Login    Iscriviti

Parabrezza maggiorato x k7: qualcuno l'ha montato?

Caschi, giacche, guanti, ecc. Ed inoltre bauletti, valigie, paramani...
  • Autore
    Messaggio

Parabrezza maggiorato x k7: qualcuno l'ha montato?

Messaggioda Wdb » sab ott 21, 2006 11:34 am

Anche se mi spiace rovinare l'estetica e l'aerodinamica del mio k7 con un parabrezza maggiorato, sono costretto a valutane l'acquisto; adopero il :burghy: tutti i giorni per andare al lavoro; sole o vento o pioggia non importa: per sopravvivere nella mia citta' (Genova) ho bisogno di utilizzarlo nel traffico sempre piu' soffocante.

Ho dato un'occhiata in giro :roll: e mi sembra che le uniche case che lo propongono siano due:

la GIVI http://www.givi.it/caschi_borse_bauli_accessori.asp?CO_ID=12483
la KAPPA http://www.kappamoto.com/ita/tua_moto.asp?marca=SUZUKI&modello=455

Credo fra l'altro che siano abbastanza simili se non addirittura identici (la sigla e' la stessa - 266DT+D266KIT).

Qualcuno sa di altre ditte che equipaggiano il k7?
Chi ha gia' fatto l'acquisto e lo ha montato?
Wdb
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda Paddock » sab ott 21, 2006 12:10 pm

Prima di acquistare un parabrezza maggiorato, valuta bene il fatto che quando piove non hai una buona visuale.
Per il resto, se sei assolutamente convinto, fallo!
ciao
Paddock
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K4 Antracite

Messaggioda Burgman King » sab ott 21, 2006 11:26 pm

Io vorrei montare un GIVI ma ancora non è disponibile presso il mio concessionario a Roma.
Givi e Kappa sono lo stesso gruppo (così mi è stato riferito).
Io lo voglio montare perchè sono alto e la turbolenza che prendo sul casco non mi permette di "assaporare" a pieno il rumore del mio k7 (sempre sperando che dopo la sostituzione della frizione tutto vada per il meglio).
Burgman King
Assiduo
Assiduo

Messaggioda DeLfO » mar ott 31, 2006 12:27 am

Burgman King ha scritto:Io lo voglio montare perchè sono alto e la turbolenza che prendo sul casco non mi permette di "assaporare" a pieno il rumore del mio k7 (sempre sperando che dopo la sostituzione della frizione tutto vada per il meglio).

Ti quoto in pieno, il mio conce di Genova mi ha fatto sapere ke a poco dovrebbero essere disponibili.......................Ma voi ci credete???????
:evil: DeLfO :evil:
Ex Motobikers
DeLfO
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Alta statura.....

Messaggioda fogman74 » gio nov 02, 2006 11:17 am

Ciao a tutti.Una domanda per chi ha montato il parabrezza maggiorato: premesso che non ho ancora il k7 ma che dovrei acquistarlo a breve ed essendo alto un metro e 92, se dovessi montare il maggiorato Givi me lo troverei col bordo giusto davanti agli occhi oppure più in alto? e che protezione otterrei dalla pioggia e dal vento considerato che l'utilizzo è cittadino ad andature lente o al più moderate?grazie buona giornata a tutti
ex Beverly 200
ex Aprilia tuareg 50
ex Vespa 50 pk xl
ex Vespone 150
fogman74
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda Burgman King » ven nov 03, 2006 9:35 am

Ieri quello Givi l'ho visto, non montato, dal concessionario. Costa 120 Euro (mi è sembrato un po caro) e dalle prime impressioni mi sembra fatto bene. E' più alto, ma non so quanto, e più largo, con i paramani.
Burgman King
Assiduo
Assiduo

Messaggioda Burgman King » sab nov 25, 2006 10:56 pm

Finalmente ieri l'ho montato, a breve le foto.
Il paabrezza della GIVI l'ho pagato 100 euro, la piastra per il bauletto 50 euro, il montaggio 20.
Confermo che il parabrezza ha anche 2 staffe di rinforzo.
Ancora non ho avuto modo di provarlo, ma esteticamente mi soddisfa.
Ciao
Burgman King
Assiduo
Assiduo

Messaggioda Wdb » dom nov 26, 2006 6:06 pm

ormai ce ne sono due (a quel che so io):
uno della GIVI http://www.givi.it/caschi_borse_bauli_accessori.asp?CO_ID=12483
uno della BIONDI http://www.superauto.it/biondi/dettaglio.asp?ID=1898

le dimensioni sono:
BIONDI: cm 82 x 65
GIVI: cm 84 x 68

Il GIVI quindi copre di piu' e mi sembra che abbia piu' copertura specialmente alle mani, cosa che invece il BIONDI non fa o copre poco.
Sono purtroppo ancora perplesso su quale acquistare anche perche' vorrei vederli entrambi montati. :mumble:
Wdb
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Ho acquistato e montato il parabrezza maggiorato

Messaggioda Wdb » sab dic 02, 2006 7:17 pm

Ieri ho potuto finalmente vedere materialmente a confronto i due parabrezza uno di fianco all'altro: il GIVI ed il BIONDI.

Sono tutti e due molto curati e belli.

Il BIONDI ha misure un pochino piu' ridotte e non mi sembra offra un'adeguata protezioni alle mani posizionate sul manubrio mentre invece il GIVI ha una protezione un po' piu' pronunciata in tal senso, tanto da coprire col plexiglass anche le aste degli specchietti retrovisori mentre invece il BIONDI e' sagomato in modo da farle passare sopra i piccoli coprimani.

Il BIONDI e' un parabrezza estremamente leggero ed abbastanza sottile (un po' piu' sottile del parabrezza standard del K7); il GIVI invece, oltre ad essere piu' pesante del BIONDI, e' anche piu' spesso.

I prezzi dal rivenditore di Genova:
BIONDI Euro 80,00
GIVI Euro 101,00

Ho optato per il GIVI perche' ho pensato che il BIONDI ha dimensioni solo poco piu' grandi del parabrezza standard e quindi non valeva la pena di cambiarlo con uno simile.

Il montaggio del BIONDI non presenta grandi difficolta' (a prima vista) perche' e' intercambiabile perfettamente con quello standard; il GIVI invece necessita dell'aggiunta di due staffe interne per supportare la piu' ampia forma specialmente alle alte velocita'. Ho avuto effettivamente qualche difficolta' a montare le staffe col parabrezza (ero pero' solo) perche' non e' molto facile indovinare ed allineare i fori fra il parabrezza, la staffa, una rondella aggiunta di spessore ed i gommini/dado originali di tenuta della vite. Oltretutto avevo una paura dannata di graffiare il trasparente con queste staffe in movimento...

Il Kit del GIVI comprende:
    il parabrezza
    2 staffe
    2 gommini passaviti da inserire a meta' parabrezza dove passare, in ciascuno, una vite a brugola, un cappuccio di plastica, una rondella ed un dado a bloccaggio, il tutto per fissare la staffa al parabrezza
    4 x viti, rondelle, spessori in sostituzione di 4 delle 6 viti standard del k7

Al termine del montaggio ho fatto un giro per controllare la tenuta dell'intero parabrezza e per verificare il livello di protezione (buono) all'aria e spero alla pioggia ed al freddo. Tutto sommato, ora che e' perfettamente pulito e trasparente, non si nota nemmeno e la guida del k7 e' piu' riposante, anche se si avverte una certa amplificazione del rumore del motore che magari prima, per effetto dell'aria, non si notava.

Spero che quanto sopra possa servire a qualcuno che, come me, e' rimasto indeciso fino all'ultimo su cosa comprare e montare. :roll:
Wdb
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Paperboy » lun dic 04, 2006 10:03 am

Bravo Wdb!!! :clap: :clap:
Quando puoi, postaci qualche foto!!
Immagine
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda Giangi » mar dic 12, 2006 1:46 pm

Ragazzi, c'è pure il parabrezza maggiorato originale Suzuki; si monta senza staffe e le dimensioni sono 85 cm. di altezza (+ 18 rispetto all'originale) e 64 di larghezza. Costa ben 130 Eurs. Invio la foto in allegato.

Salutoni. ;)
Allegati
Parabrezza Maggiorato_990D0-05H51-000.jpg
Parabrezza Maggiorato_990D0-05H51-000.jpg (27.54 KiB) Osservato 3445 volte
Giangi
Giangi
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: Burgman 650 K7 Grigio

Messaggioda Paperboy » mar dic 12, 2006 2:07 pm

:shock: ........E che specchietti sono quelli?????
Immagine
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda Knarf » mar dic 12, 2006 2:10 pm

Giangi ha scritto:Ragazzi, c'è pure il parabrezza maggiorato originale Suzuki; si monta senza staffe e le dimensioni sono 85 cm. di altezza (+ 18 rispetto all'originale) e 64 di larghezza. Costa ben 130 Eurs. Invio la foto in allegato. ;)

Ma lo hai montato sul tuo (anche se nel tuo profilo non è indicato nulla) o hai trovato la foto in rete?
Knarf
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda Giangi » mar dic 12, 2006 3:11 pm

Knarf ha scritto:
Giangi ha scritto:Ragazzi, c'è pure il parabrezza maggiorato originale Suzuki; si monta senza staffe e le dimensioni sono 85 cm. di altezza (+ 18 rispetto all'originale) e 64 di larghezza. Costa ben 130 Eurs. Invio la foto in allegato. ;)

Ma lo hai montato sul tuo (anche se nel tuo profilo non è indicato nulla) o hai trovato la foto in rete?

Non è il mio (ho comunque anch io il K7), la foto me l ha spedita il concessionario da cui mi servo abitualmente. Gli specchietti sono diversi in effetti da quelli originali, ma non ti saprei dire che modello sono.
Giangi
Giangi
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: Burgman 650 K7 Grigio

Torna a Abbigliamento ed Accessori