Pagina 1 di 1

Problemi con casco Nolan 102

MessaggioInviato: mer nov 08, 2006 10:29 pm
da bruno
Recentemente ho acquistato un casco modulare della Nolan , il mod. 102 NCom.
Nelle istruzioni si dice che con il trasparente applicato all'interno della visiera questo non si dovrebbe appanare, non è vero, ieri mattina e anche alla sera ho dovuto viaggiare con la visiera semi aperta, avete idea cdi che aria fredda entra???
Chi sa dirmi cosa posso fare per eliminare questo pericoloso inconveniente ?

P.s.
Oltre tutto è anche rumoroso + dell' N42 che è un Jet

MessaggioInviato: gio nov 09, 2006 9:01 am
da GabbioD'acciaio
Cambia casco.... :lol: :lol:


.....scherzo....cosa vuoi farci se è rumoroso c'è poco da fare,per l'appannamento prova a spruzzare quei prodotti appositi,certo no è il massimo però.......l'alternativa è quella che ti ho detto prima ;)

MessaggioInviato: gio nov 09, 2006 10:58 am
da Blackhorse
E' un problema molto frequente anche con i modelli precedenti. Il visierino interno non è preciso negli incastri. Visto che è nuovo, vai dal venditore e te lo fai cambiare. Se non si risolve chiedi di cambiare tutta la visiera, ne hai diritto. In alternativa gira il visierino, cioè la parte aderente alla visiera deve diventare quella verso il viso... non è una soluzione per un casco nuovo ma se non hai alternative...

MessaggioInviato: gio nov 09, 2006 3:26 pm
da Paolaccio
cmq se volevi un casco silenzioso hai sbagliato proprio genere.. nemmeno i blasonati schuberth e Shoei Sincrotech sono mostri di silenziosità.. ;)

MessaggioInviato: gio nov 09, 2006 3:28 pm
da burguan2004
Paolaccio ha scritto:cmq se volevi un casco silenzioso hai sbagliato proprio genere.. nemmeno i blasonati schuberth e Shoei Sincrotech sono mostri di silenziosità.. ;)


invece a me lo schubert risulta molto silenzioso, più del caberg integrale.
però ammetto che entrambi sono stati provati col parabrezza alto.
il sincrotech invece è uscito proprio male. e me lo hanno sconsigliato in tanti. anche per infiltrazioni d'aria non desiderate...
:ciaociao:

MessaggioInviato: gio nov 09, 2006 5:37 pm
da StevenB
Paolaccio ha scritto:cmq se volevi un casco silenzioso hai sbagliato proprio genere.. nemmeno i blasonati schuberth e Shoei Sincrotech sono mostri di silenziosità.. ;)

Hai mai provato un J1 chiuso con il cupolino ? il J1 e' silenzioso a 140 Km all'ora che e' una meraviglia di tecnologia.

MessaggioInviato: gio nov 09, 2006 5:42 pm
da bruno
Blackhorse ha scritto:E' un problema molto frequente anche con i modelli precedenti. Il visierino interno non è preciso negli incastri. Visto che è nuovo, vai dal venditore e te lo fai cambiare. Se non si risolve chiedi di cambiare tutta la visiera, ne hai diritto. In alternativa gira il visierino, cioè la parte aderente alla visiera deve diventare quella verso il viso... non è una soluzione per un casco nuovo ma se non hai alternative...



Fatto"buongiorno a tutti" sono andato dal rivenditore e anche Lui è rimasto sorpreso per il problema dell'appanatura tra visiera e visierino e mi ha proposto un nuovo visierino (che dovrebbe arrivargli oggi al max domani) con la bordatura in silicone perchè in effetti la causa è data dal cattivo accopiamento tra visiera e visierino.
Proverò anche questa soluzioni e poi vi saprò dire, in alternativa chiederò il cambio oppure una permuta

MessaggioInviato: gio nov 09, 2006 6:19 pm
da Paolaccio
StevenB ha scritto:Hai mai provato un J1 chiuso con il cupolino ? il J1 e' silenzioso a 140 Km all'ora che e' una meraviglia di tecnologia.

No, mai, ma sarei molto curioso :) ... anche se 400 euro per un Jet semi integrale non ce li spenderei mai, quando il raid II l'ho pagato 250..
ho dei dubbi che offra la stessa protezione allo "sfondamento" frontale di un integrale..

PS: quando ho scritto che bruno aveva sbagliato genere mi riferivo ovviamente ai soli modulari ;)

MessaggioInviato: gio nov 09, 2006 11:36 pm
da StevenB
Il J1 e' omologato come integrale che io sappia, quindi offre la stessa protezione di un integrale, e poi stiamo parlando di caschi Schuberth.

MessaggioInviato: ven nov 10, 2006 11:37 am
da GabbioD'acciaio
StevenB ha scritto:Il J1 e' omologato come integrale che io sappia, quindi offre la stessa protezione di un integrale, e poi stiamo parlando di caschi Schuberth.


Il j1 è un OTTIMO CASCO ma non protegge come l'integrale......la parte frontale e tutta visiera e un'eventuale impatto con un'oggetto la sfonda,in un'integrale la zona visiera è ridotta del 50% quindi meno rischio....

MessaggioInviato: ven nov 10, 2006 11:03 pm
da bruno
Pant Pant ; Anf Anf eccomi seri ciapà, dunque ieri sera ho smontato il visierino e la visiera pulito il tutto molto bene, lasciato asciugare bene, spruzzato antiappannante della Arexons, provato questa mattina tutto Ok niente appannatura, questa sera sono passato dal venditore del casco e mi ha assicurato che domani dovrebbe esserci il visierino con la bordatura di silicone, poi vi informo come va

MessaggioInviato: sab nov 11, 2006 8:36 am
da GabbioD'acciaio
GabbioD'acciaio ha scritto:Cambia casco.... :lol: :lol:


.....scherzo....cosa vuoi farci se è rumoroso c'è poco da fare,per l'appannamento prova a spruzzare quei prodotti appositi,certo no è il massimo però.......l'alternativa è quella che ti ho detto prima ;)



.... ;) ;)

MessaggioInviato: dom nov 12, 2006 2:27 pm
da bruno
Per l'appannatura dovrei averlo risolto in 2 modi, come avevo detto prima ho spruzzato un prodotto specifico e poi da ieri ho messo il nuovo visierino interno "quello con la bordatura di silicone" anche questo visto che aderisce perfettamente alla visiera esterna no da problemi, per il rumure lo risolverò con dei tappi anatomici in silicone preparati appositamente per le mie orecchie.
Quello di cambiare casco non lo prendo in considerazione in questo momento , perchè in primavera vorrei cambiare il Jet che gia posseggo, ho sentito che è prossima l'uscita di nuovi caschi Jet con un speciale tubo all'altrezza del mento che funge da protezione, vorrei aspettare per vedere (la notizia è su motociclismo di questo mese)

Thank a tutti per i consigli :idea: