i caschi della Momo Design modello Fighter, sono molto belli, eleganti, sportivi. Qualcuno sa dirmi qualche impressione.

x testman

MessaggioInviato: mar set 05, 2006 7:55 am
da lucillo
io ho due csachi momo...proprio quelli du cui tu parli... sono buoni...non molto pesanti e comodi... ma x l'inverno secondo me sono un po' inadatti..poi dipende da te se sei freddoloso o meno... comunque apparte il prezzo che è un po' elevato x il resto è ok...

MessaggioInviato: mar set 05, 2006 9:52 am
da StevenB
Blackhorse ha scritto:Il J1 quanto lo paghi?

380 euris.
Ciao

MessaggioInviato: mar set 05, 2006 9:59 am
da StevenB
WEILLER ha scritto:x che problemi ti dava il modulare?
ciao e alla prossima

In citta' lo apro sempre, ha poca visuale quando e' chiuso, il mio Lem Progeny e' omologato come Jet anche quando e' chiuso. Ho detto che non ne posso piu' del mio Lem, le gomme iniziano a macchiare i colletti delle camicie, il rivestimento sta iniziando a sbriciolarsi, non si smontano gli interni, quando rivolto la mentoniera all'indietro, il vento mi tira su la capa, mi fa da vela e poi altri piccoli problemi tra cui e' rumoroso.
Quindi l'unica scelta BELLISSIMA e' il J1. La SOLUZIONE definitiva.
Ciao

MessaggioInviato: mar set 05, 2006 11:50 am
da lucillo
insomma.... siete riusciti a smerdare il mio nuovo casco!!! :-(

MessaggioInviato: mar set 05, 2006 1:22 pm
da vdc
io ho un airoh pr2000 modulare e come difetti segnalo la mentoniera troppo piccola (e io non ho la "scucchia"...) e una rumorosità al limitie dell'inutilizzabile a velocità superiori ai 90 km/h... per il resto dopo otlre tre anni devo dire che tiene bene come usura... l'unica cosa è che in oltre tre anni lo avrò usato aperto si e no un paio di volte (ed è omologato coem integrale...)

MessaggioInviato: ven set 29, 2006 6:51 pm
da peter gabriel
ho appena preso il "C2" della Shuberth,eccezionale!silenziosissimo e ben "foderato",l'unico handicap...è un po opprimente!

MessaggioInviato: ven set 29, 2006 7:02 pm
da ghostrider
lucillo ha scritto:.... siete riusciti a smerdare il mio nuovo casco!!! :-(

Il Nolan è bello, ma il sistema VPS è esterno alla visiera trasparente, quindi per avere il parasole, devi tirare giù anche la visiera. Sbaglio? Nel SV55, il visierino parasole è interno e slegato dalla visiera... ti ripari dal sole e puoi avere un po' d'aria ;) Il Nolan comunque è un bel casco.

MessaggioInviato: ven set 29, 2006 9:15 pm
da roberto 67
lucillo ha scritto:insomma.... siete riusciti a smerdare il mio nuovo casco!!! :-(


Vai tranquillo il Nolan e' un buon casco.
Io ho appena preso uno Shoei Syntrotec 2 in fibra. Modulare, molto leggero. Forse il Nolan e' un po' pesante ma per il resto e' fatto bene.

MessaggioInviato: sab set 30, 2006 7:35 am
da GabbioD'acciaio
Ho detto che non ne posso piu' del mio Lem, le gomme iniziano a macchiare i colletti delle camicie, il rivestimento sta iniziando a sbriciolarsi, non si smontano gli interni, quando rivolto la mentoniera all'indietro, il vento mi tira su la capa, mi fa da vela e poi altri piccoli problemi tra cui e' rumoroso.
Quindi l'unica scelta BELLISSIMA e' il J1. La SOLUZIONE definitiva


Le differenze di prezzo tra i caschi non è SOLO per pubblicità.....io non ho mai visto un ARAI,ecc...sbriciolarsi e stingere.....

Concordo la vela della mentoniera è fastidiosissima (ma se chiedi ha chi lo ha....il suo non fa vela ..misteri :roll:

Il J1 è ottimo....ma non ripara come un integrale

MessaggioInviato: dom ott 01, 2006 10:34 am
da vandoren
GabbioD'acciaio ha scritto:Concordo la vela della mentoniera è fastidiosissima (ma se chiedi ha chi lo ha....il suo non fa vela ..misteri :roll:

Il J1 è ottimo....ma non ripara come un integrale



Anch'io ho un LEM Progeny e devo dire che è un casco veramente discutibile, ce l'ho da circa tre settimane e se non fosse che mi scoccia spendere altri soldi (tra giacca invernale, guanti, telocoprimoto ecc. ho già speso decisamente troppo) lo cambierei subito!!! Come dice StevenB la mentoniera alzata fa da vela (e altrochè se lo fa) quando piove ti entra acqua da sopra la visiera, è rumorosissimo al limite della sopportabilità, appena respiri a visiera chiusa si appanna subito, la mentoniera è una protezione inesistente, di plastichetta leggera, anzi dirò di più, agganciandolo allo scooter mi è caduto di lato (h non superiore ai 30 cm) ha picchiato la mentoniera ed è saltato subito uno dei ganci che serve per chiuderla!!! cioè è uscita dalla plastica la bussola sulla quale è avvitata la vite che tiene il gancio in posizione. Ora in caso di incidente cosa devo pensare??? a quel punto forse è meglio un Jet...non rischi che i frammenti della plastica sbriciolata ti taglino la faccia!!
Detto tutto ciò io incomincio sempre più a pensare che la soluzione ottimale sia un bel integrale in inverno e per viaggi impegnativi o autostradali e un jet in estate o cmq quando fa caldo e in città.